[Thread ufficiale] Pastiglie freno
- Domi_VTI
Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno
confermo, nel 600 hanno abbassato il punto di ebollizione umido.
Quando lo presi, il sito motul lo riportava ancora a 215-220 (non ricordo precisamente)
Ma quando mi è arrivato, sulla confezione c'è scritto 204°
Quando lo presi, il sito motul lo riportava ancora a 215-220 (non ricordo precisamente)
Ma quando mi è arrivato, sulla confezione c'è scritto 204°
- Luke36
- Contatta:
Ottimo Daniel, Grazie!
Civic Type R Ep3 30th Anniversary
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
-
Hondista-Non-Esperto
Ciao a tutti,
questo è il mio secondo messaggio nel forum. Copio parzialmente quello lasciato nel thread degli pneumatici visto che le domande sono le medesime.
Guido una HONDA CIVIC IV Fastback (MA, MB) 1.4 i (66Kw).
Non sono un super appassionato di motori, come vedete dal mio nome utente, non corro in pista o modifico l'auto. La uso solo per gli spostamenti casa lavoro / attività varie. Però sono uno che ha la guida un po' allegra rispetto alla media.
Ora ho necessità di cambiare le pastiglie dei freni e sono qui per chiedere consigli a chi ne sa più di me. Mi interessa avere un buon rapporto qualità prezzo, cioè sono disposto a spendere qualcosina in più rispetto al prodotto "base" e ovviamente vorrei evitare fregature.
L'idea è quella di comprare online (i negozi online che ho trovato mi sembrano tutti affidabili) le pastiglie e gomme e poi farle montare presso un centro MIDAS; sono quelli più economici che ho trovato. Come vi sembra l'idea dell'acquisto online e del montaggio presso questa catena? Avete avuto esperienze spiacevoli?
Grazie a tutti!
questo è il mio secondo messaggio nel forum. Copio parzialmente quello lasciato nel thread degli pneumatici visto che le domande sono le medesime.
Guido una HONDA CIVIC IV Fastback (MA, MB) 1.4 i (66Kw).
Non sono un super appassionato di motori, come vedete dal mio nome utente, non corro in pista o modifico l'auto. La uso solo per gli spostamenti casa lavoro / attività varie. Però sono uno che ha la guida un po' allegra rispetto alla media.
Ora ho necessità di cambiare le pastiglie dei freni e sono qui per chiedere consigli a chi ne sa più di me. Mi interessa avere un buon rapporto qualità prezzo, cioè sono disposto a spendere qualcosina in più rispetto al prodotto "base" e ovviamente vorrei evitare fregature.
L'idea è quella di comprare online (i negozi online che ho trovato mi sembrano tutti affidabili) le pastiglie e gomme e poi farle montare presso un centro MIDAS; sono quelli più economici che ho trovato. Come vi sembra l'idea dell'acquisto online e del montaggio presso questa catena? Avete avuto esperienze spiacevoli?
Grazie a tutti!
- maialedacorsa
- HCI member
comprare online ormai è routine
le pastiglie sono semplici da montare, se hai un amico appassionato sicuramente le potete montare assieme o puoi comunque rivolgerti a chiunque..
parlo per la mia zona (como) parlano più o meno bene della midas diciamo che se non vuoi spendere troppo vanno bene...
io personalmente non mi sono mai recato da loro...
le pastiglie sono semplici da montare, se hai un amico appassionato sicuramente le potete montare assieme o puoi comunque rivolgerti a chiunque..
parlo per la mia zona (como) parlano più o meno bene della midas diciamo che se non vuoi spendere troppo vanno bene...
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
-
Hondista-Non-Esperto
sì ho visto dei video sul tubo e non mi pare difficile ed è per quello che cercavo di spendere una cifra ragionevole in manodopera per quel tipo di lavoro. Non sono il tipo che si mette a fare, da solo, questi lavori sulla sua unica macchina.maialedacorsa ha scritto:comprare online ormai è routine
Per quel che riguarda le pastiglie quali marche è meglio scegliere? Sono tutte equivalenti?
- bagga typeR
- HCI member
ovviamente non sono tutte equivalenti,in base all'uso si può restringere un pò la scelta...
suppongo tu voglia qualcosa di tranquillo ma che va bene bene da usare per strada,per avere qualcosa di un pò meglio delle stock spendendo il giusto io ti consiglierei le ferodo dsperformance o le ebc rosse...per altri marchi si va su con il costo...
suppongo tu voglia qualcosa di tranquillo ma che va bene bene da usare per strada,per avere qualcosa di un pò meglio delle stock spendendo il giusto io ti consiglierei le ferodo dsperformance o le ebc rosse...per altri marchi si va su con il costo...
-
Hondista-Non-Esperto
io uso l'auto per il tragitto casa lavoro in parte effettuato in autostrada. Come dicevo ho il piede più pesantino della media (in città) ma sempre nell'accettabile diciamo. Questo quindi mi porta a usare i freni un po' di più. Ma non sono uno che fa il fast and furious in città o in autostrada.bagga typeR ha scritto:ovviamente non sono tutte equivalenti,in base all'uso si può restringere un pò la scelta...
Ora guardo le pastiglie che mi hai sugerito...
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Non quotare l ultimo messaggio se ci devi rispondere
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
-
Hondista-Non-Esperto
-
Hondista-Non-Esperto
Ho guardato le ferodo dsperformance o le ebc rosse.. io non ne capisco niente ma a leggere la descrizione mi sembrano forse eccessive per l'auto su cui verranno montante. Fanno davvero così tanta differenza rispetto a modelli "stock"?
io stavo guardando queste:
http://www.mister-auto.it/it/pastiglie- ... 00005.html
Ordinando per prezzo crescente.. vedo diverse Brembo, le bosch, TRW e anche le Ferodo e altre marche. Mi sembra di capire che la differenza del prezzo stia principalmente nello spessore delle pastiglie (e che questo significhi che durano di più?).
Volendo stare entro le 42 euro.. secondo voi una di queste pastiglie vanno bene per me o conviene spendere quei 20 euro in più ca. per le ferodo dsperformance?
Scusate se mi ripeto ma io sono proprio inesperto.
io stavo guardando queste:
http://www.mister-auto.it/it/pastiglie- ... 00005.html
Ordinando per prezzo crescente.. vedo diverse Brembo, le bosch, TRW e anche le Ferodo e altre marche. Mi sembra di capire che la differenza del prezzo stia principalmente nello spessore delle pastiglie (e che questo significhi che durano di più?).
Volendo stare entro le 42 euro.. secondo voi una di queste pastiglie vanno bene per me o conviene spendere quei 20 euro in più ca. per le ferodo dsperformance?
Scusate se mi ripeto ma io sono proprio inesperto.
- Simo_ee9
- HCI member
Io vedo la solita confusione nei ricambi delle pasticche.. ci sono varie prodotti con misure diverse per impianti frenanti di marca diversa.. akebono suminoto etc.. a parità del modello d auto
Andranno tutte bene?! O devi vedere che impianto monti ?
Cmq sono tutte pasticche per uso tranquillo stradale.. vai su una Brembo se vuoi un prodotto di marca che in teoria dovrebbe avere una qualità maggiore
Andranno tutte bene?! O devi vedere che impianto monti ?
Cmq sono tutte pasticche per uso tranquillo stradale.. vai su una Brembo se vuoi un prodotto di marca che in teoria dovrebbe avere una qualità maggiore
Maremma Geidiemme
-
Hondista-Non-Esperto
esatto.. io non ci ho capito niente. Mi aspettavo di vedere misure uguali mentre sono tutte diverse.
La ricerca è stata effettuata per modello di auto, come si legge in alto, quindi escludo che la ricerca contenga pastiglie non compatibili salvo errori del sito ovviamente.
Il manuale dell'auto non riporta nessuna indicazione :/
Brembo ok.. ma quali tra quelle che mi vengono proposte? Tanto per dire.. a parte le misure ma quelle più costose non hanno il "testimone di usura". Spendendo di più non si dovrebbe avere di più?
La ricerca è stata effettuata per modello di auto, come si legge in alto, quindi escludo che la ricerca contenga pastiglie non compatibili salvo errori del sito ovviamente.
Il manuale dell'auto non riporta nessuna indicazione :/
Brembo ok.. ma quali tra quelle che mi vengono proposte? Tanto per dire.. a parte le misure ma quelle più costose non hanno il "testimone di usura". Spendendo di più non si dovrebbe avere di più?
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Sono solo ricambi. Se vuoi frenare serve altro.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- bagga typeR
- HCI member
la grossa differenza sta nella potenza frenante (ma non cambia molto se prendi modelli "base" che costano poco) e nella tenuta al surriscaldamento,io sono stato in pista ad adria con le originali e non reggevano più di un giro...
comunque se hanno misure così diverse non mi fiderei troppo ed eviterei l'acquisto...prima di guardare su siti generici guarda su quello del produttore e vedi il codice prodotto qual'è...
se vuoi spendere così poco allora dico di prendere una qualsiasi pastiglia che va "bene",magari scendi di "livello" e guarda le ebc verdi o le ferodo premiere,tra quelle brembo per me non cambia molto...
comunque se hanno misure così diverse non mi fiderei troppo ed eviterei l'acquisto...prima di guardare su siti generici guarda su quello del produttore e vedi il codice prodotto qual'è...
se vuoi spendere così poco allora dico di prendere una qualsiasi pastiglia che va "bene",magari scendi di "livello" e guarda le ebc verdi o le ferodo premiere,tra quelle brembo per me non cambia molto...
- Simo_ee9
- HCI member
lui cerca un ricambio generico..
X la guida di tutti i giorni una pastiglia cazzuta frena di meno di una di serie..
Per la storia della corretta misura, cerca sui cataloghi ferodo, ebc, Brembo, etc incrocia i dati e sicuro trovi quella giusta..
Poi acquisti su uno di quei siti generici..
X la guida di tutti i giorni una pastiglia cazzuta frena di meno di una di serie..
Per la storia della corretta misura, cerca sui cataloghi ferodo, ebc, Brembo, etc incrocia i dati e sicuro trovi quella giusta..
Poi acquisti su uno di quei siti generici..
Maremma Geidiemme
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Ferodo Premier o anche TRW fanno il loro dovere per semplice uso stradale/cittadino
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
-
Hondista-Non-Esperto
Vedo che gli ultimi commenti hanno scaldato i lforum.. bene bene :)
Faccio un riassunto tra tutti i consigli...
sto cercando nei cataloghi ufficiali e la ricerca sta avendo i frutti tuttavia mi sono bloccato perchè non capisco per quale motivo alcune pastiglie hanno la molla in lato (vedendola frontalmente) e altre no. Me ne sono accorto tramite il sito della Brembo che ha la funzione di comparazione tra due prodotti.
https://www.bremboparts.com/europe/it/c ... a/P_28_016
https://www.bremboparts.com/europe/it/c ... a/P_28_020
entrambe le pastiglie vengono indicate compatibili con la mia Honda Civic VI fastback MA8/MB2 66KW 90hp
Mi chiedo.. a parte le misure diverse... come è possibile montare due pezzi così differenti nello stesso alloggiamento?
Faccio un riassunto tra tutti i consigli...
sto cercando nei cataloghi ufficiali e la ricerca sta avendo i frutti tuttavia mi sono bloccato perchè non capisco per quale motivo alcune pastiglie hanno la molla in lato (vedendola frontalmente) e altre no. Me ne sono accorto tramite il sito della Brembo che ha la funzione di comparazione tra due prodotti.
https://www.bremboparts.com/europe/it/c ... a/P_28_016
https://www.bremboparts.com/europe/it/c ... a/P_28_020
entrambe le pastiglie vengono indicate compatibili con la mia Honda Civic VI fastback MA8/MB2 66KW 90hp
Mi chiedo.. a parte le misure diverse... come è possibile montare due pezzi così differenti nello stesso alloggiamento?
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Impossibile, sicuramente sono per pinze differenti.
Per toglerti ogni dubbio basterebbe controllare che pastiglie monti ora (sono solo 2 viti da svitare)
e verificare visivamente
Per toglerti ogni dubbio basterebbe controllare che pastiglie monti ora (sono solo 2 viti da svitare)
e verificare visivamente
Life is Racing
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
-
Hondista-Non-Esperto
Purtroppo non posso procedere con la soluzione del "guardo da me"
eh ma allora come si spiega? Più siti danno la stessa informazione. E' forse possibile che l'alloggiamento preveda due tipi di aggancio con conseguente modifica del feeling di frenata?
eh ma allora come si spiega? Più siti danno la stessa informazione. E' forse possibile che l'alloggiamento preveda due tipi di aggancio con conseguente modifica del feeling di frenata?
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Questa è la stessa leggenda delle semislick che non tengono sul bagnato.Simo_ee9 ha scritto:lui cerca un ricambio generico..
X la guida di tutti i giorni una pastiglia cazzuta frena di meno di una di serie.
Vendo pastiglie nuove all'80%.