Tagliando fai da te CR-Z

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XKennyEYE
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Re: Tagliando fai da te CR-Z

Messaggio da XKennyEYE » lunedì 4 gennaio 2016, 18:14

Io me lo sono fatte da solo con qualche asse di scarto, ad esempio
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Re: Tagliando fai da te CR-Z

Messaggio da AvecVtec1 » lunedì 4 gennaio 2016, 19:00

Grazie a tutti per i consigli! Sono in trattativa con un amico di un amico che mi metterebbe a disposizione spazi e competenze per farmi imparare. Speriamo!
Comunque, curioso che Motul sul suo sito raccomandi l'8100 Eco-nergy 0w-30 o 5w-30 quando Honda vuole lo 0w20.
Ci sarebbe anche l'opportunità di acquistare da un ricambista inglese online anche il Green Oil Honda 0w-20. Qualche esperienza in merito a quest'ultimo?
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Re: Tagliando fai da te CR-Z

Messaggio da XKennyEYE » lunedì 4 gennaio 2016, 19:09

No, io dopo un paio di cambi con Castrol 5w30 poi ho sempre usato il Motul 0w20. Non usare altre gradazioni perché non vanno bene e col tempo il motore diventa sempre più fiacco :good
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Re: Tagliando fai da te CR-Z

Messaggio da AvecVtec1 » martedì 5 gennaio 2016, 10:25

Purtroppo il rivenditore Motul zona Bergamo mi ha comunicato che non trattano questo tipo di olio. Conosci qualche rivenditore serio online? Ho trovato "lubrioutlet" ma non ne conosco l'affidabilità.
Ciao!
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Re: Tagliando fai da te CR-Z

Messaggio da LuFo R » martedì 5 gennaio 2016, 10:53

lo torvi su ebay

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Re: Tagliando fai da te CR-Z

Messaggio da XKennyEYE » martedì 5 gennaio 2016, 11:42

Primo che mi è venuto sotto mano

http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOTORE-5-LI ... Sw5VFWLREw
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Re: Tagliando fai da te CR-Z

Messaggio da AvecVtec1 » martedì 5 gennaio 2016, 19:05

Ok! Grazie mille

Per resettare invece l'indicatore scadenza tagliando funziona la procedura descritta nel manuale officina?
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Re: Tagliando fai da te CR-Z

Messaggio da XKennyEYE » martedì 5 gennaio 2016, 19:31

Sì, lo trovi anche sul classico manuale d'uso e manutenzione che ti danno con l'auto
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Re: Tagliando fai da te CR-Z

Messaggio da AvecVtec1 » mercoledì 6 gennaio 2016, 14:40

Per quanto riguarda la chiave a tazza del filtro olio ne conoscete la misura in mm e il numero di lati? Grazie
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Re: Tagliando fai da te CR-Z

Messaggio da manzo » mercoledì 6 gennaio 2016, 14:56

ma usa la classica chiave a nastro o a catena no?
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Re: Tagliando fai da te CR-Z

Messaggio da YOSHI EG9 » mercoledì 6 gennaio 2016, 20:48

esatto,catena o nastro si adattano a parecchi diametri di filtri olio.
Io uso questa,mi sono sempre trovato bene,anche negli spazi angusti
Immagine
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Re: Tagliando fai da te CR-Z

Messaggio da AvecVtec1 » giovedì 7 gennaio 2016, 9:16

Grazie ragazzi!! :bow
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Re: Tagliando fai da te CR-Z

Messaggio da AvecVtec1 » mercoledì 8 giugno 2016, 11:03

Buongiorno ragazzi,

ormai arrivato alla soglia dei 40000 km, leggo sul libretto l'indicazione di effettuare il controllo gioco valvole. Interpellato il meccanico ufficiale Honda di zona mi ha detto che non è necessario e di farlo intorno ai 120000 km.
Voi cosa mi consigliate? Grazie mille

Alessandro
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Re: Tagliando fai da te CR-Z

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 8 giugno 2016, 14:00

premesso che non conosco quel motore e che preferisco fare un controllo in più per niente piuttosto che rischiare ti dico che io sull'itr le ho fatte controllare tre volte ed erano praticamente a posto nonostante le scannate e l'uso in pista,quindi forse potrebbe avere ragione,magari puoi guardarle più avanti ma non aspetterei 120k km :alcool

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Re: Tagliando fai da te CR-Z

Messaggio da AvecVtec1 » sabato 6 maggio 2017, 15:26

Ciao a tutti,

qualcuno che sappia quando occorre cambiare la cinghia servizi del 1.5 i-VTEC? Va cambiato anche il tendicinghia? Grazie
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Re: Tagliando fai da te CR-Z

Messaggio da XKennyEYE » sabato 6 maggio 2017, 18:23

Non c'è scritto sul manuale?
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Re: Tagliando fai da te CR-Z

Messaggio da YOSHI EG9 » sabato 6 maggio 2017, 23:02

la guardi ad occhio,per le cinghie dei servizi non serve seguire alla lettera un manuale: col tempo,o si sfilacciano,o scivolano,oppure vedi che appaiono tutte le mini-crepe nella gomma
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

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