Sei lento, sia in macchina che con i postmanzo ha scritto:facile postare in anticipo senza insegnargli come fare
[VIDEO] ticchettio da coperchio punterie (lma?) ee8
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Re: [VIDEO] ticchettio da coperchio punterie (lma?) ee8
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
chi va piano va sano e va lontano
Non credo.prova a dare un occhiata che i collettori siano stretti e non siano bucati e che la guarnizione guarnizioni bene
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
Non credo.prova a dare un occhiata che i collettori siano stretti e non siano bucati e che la guarnizione guarnizioni bene
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
-
cesco
Anche se fossero gli iniettori non mi spiegherei perché è migliorato con il 10w 40 rispetto il 10w 30...
- Simo_ee9
- HCI member
Scusa ma sembra una lavatrice
Se nn vuoi "rischiare" (cazz rischi?! vabbe)
Leva coperchio punterie e con un cacciavite provi ad abbassare il cappuccio del LMA.. Se hanno la molla finita rimangono incantati bassi
Se nn vuoi "rischiare" (cazz rischi?! vabbe)
Leva coperchio punterie e con un cacciavite provi ad abbassare il cappuccio del LMA.. Se hanno la molla finita rimangono incantati bassi
Maremma Geidiemme
-
cesco
Ok allora, non sono loro, avevo, già provato 3 settimane fa circa. È che essendo che non ne avevo mai sentiti non ero sicurissimo che si sentisse così tanto se erano andati
- Simo_ee9
- HCI member
Hai detto che sono stati cambiati.. Ma con cosa? Perché i vecchi LMA penso si trovino più da 10 anni
Maremma Geidiemme
-
cesco
Non so, casomai prossima volta che apro guardo se sono quelli con la copertura come i vecchi o se sono solo le molle. Comunque ho abbastanza scartato l'idea degli lma dato che in rilascio non lo fa e al tatto le molle son tutte uguali e tornano su bene. Se oggi ho tempo proverò a invertire gli iniettori di destra con quelli di sinistra, così se il rumore si sposta su lato cambio anziché su lato distribuzione sono quelli. Altrimenti provo a scendere ancora un po' di gioco valvole stando sempre dentro i limiti tolleranza per di vedere se cambia qualcosa e quindi associare il tutto a valvole/punterie.
Per le crepe suggeriti da qualcuno mi risulta molto strano, ossia non credo possa fare un ticchettio, comunque potrei provare a mettere i collettori di aspirazione e di scarico originali che già ho
Per le crepe suggeriti da qualcuno mi risulta molto strano, ossia non credo possa fare un ticchettio, comunque potrei provare a mettere i collettori di aspirazione e di scarico originali che già ho
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
ma andare a fare un giretto da aieie a magenta e fargliela vedere?
-
cesco
Eh purtroppo io sono da Venezia... A 300km di distanza, non so nemmeno se ci arriva la macchina così essendo che non so cosa sia
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
ah pensavo fossi a milano.
a treviso c'è foltran...
a treviso c'è foltran...
-
cesco
Si infatti me l'avevano già suggerito, penso che se non risolvo chiederò a lui. C'è anche un meccanico qua vicino che so che lui corre in pista con una eg... Bho vedrò
-
BlueEG
Aieie lavora ancora sulle Honda?
Ci ero stato tanti anni fa... poi non ho più avuto notizie. Ma non seguo molto il forum.
In caso di bisogno, non so mai dove andare.
Seguo... anche io ho dei rumorini e a prescindere, dovrei registrare valvole e (dopo 352k km) cambiare LMA.
Ci ero stato tanti anni fa... poi non ho più avuto notizie. Ma non seguo molto il forum.
In caso di bisogno, non so mai dove andare.
Seguo... anche io ho dei rumorini e a prescindere, dovrei registrare valvole e (dopo 352k km) cambiare LMA.
-
cesco
Il meccanico qua della zona che correva nei relly con una eg prima b16 e poi k20 ha esluso subito le bronzine per via del rumore, e delle altre caratteristiche del rumore. mi ha consigliato di controllare bene le camme che non abbiano un punto rovinato con una sorta di "scalino" cosi il giorno dopo ho riaperto e ne trovai due in particolare, una aveva dei solchi un'altra aveva perso lo strato cementato e si stava consumando.
stamattina ho avuto qualche ora libera per smontare tutto, ora con calma sempre questo meccanico va alla ricerca delle sue camme originali stradali del b16 cosi da provare se siano quelle, vi tengo aggiornati. ecco qualche scatto di questa mattina (ah per chi avesse tichettii varie è il caso anche di controllare se i bilancieri abbiano laschi, se le punterie sono rovinate e se i bicchierini non si presentanano bene). avrei voluto smontare anche tutti i bilancieri ma i bulloni ai lati che permettono di sfilare gli alberi su cui sono calettati erano durissimi e prima di spannare tutto ho lasciato perdere.
probabilmente se il ticchettio continua penso di tirar giù la testa e rifarla da zero, magari cambio pure le bronzine (qualcuno ha trovato a cifre umane i bulloni di testa del b16? trovo solo cifre assurde)
stamattina ho avuto qualche ora libera per smontare tutto, ora con calma sempre questo meccanico va alla ricerca delle sue camme originali stradali del b16 cosi da provare se siano quelle, vi tengo aggiornati. ecco qualche scatto di questa mattina (ah per chi avesse tichettii varie è il caso anche di controllare se i bilancieri abbiano laschi, se le punterie sono rovinate e se i bicchierini non si presentanano bene). avrei voluto smontare anche tutti i bilancieri ma i bulloni ai lati che permettono di sfilare gli alberi su cui sono calettati erano durissimi e prima di spannare tutto ho lasciato perdere.
probabilmente se il ticchettio continua penso di tirar giù la testa e rifarla da zero, magari cambio pure le bronzine (qualcuno ha trovato a cifre umane i bulloni di testa del b16? trovo solo cifre assurde)
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Bicchierini ?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
cesco
Si scusa, li chiamo bicchierini, ma non lo sono, è la parte sopra dove vai in appoggio la molla della valvola
- YOSHI EG9
dici che hai alcune camme rovinate: se sommi anche il sintomo del ticchettio,la diagnosi potrebbero essere i rockers arms andati. Anche quelli si possono usurare.
dò per scontato che hai gli LMA in forma ed hai registrato il gioco valvole.
Per le viti della testata io ho messo gli ARP.
dò per scontato che hai gli LMA in forma ed hai registrato il gioco valvole.
Per le viti della testata io ho messo gli ARP.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
cesco
Si, lma apposto, ho visto che il precedente proprietario ha montato quelli nuovi con solo la molla. I rockers che io chiamo bilancieri, gioco sull'albero non ne hanno, ovviamente sono un pochino consumati dove toccano la camma, ma passando con il dito la superficie si presenta omogenea, quindi non credo abbiano problemi. Adesso quando il meccanico trova gli alberi a camme della sua stradale un'oretta che rimonto tutto e vedo... Spero passi sto rumore, altrimenti vado via di testa
-
cesco
Problema risolto, aveva sbronzinato di brutto il quarto cilindro. Ho fatto 3 giorni full e ho fatto un rebuild completo, bronzine di biella, bronzine di banco, fasce nuove, rinfrescata generale della testa. In futuro probabilmente farò un tipic di guida sul rebuild dei b series dato che mi è stato domandato
- Mihales
- HCI member
- Contatta:
- Simo_ee9
- HCI member