[VIDEO] ticchettio da coperchio punterie (lma?) ee8
-
BlueEG
Re: [VIDEO] ticchettio da coperchio punterie (lma?) ee8
Anche io prima o poi dovrò fare un rebuild. Una guida dettagliata sarebbe utilissima!
-
cesco
Eh vedrò cosa posso fare finiti gli esami all'università. Purtroppo non ho fotografato tutto, poiché mi è stato chiesto di farla quando ero già a metà(e anche perché se ogni 10 minuti dovevo togliere i guanti e far foto ci mettevo una settimana ). Ma vedrò di recuperare qualche foto in internet.
- YOSHI EG9
che storia!
ma nonostante avesse sbronzinato,quando viaggiavi non scaldava il motore? Non aumentava il rumore?!
ma nonostante avesse sbronzinato,quando viaggiavi non scaldava il motore? Non aumentava il rumore?!
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
BlueEG
Scusate la mia ignoranza, ma per bronzine di banco si intende biella o albero motore?
Per sostituire quelle dell'albero occorre per forza tirare giù il blocco motore?
Per sostituire quelle dell'albero occorre per forza tirare giù il blocco motore?
- XKennyEYE
- HCI member
Sì, sono le bronzine dei supporti che fissano l'albero al blocco. E sì, bisogna tirare giù il motore
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
cesco
mi spiace deluderti, ma armato di tanti santi da tirar giù, puoi cambiare le bronzine dell'albero senza toglierlo. io in un'oretta circa ne ho cambiate 4 con albero su e motore dentro la macchina....la quinta mi ha fatto porconare un'ora ma l'ho tolta alla fine (vedrò di spiegare anche questo sulla guida)
comunque no, mi ha stupito molto fosse una bronzina, perche non scaldava e la macchina andava bene per il resto, forse leggermente fiacca. perchè nel dubbio un mesetto fa ho aperto la coppa e le ho smontate per controllarle, ma pensando di far bene, smontai quelle del 1 del secondo e del terzo cilindro che il rumore lo sentivo dal secondo cilindro più o meno. invece sta stronza era quella del quarto cilindro, le altre erano "vissute" ma in buone condizioni, mentre quest'ultima era cotta e le mancavano pezzi
comunque no, mi ha stupito molto fosse una bronzina, perche non scaldava e la macchina andava bene per il resto, forse leggermente fiacca. perchè nel dubbio un mesetto fa ho aperto la coppa e le ho smontate per controllarle, ma pensando di far bene, smontai quelle del 1 del secondo e del terzo cilindro che il rumore lo sentivo dal secondo cilindro più o meno. invece sta stronza era quella del quarto cilindro, le altre erano "vissute" ma in buone condizioni, mentre quest'ultima era cotta e le mancavano pezzi
- XKennyEYE
- HCI member
Perché complicarsi la vita se nello stesso tempo puoi smontare il motore e lavorare comodamente?
-
BlueEG
Fantastico! Io sono armato di moltissimi porchiddii di tutte le razze!
XKennyEYE non tutti hanno la possibilità tecnica (strumenti e anche spazio) per tirare giù il motore nel box.
XKennyEYE non tutti hanno la possibilità tecnica (strumenti e anche spazio) per tirare giù il motore nel box.
- XKennyEYE
- HCI member
Peggio ancora! Piuttosto che mettermi a fare un lavoro del genere sui cavalletti, la porto dal meccanico e gli offro anche da bere
- Mihales
- HCI member
- Contatta:
Ciao,prima di tutto complimenti per il corraggio di farlo da solo nel garage!
Diciamo che bene o male l'hai messo in funzione.
Ma l'albero come e messo?
Al tuo posto smonterei tutto per pulire tutto il circuito olio blocco/testa dai resti delle bronzine,altrimenti rischi di rigare le camme,albero,bronzine nuovi,canne e poi sbronzinare di nuovo....
Diciamo che bene o male l'hai messo in funzione.
Ma l'albero come e messo?
Al tuo posto smonterei tutto per pulire tutto il circuito olio blocco/testa dai resti delle bronzine,altrimenti rischi di rigare le camme,albero,bronzine nuovi,canne e poi sbronzinare di nuovo....
- bagga typeR
- HCI member
Quoto cesco,alla fine sui B si riesce a smontare "abbastanza" bene l'albero anche senza tirare giù il motore
-
cesco
no, forse non mi sono spiegato, io ho cambiato le bronzine con l'albero fissato al motore. il motivo per cui non ho tirato fuori il motore era una questione di tempo e non di spazio.
per discorso pulizia, la testa l'ho smontata completamente lucidando le valvole e pulendo tutto, mentre i condotti dalla testa alla coppa li ho soffiati con l'aria compressa quando avevo tolto pistoni con bielle. insomma visto che c'ero ho fatto tutto. l'unica cosa che mi criticherete certamente è che non ho usato bronzine honda, non potevo tenere la macchina ferma cosi a lungo da tirar giù l'albero misurare e prendere le bronzine in tolleranza honda(non potevo vedere il colore delle vecchie poichè ho grossi sospetti che siano state cambiate a c@zzo pure quelle...era tutte verdi, e su 7 tolleranze diverse la vedo improbabile che tutte e 4 siano identiche, comunque sulla guida che sto preparando spiego tutto)
per discorso pulizia, la testa l'ho smontata completamente lucidando le valvole e pulendo tutto, mentre i condotti dalla testa alla coppa li ho soffiati con l'aria compressa quando avevo tolto pistoni con bielle. insomma visto che c'ero ho fatto tutto. l'unica cosa che mi criticherete certamente è che non ho usato bronzine honda, non potevo tenere la macchina ferma cosi a lungo da tirar giù l'albero misurare e prendere le bronzine in tolleranza honda(non potevo vedere il colore delle vecchie poichè ho grossi sospetti che siano state cambiate a c@zzo pure quelle...era tutte verdi, e su 7 tolleranze diverse la vedo improbabile che tutte e 4 siano identiche, comunque sulla guida che sto preparando spiego tutto)
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
tanto ormai se le hai cambiate con le generiche è come aver messo tutte le bronzine verdi.
- bagga typeR
- HCI member
Se albero e bielle sono sani non devi per forza misurare tutto,hanno dei codici scritti sopra e accoppiandoli scopri il colore delle bronzine che ti serve...
-
cesco
esattamente, però io dovevo fare il lavoro in tempi brevi (meno di una settimana). quindi non potevo aprire vedere quali erano quelle giuste ordinare, aspettare una settimana che arrivassero le sue ecc anche a me non piace molto lavorare cosi, so benissimo quanto siano importanti le tolleranze sulle bronzine, però oltre a spiegare le varie possibilità e chiedere a chi devo fare il lavoro cosa devo fare se spendere meno, fare in tempi brevi e probabilmente riavere il problema tra qualche decina di migliaia di km o spendere di più, metterci di più ma avere un motore apposto per almeno altri 150 mila km.
è il solito problema di quando bisogna fare i lavori sulla macchina da tutti i giorni e non si può rimanere appiedati
è il solito problema di quando bisogna fare i lavori sulla macchina da tutti i giorni e non si può rimanere appiedati
- bagga typeR
- HCI member
Sul fatto della macchina da tutti i giorni ti do ragione però in honda penso che,oltre a spendere parecchio,forse in 2-3 giorni ti avrebbero fatto avere le bronzine...