Consiglio acquisto Civic Fk, Fn
-
hondistapuro
Consiglio acquisto Civic Fk, Fn
Salve a tutti sono stato felice possessore di 3 modelli civic (Ek D14A4, Ej9 D14A4, Eu8 D16V1) vorrei un consiglio sull'acquisto di una civic modello Fk o Fn.
So che i motori Diesel non sono gli stessi Isuzu 1.7 montati sulla mia attuale Eu8 ma sono di mamma Honda e quindi suppongo siano molto più affidabili.
Ovviamente a me piace molto il benzina ma percorro all'incirca 60000km l'anno e quindi 2 su 3 le ho dovute gasare con mio profondo dispiacere...
Che motore mi consigliate per la Civic VIII considerando che faccio molto autostrada e ho bisogno di abbastanza potenza dato le salite immense che percorro ogni volta (con la vecchia ej9 stavo sempre di 4) ?
So che i motori Diesel non sono gli stessi Isuzu 1.7 montati sulla mia attuale Eu8 ma sono di mamma Honda e quindi suppongo siano molto più affidabili.
Ovviamente a me piace molto il benzina ma percorro all'incirca 60000km l'anno e quindi 2 su 3 le ho dovute gasare con mio profondo dispiacere...
Che motore mi consigliate per la Civic VIII considerando che faccio molto autostrada e ho bisogno di abbastanza potenza dato le salite immense che percorro ogni volta (con la vecchia ej9 stavo sempre di 4) ?
- XKennyEYE
- HCI member
Re: Consiglio acquisto Civic Fk, Fn
2.2 senza pensarci due volte
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- maialedacorsa
- HCI member
- XKennyEYE
- HCI member
Anche perché se la vuole diesel, sulle FK c'è solo il 2.2
- bagga typeR
- HCI member
quoto,quel 2.2 va benone e non ha problemi con quei km annui il benzina non lo prenderei,a meno di gasarlo ma non saprei effettivamente quanto ne valga la pena
-
hondistapuro
Ok allora vada per il diesel ! Vi ringrazio per i consigli, e ne approfitto della vostra disponibilità per chiedervi anche per quanto riguarda la manutenzione prima di metterla su strada (ammenochè il precedente proprietario non mi documenta tutto) cosa mi conviene fare come manutenzione più profonda? Intendo dire rettifica turbina , revisione pompa gasolio valvola EGR e altro (in € suppongo tipo 1000 giusto?) Se conoscete già questi motori cosa mi conviene vedere per bene al momento dell'acquisto ?
- XKennyEYE
- HCI member
Ma solite cose: liquidi, filtri vari, controllo candelette, ammortizzatori e freni. Il 2.2 poi ha la distribuzione a catena mi pare. Più che altro alcuni hanno avuto noie col filtro antiparticolato, ma si elimina subito insieme alla EGR
-
luka84
- HCI member
prima di pensare a turbine e cose varie, provala ed usala per un pò. la mia do 210k km è un orologio, mai fatto nulla, solo manutenzione ordinaria.hondistapuro ha scritto:Ok allora vada per il diesel ! Vi ringrazio per i consigli, e ne approfitto della vostra disponibilità per chiedervi anche per quanto riguarda la manutenzione prima di metterla su strada (ammenochè il precedente proprietario non mi documenta tutto) cosa mi conviene fare come manutenzione più profonda? Intendo dire rettifica turbina , revisione pompa gasolio valvola EGR e altro (in € suppongo tipo 1000 giusto?) Se conoscete già questi motori cosa mi conviene vedere per bene al momento dell'acquisto ?
la parte più debole sono gli ammortizzatori posteriori.
-
hondistapuro
Ok grazie mille per i consigli, d'altronde anche la mia vecchia EK - EJ soffriva con gli ammortizzatori posteriori . Appena farò il passo posterò foto e dettagli
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk