Type R 2015 [FK2]

Rispondi
Ubaldo

Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Ubaldo » venerdì 4 marzo 2016, 16:08

Ah, io sono di Alba e vengo solitamente a Torino la domenica mattina e a Nole il sabato pomeriggio.

guido51
(h)old
(h)old

Messaggio da guido51 » venerdì 4 marzo 2016, 17:25

Ubaldo ha scritto:Ah, io sono di Alba e vengo solitamente a Torino la domenica mattina e a Nole il sabato pomeriggio.
Azz.....Ubaldo ! Quanto tempo e' passato , anch'io sono tornato da poco, tutto bene ?

Akula

Messaggio da Akula » venerdì 4 marzo 2016, 18:38

Guido sei la persona che probabilmente ha fatto piu' km con la nuova ctr qui nel forum, hai riscontrato qualche problemuccio o cose che non ti piacciono ?
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

s2kBg
Contatta:

Messaggio da s2kBg » venerdì 4 marzo 2016, 22:29

Rischiatutto ha scritto:dopo 2400 km ho una serie di considerazioni serie e semiserie (principalmente poco serie ) riguardanti l'auto

6- INIZIO, ripeto inizio a pensare che su cerchio 8j ( originale honda da 18) almeno esteticamente siano necessari dei 235.....i 225 quasi scompaiono e risultano davvero stirati...(ok son gomme e cerchi pensati per l'inverno...PERO'......)
se mi viene in mente altro lo dirò

dopo 2400km (di cui non più di 400km in autostrada e 150 in città) posso dire che nel mio caso è ancora presto per dare un giudizio serio sull'auto ( mai avrei creduto di dire questo), nonostante oramai l'abbia tirata ben bene.
causa di ciò sicuramente il meteo ma anche la gommatura invernale che di certo non aiuta ( mi sto trovando non male....peggio..e sono delle continental)....per ora sono dell'idea di pazientare ancora 2 settimane circa e togliere le gomme invernali e solo allora spero potrò dare un giudizio....

concludo dicendo che vivendo in questo limbo (gomme invernali /meteo non ok) non ho ancora attivato MAI la modalità R- anche perchè una volta che la attivarò punto a non toglierla più...-...quindi sono il primo a dire che tutti i miei commenti dinamici -sono pochissimi proprio per questo motivo- lasciano il tempo che trovano

commento acido finale
"con una modalità normale (quindi non R) così...l'R è l'unica salvezza" cit del 03-03-2016

ps domani se tutto va bene dovrei riuscire a pesarla
Hai un'auto con un assetto esasperatamente rigido su cui hai montato pneumatici con tassello alto e flessibile, accoppiata sbagliatissima.
Se poi consideri che la gomma da neve ha intagli più ampi ed è pure nella misura 225 al posto di una 235, hai presente che riduzione di impronta a terra?

Non appena ritorni alle estive l'auto sarà perfetta :sifone

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » sabato 5 marzo 2016, 7:52

I gusti sono gusti. A me piace molto. :imba

guido51
(h)old
(h)old

Messaggio da guido51 » sabato 5 marzo 2016, 9:26

Akula ha scritto:Guido sei la persona che probabilmente ha fatto piu' km con la nuova ctr qui nel forum, hai riscontrato qualche problemuccio o cose che non ti piacciono ?

Dopo la prima sfangata al mugello non ho piu' avuto piacere di orgasmi pistaioli, complice soprattutto il tempaccio.
Nel frattempo la uso assai per i brevi trasferimenti di tutti i giorni , devo dire che la trovo molto piacevole , da tutte le parti, anche in autostrada a velocita' di codice ; sono molto contento di questa fruibilita' quotidiana , insomma la vedi e sembra che ti dica "prendimi" , come una bella donna, e tu ci stai anche se solo devi arrivare tre km. piu' in la. Questo aspetto non lo avevo pienamente considerato ed e' stata una novita' almeno per me; anche la signora gradisce e ci dorme .
Sono a quota 3500 km, dovrebbe arrivarmi a breve l'omologa dei 18" con i 235/40 , ho gia' quella dei 19" con i 245/35; omologa naturamente come esemplare unico

decapitate
Contatta:

Messaggio da decapitate » sabato 5 marzo 2016, 11:51

A me piace molto. Oggi l'ho vista dal vivo bianca in concessionaria (mia mamma ha ordinato la nuova Jazz) e sicuramente fa la sua figura. Il frontale dal vivo è un bel po' plasticoso. Le gomme da 19 hanno spalla molto bassa e sono parecchio tirate. I sedili sono veramente fantastici (quelli della mia sti fan cagare) non ti muovi da quanto sono contenitivi!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » sabato 5 marzo 2016, 12:35

guido51 ha scritto:
Ubaldo ha scritto:Ah, io sono di Alba e vengo solitamente a Torino la domenica mattina e a Nole il sabato pomeriggio.
Azz.....Ubaldo ! Quanto tempo e' passato , anch'io sono tornato da poco, tutto bene ?
Ehilà, Guido, che piacere rileggerti. Vedo che ti stai godendo la nuova Civic. Io ho sempre quella vecchia e credo che me la terrò ancora a lungo, però mi stuzzica la futura Civic, che dovrebbe avere il propulsore della tua, ma con il retrotreno a ruote indipendenti. chissà.

Ho scritto qualcosa dei miei trascorsi in "Presentazione".

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » sabato 5 marzo 2016, 12:55

guido51 ha scritto:
Akula ha scritto:Guido sei la persona che probabilmente ha fatto piu' km con la nuova ctr qui nel forum, hai riscontrato qualche problemuccio o cose che non ti piacciono ?

Dopo la prima sfangata al mugello non ho piu' avuto piacere di orgasmi pistaioli, complice soprattutto il tempaccio.
Nel frattempo la uso assai per i brevi trasferimenti di tutti i giorni , devo dire che la trovo molto piacevole , da tutte le parti, anche in autostrada a velocita' di codice ; sono molto contento di questa fruibilita' quotidiana , insomma la vedi e sembra che ti dica "prendimi" , come una bella donna, e tu ci stai anche se solo devi arrivare tre km. piu' in la. Questo aspetto non lo avevo pienamente considerato ed e' stata una novita' almeno per me; anche la signora gradisce e ci dorme .
Sono a quota 3500 km, dovrebbe arrivarmi a breve l'omologa dei 18" con i 235/40 , ho gia' quella dei 19" con i 245/35; omologa naturamente come esemplare unico
Guidone :amore :amore , quando me la fai provare ?? :asd :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Rischiatutto

Messaggio da Rischiatutto » sabato 5 marzo 2016, 14:17

la pesa non era funzionante...tutto rimandato

s2kBg....ho sempre montato gomme da neve (premetto che io le monto sempre e solo all'anteriore -auto a traz anteriore-) ma questa volta proprio non mi trovo....di certo come darti torto hai spiegato molto bene la REALE situazione ("tassello alto e FLESSIBILE")...terrò duro ancora per qualche tempo

guido51... omologazione come esemplare unico si intende con l'ausilio di un ingegnere che redige una certificazione..ecc ecc ?

ps. tra le cose molto futili che mi sono dimenticato riguardanti l'auto c'è la questione tappetini...la superficie coperta da questi è davvero notevole, i più grandi tappetini mai visti (quelli posteriori -molto maggiori degli anteriori-sono sconfinati...)..il tutto per un peso pure interessante (togliendoli si ottengono 2cv :teach )

guido51
(h)old
(h)old

Messaggio da guido51 » sabato 5 marzo 2016, 15:50

Si per l'omolagazione e' come ha scritto rischiatutto , prezzo modico in fondo , 500 neuri.
Toro , quando ci troviamo no problem , vorrei provare Varano appena torna bel tempo.
Il magazziniere mi ha rifilato 4 tappetini in livrea Type R , con inserto in acciaio spazzolato , naturalmente iper scontati , peso aumentato....
Ubaldo ben ritrovato, la mia ultima Honda fu la Type R come la tua , che lasciai nel 2004 , poi un paio di lotus e l'ultimo gt3 serie 997 , che mi ha accompagnato negli ultimi 5 anni , ahimè venduto per troppi motivi , ma felice col nuovo mezzo.

Akula

Messaggio da Akula » domenica 6 marzo 2016, 0:10

mi pare che questo motore guadagna cavalli con una certa facilita'.... ???
dalle varie offerte che vedo in giro 350cv di sola elettronica sono raggiungibili, se si cambia il downpipe, scarico piu' libero, intecooler, si va ben oltre, lascio giudicare a chi ha piu' esperienza sui motori turbo
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

Pojus
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Pojus » domenica 6 marzo 2016, 4:26

Rischiatutto ha scritto: s2kBg....ho sempre montato gomme da neve (premetto che io le monto sempre e solo all'anteriore -auto a traz anteriore-)
Vuoi dirmi che stai girando con 2 gomme da neve e 2 gomme estive/4 stagioni? E ti lamenti di comportamenti strani? :azz
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

decapitate
Contatta:

Messaggio da decapitate » domenica 6 marzo 2016, 8:51

Diciamo che così va molto bene, ma i 405 cavalli che dichiara sono solo nella sua immaginazione.
Facevo lo stesso tempo quando avevo 400 cavalli sulla sti (che perde un miliardo di cavalli alla ruota).

Comunque apprezzabile che questo motore abbia ottime prestazioni con piccoli interventi.
Continuo a pensare a quei fantastici sedili, non mi ci dovevo sedere dentro :azz

dottorfoggy
HCI member
HCI member

Messaggio da dottorfoggy » domenica 6 marzo 2016, 12:03

decapitate ha scritto:A me piace molto. Oggi l'ho vista dal vivo bianca in concessionaria (mia mamma ha ordinato la nuova Jazz) e sicuramente fa la sua figura. Il frontale dal vivo è un bel po' plasticoso. Le gomme da 19 hanno spalla molto bassa e sono parecchio tirate. I sedili sono veramente fantastici (quelli della mia sti fan cagare) non ti muovi da quanto sono contenitivi!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
sulla qualità delle plastiche dei componenti in plastica hanno proprio tenuto il minimo indispensabile, sotto il paraurti si trova una barra in alluminio ma le plastiche sono tutte appese e sostenute dalle steaffe sottofaro, diciamo che fa un pò paura perchè alla minima botta si rischia di fare esplodere il tutto....anche il materiale delle plastiche è cambiato, risulta più rigido e facile alla rottura rispetto alle precedenti come la ep3...
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad

YOSHI EG9

Messaggio da YOSHI EG9 » domenica 6 marzo 2016, 14:29

riguardo alle plastiche scadenti delle Honda recenti,se ne lamenta sempre il mio amico che lavora in conce ufficiale :asd
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » domenica 6 marzo 2016, 16:12

pure io voglio lamentarmi delle plastiche :(
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Rischiatutto

Messaggio da Rischiatutto » domenica 6 marzo 2016, 19:03

Pojus ha scritto:
Rischiatutto ha scritto: s2kBg....ho sempre montato gomme da neve (premetto che io le monto sempre e solo all'anteriore -auto a traz anteriore-)
Vuoi dirmi che stai girando con 2 gomme da neve e 2 gomme estive/4 stagioni? E ti lamenti di comportamenti strani? :azz
devo essermi spiegato male, chiedo venia...la riposta è ASSOLUTAMENTE NO, puoi stare tranquillo -nei miei primi 2700km- ho montato sempre e solo uguali gomme invernali su tutti gli assi...con i risultati che ho detto

quello che volevo solamente dire è che le gomme invernali in inverno le ho sempre montate ...tutto qui
aggiungo ( e ripeto) è vero che sulle mie altre auto monto sempre e solo le gomme invernali sull'asse anteriore (sbagliato o giusto che sia ...affari miei)....ora (da qui al prossimo inverno ce ne passa) ma credo proprio che dopo questa esperienza :maro il prossimo anno sulla sivic assolutamente non monterò queste invernali (tra l'altro ne ho altre 4 -totale 8- da far fuori) su tutti e 4 i cerchi...ma proverò la mia solita opzione ibrida (ebbene si pojus davati invernali dietro estive)
quindi se organizzi corsi di "accompagnamento auto" per sivic pacco con gomme anteriori e posteriori differenti contattami ("può accompagnare solo" cit)...ne avrò bisogno

vogliamoci bene si scherza

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » domenica 6 marzo 2016, 21:17

Rischiatutto ha scritto: ("può accompagnare solo" cit)
:ride :ride :ride

Sent from my SM-G920F using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

alepwc

Messaggio da alepwc » lunedì 7 marzo 2016, 9:31

maialedacorsa ha scritto:pure io voglio lamentarmi delle plastiche :(
Ahahhaha povero maiale :ride

Sent from my iPhone using Tapatalk

Rispondi