[EK3]consumo anomalo olio

Rispondi
Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: [EK3]consumo anomalo olio

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 13 luglio 2016, 13:03

Mettere un tubo sotto l'auto oltre a sporcare ed al rischio che entri qualcosa non ti garantisce di estrarre i vapori che, giustamente, vanno verso l'alto.

Se la solita cosa del valvecover è creare i due raccordi che vanno ad una OCT ventilata OK, ma bisognerebbe farci arrivare anche il tubo del foro sul monobloco. Ancora meglio sarebbe tappare il foro e stappare i due fori predisposti per evecuare i vapori sul retro del blocco (se parliamo di B-series).

Poi ci sono altre scuole di pensiero, come chi collega i tubi dopo il catalizzatore per avere ancora più risucchio.

Per me la soluzione migliore è la prima esposta, la en.dyn. produceva un kit apposito che costava abbastanza ma ti risolveva tutto in in colpo solo.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

capi1311
Messaggi: 518
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
Località: La Spezia

Re: [EK3]consumo anomalo olio

Messaggio da capi1311 » giovedì 14 luglio 2016, 10:10

Ti ringrazio per le info.
Credo che il sistema da te indicato, sia valido anche su d15z6.
Ti posso dire,
Su k20, il tubo che va sotto, in partenza,dal blocco, soffia...,quindi nn credo possa entrare qualcosa.

In oltre che l'utilizzo di un oct, serva per lo più, per l'inquinamento,parere personale.

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: [EK3]consumo anomalo olio

Messaggio da Sgarboman » giovedì 14 luglio 2016, 13:30

Il fatto che soffi non significa niente, la OCT serve per vedere cosa e quanto si è separato dall'olio, per l'inquinamento ci vuole il recupero in camera di scoppio.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Rispondi