problema civic 1800 a motore molto caldo
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bicio
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problema civic 1800 a motore molto caldo
Buongiorno,
sono un nuovo iscritto e ho un problema con la mia civic 1800 sport del 09/2007 con 90.000km sppena tagliandata in honda.
Ha cominciato l'anno scorso in ferie con l'accensione della spia motore, per poi spegnersi da sola dopo qualche km ( honda aveva detto controllando con il tester che era stato un allarme che poteva essere csusato da benzina corrotta.
Quest'anno accensione spia con auto tipo cavallo imbizzarrito e ancora per loro benzina corrotta ( mah!!!) quindi aspirazione serbatoio con additivo pulisci iniettori.
Qualche mese dopo si spegne ad un semaforo, ripartendo regolarmente ed ora da qualche settimana da 1000 a 2500 giri singhiozzi e poca potenza e da molto calda , tipo dopo un pò di coda vuoti in partenza e potenza come un 1000cc ( dopo reset centralina per qualche km va come un missile) ora da molto calds non va proprio.
Controllata in honda con il tester nessun problems rilevato ( provato un altro debimetro con 80.000 km e un altro attuatore elettrico della egr senza risolvere)
Ora quando mi fermo alcune volte il minimo scende a 400 giri per poi riprendersi di colpo...cosa diavolo ha?
Corpo farfallato sporco...lambda sporca e non rotta..per me ha carburazione magra e quando scalda un pò per code o salite perde molta potenza e non spinge più..aiutatemi...honda vorrebbe pulire il c.f ..è un problema perchè il tester non rileva anomalie ma l'auto singhiozza ( anche in rilascio e poi in accelerazione sobbalza come se la farfalla chiudesse troppo per poi riaprire..cut-off)
Il c.f sporco potrebbe dare problemi anche a giri alti togliendo potenza da calda?
Lambda corrotta che smagrisce senza accendere spia?....AIUTO!! Grazie..
sono un nuovo iscritto e ho un problema con la mia civic 1800 sport del 09/2007 con 90.000km sppena tagliandata in honda.
Ha cominciato l'anno scorso in ferie con l'accensione della spia motore, per poi spegnersi da sola dopo qualche km ( honda aveva detto controllando con il tester che era stato un allarme che poteva essere csusato da benzina corrotta.
Quest'anno accensione spia con auto tipo cavallo imbizzarrito e ancora per loro benzina corrotta ( mah!!!) quindi aspirazione serbatoio con additivo pulisci iniettori.
Qualche mese dopo si spegne ad un semaforo, ripartendo regolarmente ed ora da qualche settimana da 1000 a 2500 giri singhiozzi e poca potenza e da molto calda , tipo dopo un pò di coda vuoti in partenza e potenza come un 1000cc ( dopo reset centralina per qualche km va come un missile) ora da molto calds non va proprio.
Controllata in honda con il tester nessun problems rilevato ( provato un altro debimetro con 80.000 km e un altro attuatore elettrico della egr senza risolvere)
Ora quando mi fermo alcune volte il minimo scende a 400 giri per poi riprendersi di colpo...cosa diavolo ha?
Corpo farfallato sporco...lambda sporca e non rotta..per me ha carburazione magra e quando scalda un pò per code o salite perde molta potenza e non spinge più..aiutatemi...honda vorrebbe pulire il c.f ..è un problema perchè il tester non rileva anomalie ma l'auto singhiozza ( anche in rilascio e poi in accelerazione sobbalza come se la farfalla chiudesse troppo per poi riaprire..cut-off)
Il c.f sporco potrebbe dare problemi anche a giri alti togliendo potenza da calda?
Lambda corrotta che smagrisce senza accendere spia?....AIUTO!! Grazie..
- Aspha
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Re: problema civic 1800 a motore molto caldo
Molto difficile dare indicazioni a distanza.
Sembrano sintomi da EGR intasata o malfunzionante.
PS. Come da regolamento dovresti prima presentarti nell'apposita sezione per nuovi utenti.
Sembrano sintomi da EGR intasata o malfunzionante.
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luka84
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Re: problema civic 1800 a motore molto caldo
quoto erg o le semplici candele
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bicio
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Re: problema civic 1800 a motore molto caldo
Il mecca quando ha provato l'attuatore dell'egr di un altra civic ha detto che non era intasata ( l'ha detto però senza smontarla tutta ma solo togliendo la parte elettrica in alto)....si vede anche senza smontarla completamente se è intasata?
Come mai secondo voi quando mi ha resettalto la centralina con il tester per un 'oretta andava bene?
Come mai secondo voi quando mi ha resettalto la centralina con il tester per un 'oretta andava bene?
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MaxSbo
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Re: problema civic 1800 a motore molto caldo
La farfalla é a filo oppure elettronica?
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@
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bicio
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Re: problema civic 1800 a motore molto caldo
Nel 1800 VTEC è elettronica..la macchina è del 2008
- Aspha
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Re: problema civic 1800 a motore molto caldo
Il CF potresti, con un po' di pazienza, pulirlo tu, così ti togli il dubbio.
Non è un lavoro particolarmente difficile.
Motore "molto caldo" cosa intendi? Quanti gradi indica il termometro acqua?
(oppure altezza della lancetta nella norma o oltre?)
Forse la centralina rileva un errore e va in "safety mode", una volta che viene "azzerata" torna in
modalità standard, per poi limitare ancora le prestazioni quando rileva di nuovo il problema.
Sarebbe utile, per cercare di aiutarti, sapere con esattezza quale errore indica la ECU.
Non è un lavoro particolarmente difficile.
Motore "molto caldo" cosa intendi? Quanti gradi indica il termometro acqua?
(oppure altezza della lancetta nella norma o oltre?)
Forse la centralina rileva un errore e va in "safety mode", una volta che viene "azzerata" torna in
modalità standard, per poi limitare ancora le prestazioni quando rileva di nuovo il problema.
Sarebbe utile, per cercare di aiutarti, sapere con esattezza quale errore indica la ECU.
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bicio
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Re: problema civic 1800 a motore molto caldo
Purtroppo la ecu oggi non rileva errori..la prima concessionaria a cui mi sono rivolto dice che per loro va tutto bene non rilevando nulla (come al solito)..la seconda invece dice che come 1800 è vero che spinge poco e ha consigliato la pulizia del cf e magari della egr per cominciare, senza però darmi garanzie sulla risoluzione del problema.
Io personalmente penso che avendo provato un altro debimetro, un altro attuatore della egr ( senza puliza però) l'idea di smontare egr e c.f e pulirli sia buona,poi penserei alla lambda ( visto che ho preso benzina vuncia!!!!!
L'anno scorso, alla prima accensione della spia motore, honda disse che dal codice allarme il tester dava come causa egr, lambda,debimetro e credo di ricordare anche pompa e quindi cancellò l'errore dicendomi che per loro era solo benzina corrotta, ma secondo me erano le prime avvisaglie.
Il fatto di fare tanta cittá sicuramente all'egr e c.f bene non ha fatto.
Che dici procedo così?
Grazie
Ps...dimenticavo.. ora consuma pure di più
Io personalmente penso che avendo provato un altro debimetro, un altro attuatore della egr ( senza puliza però) l'idea di smontare egr e c.f e pulirli sia buona,poi penserei alla lambda ( visto che ho preso benzina vuncia!!!!!
L'anno scorso, alla prima accensione della spia motore, honda disse che dal codice allarme il tester dava come causa egr, lambda,debimetro e credo di ricordare anche pompa e quindi cancellò l'errore dicendomi che per loro era solo benzina corrotta, ma secondo me erano le prime avvisaglie.
Il fatto di fare tanta cittá sicuramente all'egr e c.f bene non ha fatto.
Che dici procedo così?
Grazie
Ps...dimenticavo.. ora consuma pure di più
- Aspha
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Re: problema civic 1800 a motore molto caldo
Non capisco se queste concessionarie sono veramente incompetenti (mi sembra strano) oppure
non hanno la minima voglia di sbattersi quando il problema è un po' particolare...
Secondo me l'idea di iniziare a pulire CF ed EGR è molto buona, prima di tutto potrebbero essere
la causa del problema e quindi elimini 2 possibilità e seconda cosa sicuramente, anche se non
lo fossero, è un lavoro che ogni tanto andrebbe fatto e può solo fare del bene al motore, quindi
in ogni caso non sarebbe tempo sprecato.
Il consumo aumentato solitamente è una conseguenza di sonda lambda guasta o difettosa, ma nel
tuo caso forse semplicemente dai più gas per compensare le minori prestazioni del motore e quindi
consumi di più.
NB. Non prendere le mie parole per oro colato, sono solo consigli di un "appassionato" non di
un professionista, anche se non credo di avere scritto grosse cazzate...
non hanno la minima voglia di sbattersi quando il problema è un po' particolare...
Secondo me l'idea di iniziare a pulire CF ed EGR è molto buona, prima di tutto potrebbero essere
la causa del problema e quindi elimini 2 possibilità e seconda cosa sicuramente, anche se non
lo fossero, è un lavoro che ogni tanto andrebbe fatto e può solo fare del bene al motore, quindi
in ogni caso non sarebbe tempo sprecato.
Il consumo aumentato solitamente è una conseguenza di sonda lambda guasta o difettosa, ma nel
tuo caso forse semplicemente dai più gas per compensare le minori prestazioni del motore e quindi
consumi di più.
NB. Non prendere le mie parole per oro colato, sono solo consigli di un "appassionato" non di
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bicio
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Re: problema civic 1800 a motore molto caldo
Sono d'accordo con te su tutto,anche sul discorso del consumo aumentato.
Pensa che poi, anche se ora faccio un alltro lavoro,io sono nato meccanico auto.
Ho studiato da ragazzo ( ora ho 50 anni) quando le auto erano molto più semplici e specialmente senza tutta questa elettronica che da una parte ha semplificato, ( vedi tester) ma dall'altra ha incasinato.
Giustamente la prima cosa è non inquinare, ma se in questi euro 4-5-6 qualcosa non gira nel verso giusto, poi capire diventa un problema.
Seguirò comunque il tuo consiglio e quello della conc., una bella pulita e poi si vedrá.
La lambda che da valori errati però mi gira sempre per la testa..vedremo!!!!
Pensa che poi, anche se ora faccio un alltro lavoro,io sono nato meccanico auto.
Ho studiato da ragazzo ( ora ho 50 anni) quando le auto erano molto più semplici e specialmente senza tutta questa elettronica che da una parte ha semplificato, ( vedi tester) ma dall'altra ha incasinato.
Giustamente la prima cosa è non inquinare, ma se in questi euro 4-5-6 qualcosa non gira nel verso giusto, poi capire diventa un problema.
Seguirò comunque il tuo consiglio e quello della conc., una bella pulita e poi si vedrá.
La lambda che da valori errati però mi gira sempre per la testa..vedremo!!!!
- Aspha
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Re: problema civic 1800 a motore molto caldo
Ottimo
Tienici aggiornati sugli sviluppi.
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bicio
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Re: problema civic 1800 a motore molto caldo
Sicuramente,
appena torno a Milano ai primi di Settembre la porto in concessionaria.
Speriamo basti solo una bella pulita e che facciano un buon lavoro..purtroppo non ho il tempo per farlo io e poi dopo lo smontaggio va pure ritarato con il tester honda quindi....devo solo decidere a chi farlo fare..
Ciao e grazie!
appena torno a Milano ai primi di Settembre la porto in concessionaria.
Speriamo basti solo una bella pulita e che facciano un buon lavoro..purtroppo non ho il tempo per farlo io e poi dopo lo smontaggio va pure ritarato con il tester honda quindi....devo solo decidere a chi farlo fare..
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bicio
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Re: problema civic 1800 a motore molto caldo
Buongiorno a tutti,
è qualche giorno che non mi collego..c'è qualcun altro che ha qualche consiglio o idea da darmi?
Oggi ero in gita in montagna..stessa solfa..singhiozzi fino a 2500/3000 giri e amche sopra spinta poca.
è qualche giorno che non mi collego..c'è qualcun altro che ha qualche consiglio o idea da darmi?
Oggi ero in gita in montagna..stessa solfa..singhiozzi fino a 2500/3000 giri e amche sopra spinta poca.
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luka84
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Re: problema civic 1800 a motore molto caldo
ridetto all'inizio, controllate le candele?
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bicio
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Re: problema civic 1800 a motore molto caldo
Le candele dubito...la mattina parte bene poi quando mi hanno resettato la centralina la macchina per qualche ora è andata bene..non perfetta ma meglio.
Pensi che le candele possano però dare questo tipo di problema?
Pensi che le candele possano però dare questo tipo di problema?
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bicio
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Re: problema civic 1800 a motore molto caldo
Io l'ho detto ai due meccanici che l'hanno vista,ma non erano convinti; le farò controllare comunque allora.
Se scopro che erano solo quelle, mi arrabbio tanto!!!!!!!
Se scopro che erano solo quelle, mi arrabbio tanto!!!!!!!
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bicio
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Re: problema civic 1800 a motore molto caldo
Io l'ho detto ai due meccanici che l'hanno vista,ma non erano convinti; le farò controllare comunque allora.
Se scopro che erano solo quelle, mi arrabbio tanto!!!!!!!
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Re: problema civic 1800 a motore molto caldo
Comunque il problema è sempre più evidente con l'aumentare della temperatura del motore ( sempre mei parametri normali però)
Andando singhiozza un pò, è scattosa nell'apri e chiudi, non spinge come dovrebbe ma si riesce a guidare.
Appena faccio un pò di coda o vado in salita ad andatura un pò più lenta comincia a perdere potenza e ad essere soffocata, perde potenza e anche nelle partenze da fermo me ne accorgo.
Poi andando si raffredda in pò e piano piano migliora, anche se come dicevo prima non del tutto..anche il minimo qualche volta scende a 400 giri per poi fortunatamente riprendersi immediatamente prima di spegnersi..
Andando singhiozza un pò, è scattosa nell'apri e chiudi, non spinge come dovrebbe ma si riesce a guidare.
Appena faccio un pò di coda o vado in salita ad andatura un pò più lenta comincia a perdere potenza e ad essere soffocata, perde potenza e anche nelle partenze da fermo me ne accorgo.
Poi andando si raffredda in pò e piano piano migliora, anche se come dicevo prima non del tutto..anche il minimo qualche volta scende a 400 giri per poi fortunatamente riprendersi immediatamente prima di spegnersi..
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luka84
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Re: problema civic 1800 a motore molto caldo
comuque guarda quando sono state cambiate.. perchè magari le danno ogni 50.000km.. e il secondo cambio sei in zona.
io ai tempi dei benzina , mi accorgevo quando dovevo cambiare le candele da scherzetti come quelli da indicati, minimo ballerino, motore fiaco, ed ovviamente quando era caldo soffriva di più perchè si scaldano di più i componenti interni a star fermi che ad andare. prova, magari non son quelle...però..
io ai tempi dei benzina , mi accorgevo quando dovevo cambiare le candele da scherzetti come quelli da indicati, minimo ballerino, motore fiaco, ed ovviamente quando era caldo soffriva di più perchè si scaldano di più i componenti interni a star fermi che ad andare. prova, magari non son quelle...però..
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Re: problema civic 1800 a motore molto caldo
Proverò...a Settembre pulizia c.f ed egr e cambio candele.
Honda la da a 120.000 la sostituzione, ma forse avendo avuto la sfiga della benzina sporca ( con acqua pure) può averle sporcate o rovinate, visto che sono all'iridio.
Honda la da a 120.000 la sostituzione, ma forse avendo avuto la sfiga della benzina sporca ( con acqua pure) può averle sporcate o rovinate, visto che sono all'iridio.