EP2 vs EP4 vs "X"

bagga typeR
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Re: EP2 vs EP4 vs "X"

Messaggio da bagga typeR » martedì 7 giugno 2016, 7:36

ep2,come anche la fk3,non è affatto male ma con una percorrenza del genere prenderei sicuramente un diesel,o al massimo metano/gpl,ma il benzina lo scarterei...l'ep4 non è affatto male e va benone,so solo di problemi a turbina ed egr ma una volta fatti questi lavori non dovrebbe avere altre rogne...

baar8n
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Messaggio da baar8n » mercoledì 8 giugno 2016, 21:30

Grazie a tutti!
Scendere di cilindrata e stando quindi tra il Civic 1600 e il Jazz 1400, direi che mi assesto su questa decisione. Magari non sarà il motore con il consumo migliore, ma vado via tranquillo.
Nel frattempo, visto che mi stanno tornando vecchie turbe giovanili, mi sono appena imbattuto in una Civic Coupè. Super-sbav. Chiaramente per l'uso che devo farne io non sarebbe il massimo.

O forse si :daniel
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Pojus
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Re: EP2 vs EP4 vs "X"

Messaggio da Pojus » giovedì 9 giugno 2016, 11:56

EP2 guidandola senza troppi pensieri giri tra i 12 e i 14km/l. In autostrada a veloctà sensate puoi fare tranquillamente i 17-18 ma stando sui 110/120 di media. Resta il fatto che la benza costa più del diesel, quindi con percorrenze oltre i 30kkm io ti consiglierei comunque un diesel.
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

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Re: EP2 vs EP4 vs "X"

Messaggio da baar8n » sabato 18 giugno 2016, 1:41

Signori,

Come si cambia idea...
Effettivamente facevate bene a consigliarmi il diesel.
La scelta cadrà sul famigerato N22A. Considerando i modelli sui quali è montato, sto puntando verso la Accord. Mi piacerebbe, grande difficoltà nel trovarla, la 3 volumi.
Se avete riferimenti / contatti, io sono ufficialmente alla ricerca :asd
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Re: EP2 vs EP4 vs "X"

Messaggio da XKennyEYE » sabato 18 giugno 2016, 6:52

Ottima scelta! Non te ne pentirai. Se guardi su auto scout ce ne sono un po' a buon prezzo
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Re: EP2 vs EP4 vs "X"

Messaggio da YOSHI EG9 » sabato 18 giugno 2016, 13:42

l'Accord è magnifica: ottima scelta :clap
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Re: EP2 vs EP4 vs "X"

Messaggio da baar8n » sabato 18 giugno 2016, 16:07

Yesss,

Dura però trovare la berlina. Ho ancora un paio di mesi prima che mi scada l'assicurazione della mia.
Incrocio le dita :daniel
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Re: EP2 vs EP4 vs "X"

Messaggio da maialedacorsa » sabato 18 giugno 2016, 17:27

accord :amore
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

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Re: EP2 vs EP4 vs "X"

Messaggio da LEGIONNAIRE » mercoledì 22 giugno 2016, 12:30

km, prezzo sembra una buona scelta, rimane solo a vederla in che condizioni sia sul posto
http://ww3.autoscout24.it/classified/28 ... asrc=st|as

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Re: EP2 vs EP4 vs "X"

Messaggio da baar8n » giovedì 23 giugno 2016, 0:10

Mi sto rendendo conto di portare il topic a un immenso offtopic, perdonatemi. :clap
Ho già contattato i venditori di quell'Accord, zero risposte per mail e al telefono una segreteria dell'Est Europa. :rant
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Re: EP2 vs EP4 vs "X"

Messaggio da YOSHI EG9 » giovedì 23 giugno 2016, 13:39

che peggio.... :(
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Re: EP2 vs EP4 vs "X"

Messaggio da baar8n » giovedì 30 giugno 2016, 13:20

Continuo qui anche se credo che a breve verrò bannato da qualche mod per offtopic...

Secondo voi una iCTDi con 180k km è da considerare? Ce n'è una a 6900 euri, che so benissimo essere una cifra alta, ma se il mezzo è tenuto bene e ha tagliandi Honda regolari... Insomma, che abbia senso comprare un motore con questo km-traggio? Vorrei arrivare ai 350k km, che considerando il mio km-traggio sono 5 anni. :pop

Grazie a tutti, a presto!
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Re: EP2 vs EP4 vs "X"

Messaggio da LuFo R » giovedì 30 giugno 2016, 14:22

il 1.7 isuzu? lascia perdere

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Re: EP2 vs EP4 vs "X"

Messaggio da YOSHI EG9 » giovedì 30 giugno 2016, 14:52

ascolta grandecapo LuFo :teach
Nonchè i consigli già forniti in precedenza :sisi
YOSHI EG9 ha scritto:il 1.7 scroccato alla Isuzu/GM,fa pena come tutti i vecchi diesel che trovi sulle Opel.
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Re: EP2 vs EP4 vs "X"

Messaggio da baar8n » venerdì 1 luglio 2016, 6:51

No, Accord :bow
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Re: EP2 vs EP4 vs "X"

Messaggio da LuFo R » venerdì 1 luglio 2016, 8:41

allora il discorso cambia.

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Re: EP2 vs EP4 vs "X"

Messaggio da Itr88ss » venerdì 1 luglio 2016, 23:36

Ma perche dovrebbe lasciar perdere il 1.7 isuzu?va benissimo e non consuma niente.

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Re: EP2 vs EP4 vs "X"

Messaggio da baar8n » domenica 3 luglio 2016, 2:08

Niente, venduta anche questa Accord che avevo addocchiato, proprio un giorno dopo il mio contatto. :rant
La Civic inizialmente mi ispirava, ma ho poi optato per un'auto diversa, visto che ho un debole per le sedan e mi sarebbe piaciuta un'auto un po' più comoda.
L'Accord iCTDi sedan è difficilissima da trovare (come il Legacy Boxer Diesel sedan di pari annate, che pure non mi dispiace). Ho ancora tempo due mesi. Se non trovo ne una ne l'altra opterò per una macchina europea (Saab 9-3 TTiD).
Diciamo che con la Accord mi sento di andare un po' più sul sicuro.... Vediamo :pop
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Re: EP2 vs EP4 vs "X"

Messaggio da Mick Doohan » domenica 3 luglio 2016, 21:12

perchè comprare un'auto di un marchio fallito?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Re: EP2 vs EP4 vs "X"

Messaggio da ChrisPCM » martedì 12 luglio 2016, 22:31

ottima daily ma per 35k km annui, di cui per lo più fuori porta, l'ep2 non te la consiglio proprio.. poi se non superi i 110 ok, ma ai 130 comincia a bere (4000 rpm) poi io ho i 16 e non i 15, che magari... comunque io ci faccio Grosseto-Perugia sovente e più di 12 km/l non giurerei di averci fatto. con carrello e moto sto sui 10 km/l.
in 14 anni di vita e 180k km:
2-3 batterie
1 alternatore
1 catalizzatore (colpa dell'alternatore comunque, ma non vi sto a spiegare l'accaduto :azz )
1 revisione cuscinetti del cambio
1 coppia guarnizioni vetri

l'unico serio difetto che ha "per me" è la mancanza di una sesta marcia da riposo per l'autostrada, ma sommariamente mi son trovato bene, infatti adesso non ho la più pallida idea di cosa possa sostituirla :hd

a sentimento ti direi Accord :amore anche se,come te, non ne trovo una che stia nel mio range di ricerca :(

l'ep4 mai nella vita proprio.. una Honda, senza un cuore Honda.. bah.. :rolleyes
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