[Thread ufficiale] Pneumatici stradali
- ElBurrito77
Re: [Thread ufficiale] Pneumatici stradali
Dato che devo acquistare le gomme invernali per la DC2 (cerchi originali) chiedo a voi: quali hanno un buon rapporto qualità prezzo?
Grazie mille.
Grazie mille.
- bagga typeR
- HCI member
più avanti vedrò,alla fine di gente che monta falken e kumho ce n'è abbastanza e per delle stradali normali da mettere sulla station per andare a lavoro direi che vadano bene e non costano nemmeno troppo...le michelin di primo equipaggiamento costano più di 150 euro l'una mi pare...Batta ha scritto:Io avevo le fk 452, quelle che hai trovato tu sono la versione successiva.
Se avessi un doppio treno di cerchi (pista/strada), come stradali monterei quelle.
Le ku39 mai provate non saprei, però in linea di massima non dovrebbero essere male. Tutte le macchine dei miei montano ormai kumho e mi sono sempre sembrate buone.
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
nokianElBurrito77 ha scritto:Dato che devo acquistare le gomme invernali per la DC2 (cerchi originali) chiedo a voi: quali hanno un buon rapporto qualità prezzo?
Grazie mille.
- Junior
195/55 R15 85V le nokian stanno sui 400€ montate
- ElBurrito77
Grazie a entrambi, penso di prendere proprio le Nokian, le ho trovate a 78 su un sito e vedendo il rapporto consumi/prestazioni sono in quella fascia di prezzo quelle migliori.
- naisbetter
- Moderatore
Qualcuno mi sa dire come sono le Dunlop Sp Sportmaxx?
:strictlyboosted
- Paul88
Un mio amico è al secondo treno sulla punto abarth e si trova molto bene come tenuta, però la spalla è abbastanza morbida
- bagga typeR
- HCI member
assomigliano un pò alle sp sport 9000 che avevo avuto sull'itr anni fa,come tenuta non erano male ma la spalla era molto morbida...nel complesso non erano malissimo e sono durate parecchio ma con le bridgestone s02pp che avevo prima e le re010 che ho messo dopo mi trovavo molto meglio...
- naisbetter
- Moderatore
Ok bagga, do' un occhio se ci sono nella mia misura e prezzo
Non mi arrischio a riprendere le federal 595 rsr; anche se in strada sono ottime, non so se hanno effettivamente risolto il problema degli intagli trasversali.
Mi ispirano kumho anche.
Ovviamente non mi servono in XL (vale per tutti i mod.) dato il peso vettura contenuto. Ma se la disponibilità fosse solo in versione XL, controindicazioni tipo troppo dura o altro?
Non mi arrischio a riprendere le federal 595 rsr; anche se in strada sono ottime, non so se hanno effettivamente risolto il problema degli intagli trasversali.
Mi ispirano kumho anche.
Ovviamente non mi servono in XL (vale per tutti i mod.) dato il peso vettura contenuto. Ma se la disponibilità fosse solo in versione XL, controindicazioni tipo troppo dura o altro?
- bagga typeR
- HCI member
le re010 non ci sono più e il loro posto lo hanno preso le re002,che non ho avuto personalmente ma sono molto valide come stradali...
le XL penso che abbiano solo la carcassa più dura ma non penso che si noti qualcosa nella guida
le XL penso che abbiano solo la carcassa più dura ma non penso che si noti qualcosa nella guida
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Valuta anche le Nankang NS-2R. Io le ho in XL, la spalla è rigida, ma niente di estremo
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- naisbetter
- Moderatore
- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
Riuppo seccaso ci sia stato qualche sviluppo nel mercato delle gomme...TrueSidewinder ha scritto:Non so se è OT visto che non è Honda ma chiedo cmq:
Pneumatici per Subaru Forester '10-'12
225/55R17
A breve metto le invernali quindi son apposto per un po, ma estate devo cambiare le gomme.
Che stracavolo ci metto?
Non ho intenzione di fare fuoristrada aggressivo quindi niente tassellature strane, ma un buon pneumatico per un SUV integrale? (prima sicuramente ci faccio la centralina, quindi sarei sui 180cv da spostare x 1600kg).
Mesi fa mi avevate consigliato:
Yokohama Advan S.T. V802
Kumho ECSTA X3 KL17
Adesso?
Pensavo di cambiarle tra un 3 settimane.
Ho letto che la Nokian ha visto il premio come miglior pneumatico per suv estivo, con le Nokian zLine, per la mia a 120€/gomma.
Voi che dite?
Be a DAD. █ █ █ █
- Paul88
Se hanno vinto un premio, male non andranno.
Di solito quelle consigliate, hanno un buon rapporto consumo-tenuta-prezzo, quindi dovrebbero essere valide!
Di solito quelle consigliate, hanno un buon rapporto consumo-tenuta-prezzo, quindi dovrebbero essere valide!
- Simo_ee9
- HCI member
Sulle nokian leggevo che é sotto scandalo.. Taroccava i test per risultare meglio di quello che é
Maremma Geidiemme
- bagga typeR
- HCI member
225/50 r17 98y
225/50 r17 94h m+s
se volessi prendere delle gomme 4 stagioni che misura devo prendere...?avete consigli su cosa scegliere...?
225/50 r17 94h m+s
se volessi prendere delle gomme 4 stagioni che misura devo prendere...?avete consigli su cosa scegliere...?
- Junior
la prima...la seconda vale solo per le gomme m+s
se ne trovi un tipo 4 stagioni con m+s sei a posto e puoi usare la seconda misura
se ne trovi un tipo 4 stagioni con m+s sei a posto e puoi usare la seconda misura
- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
Capito tnx ...Simo_ee9 ha scritto:Sulle nokian leggevo che é sotto scandalo.. Taroccava i test per risultare meglio di quello che é
Allora i siti online dove comprare? Sempre gli stessi?
Gommadiretto
123gomme
Pneusonline
Altri che si son validi di recente?
Be a DAD. █ █ █ █
- bagga typeR
- HCI member
io ho comprato da italgommepneumatici...poi mi sono sentito con euroimportpneumatici e mi sono sembrati ok...oppure specialgomme...
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Non credo, ma ad oggi non ho sentito di qualcuno che ha avuto problemi per quei intagli.naisbetter ha scritto: Non mi arrischio a riprendere le federal 595 rsr; anche se in strada sono ottime, non so se hanno effettivamente risolto il problema degli intagli trasversali.
Poi vedo che sono abbastanza usate dai noleggiatori al Ring.
Altrimenti ci sono le Ns2r che sono altrettanto valide, ma sul bagnato credo siano meglio le Rsr.