Mettere un tubo sotto l'auto oltre a sporcare ed al rischio che entri qualcosa non ti garantisce di estrarre i vapori che, giustamente, vanno verso l'alto.
Se la solita cosa del valvecover è creare i due raccordi che vanno ad una OCT ventilata OK, ma bisognerebbe farci arrivare anche il tubo del foro sul monobloco. Ancora meglio sarebbe tappare il foro e stappare i due fori predisposti per evecuare i vapori sul retro del blocco (se parliamo di B-series).
Poi ci sono altre scuole di pensiero, come chi collega i tubi dopo il catalizzatore per avere ancora più risucchio.
Per me la soluzione migliore è la prima esposta, la en.dyn. produceva un kit apposito che costava abbastanza ma ti risolveva tutto in in colpo solo.
[EK3]consumo anomalo olio
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Re: [EK3]consumo anomalo olio
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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capi1311
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Re: [EK3]consumo anomalo olio
Ti ringrazio per le info.
Credo che il sistema da te indicato, sia valido anche su d15z6.
Ti posso dire,
Su k20, il tubo che va sotto, in partenza,dal blocco, soffia...,quindi nn credo possa entrare qualcosa.
In oltre che l'utilizzo di un oct, serva per lo più, per l'inquinamento,parere personale.
Credo che il sistema da te indicato, sia valido anche su d15z6.
Ti posso dire,
Su k20, il tubo che va sotto, in partenza,dal blocco, soffia...,quindi nn credo possa entrare qualcosa.
In oltre che l'utilizzo di un oct, serva per lo più, per l'inquinamento,parere personale.
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Re: [EK3]consumo anomalo olio
Il fatto che soffi non significa niente, la OCT serve per vedere cosa e quanto si è separato dall'olio, per l'inquinamento ci vuole il recupero in camera di scoppio.
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