[Ep3] Problema Cambio/frizione
- Luke36
- Contatta:
[Ep3] Problema Cambio/frizione
Ciao a tutti,
Come da titolo ho un problema al cambio della mia ep3 ho da poco cambiato olio con mtf3 honda per provare a risolvere il problema, ma non c'è stato verso, in poche parole:
1° problema
Ogni tanto da motore freddo nella messa in moto si sente qualcosa che gratta (probabile motorino avviamento che resta innestato?)
2°problema
Mi è capitato di fare qualche passo di montagna ultimamente e nello scalare di marcia su tornanti stretti da terza a seconda in entrata della seconda si sente grattare il cambio (anche col tacco punto stessi problema), raramente capita di scannare la prima e ogni tanto in entrata della seconda gratta un filo.
3°problema
Fruscio al minimo, schiacciando pedale frizione sparisce (reggispinta da cambiare sicuramente)
Oltre a queste cose il cambio in uso nonno funziona bene e non ha dato altri problemi, spero qualcuno possa aiutarmi.
Grazie!
Come da titolo ho un problema al cambio della mia ep3 ho da poco cambiato olio con mtf3 honda per provare a risolvere il problema, ma non c'è stato verso, in poche parole:
1° problema
Ogni tanto da motore freddo nella messa in moto si sente qualcosa che gratta (probabile motorino avviamento che resta innestato?)
2°problema
Mi è capitato di fare qualche passo di montagna ultimamente e nello scalare di marcia su tornanti stretti da terza a seconda in entrata della seconda si sente grattare il cambio (anche col tacco punto stessi problema), raramente capita di scannare la prima e ogni tanto in entrata della seconda gratta un filo.
3°problema
Fruscio al minimo, schiacciando pedale frizione sparisce (reggispinta da cambiare sicuramente)
Oltre a queste cose il cambio in uso nonno funziona bene e non ha dato altri problemi, spero qualcuno possa aiutarmi.
Grazie!
Civic Type R Ep3 30th Anniversary
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: [Ep3] Problema Cambio/frizione
1. si è lui. Anche a me lo fa soprattutto in inverno. Gratta alla messa in moto per 1 o2 secondi. Ho provato a smontarlo pulirlo e ringrassarlo,alle volte fa altre no. Rimarrà così.
3. Sicuramente è lui
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
3. Sicuramente è lui
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
- Valentino Cerveri
Problema 1: il pignone del motorino avviamento resta inserito per qualche frazione di secondo più' del dovuto ( problema frequente su ep3 )preparati perché costa quasi come comprare il motorino di avviamento nuovo (particolare n.11)
Problema 2: hai il sincronizzatore prima seconda da sostituire, preparati anche qua perché è il più costoso (particolare n.8)
Problema 3: come hai già intuito, cuscinetto reggispinta
Problema 2: hai il sincronizzatore prima seconda da sostituire, preparati anche qua perché è il più costoso (particolare n.8)
Problema 3: come hai già intuito, cuscinetto reggispinta
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico"
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Quindi cambia solo il reggispinta che è quello più economico
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- ale.ventu
Esatto!!! [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]
- Luke36
- Contatta:
Il cambio lo voglio comunque smontare per montare un volano fidanza da 3,6kg e nel caso rifaccio anche il sincro o valuto l'acquisto di un cambio k20a
Un amico mi ha offerto una rpc stage 2 a 200€ l'ha usata 4/500km perciò è nuova, la. Vende perché non si trova bene, che dite? Meglio la oem?
Un amico mi ha offerto una rpc stage 2 a 200€ l'ha usata 4/500km perciò è nuova, la. Vende perché non si trova bene, che dite? Meglio la oem?
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
- Paul88
Per quanto riguarda il motorino, bisogna smontarlo e ingrassarlo bene e abbondantemente, poi non lo fa più
La seconda che grattava, la mia lo faceva con il bardhal come olio, da quando ho messo l'mtf non lo fa più
La seconda che grattava, la mia lo faceva con il bardhal come olio, da quando ho messo l'mtf non lo fa più
- Luke36
- Contatta:
Anche la mia lo faceva col bardhal ora che l'Ho cambiato con mtf3 lo fa lo stesso
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
intanto cambia il reggispinta
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Luke36
- Contatta:
Dite di procedere passo-passo?
Intanto che smonto il cambio faccio pure il volano fidanza, e cosi controllo che la frizione non sia troppo bassa con le misure del manuale di officina
Intanto che smonto il cambio faccio pure il volano fidanza, e cosi controllo che la frizione non sia troppo bassa con le misure del manuale di officina
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
- bananaK2000
Se ti puo consolare, ho i tuoi stessi diffettuci, 1-2-3.
Seguo la discussione anch'io.
Seguo la discussione anch'io.
- Luke36
- Contatta:
@banana ottimo
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
- Valentino Cerveri
...se ti può tornare utile...
http://www.ebay.it/itm/GENUINE-HONDA-SY ... 1943829398
http://www.ebay.it/itm/GENUINE-HONDA-SY ... 1943829398
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico"