[dc2] silent block
- RafJDM
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Re: [dc2] silent block
Grazie Manzotin!
Ricordavo che quella anteriore fosse più grossa di quella posteriore.. ma non di quanto! vabbuò se va bene domani ho la car in mano e posso misurare.. nel mentre grazie socio!
Ricordavo che quella anteriore fosse più grossa di quella posteriore.. ma non di quanto! vabbuò se va bene domani ho la car in mano e posso misurare.. nel mentre grazie socio!
- RafJDM
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Re: [dc2] silent block
Ciao ragazzi, finalmento ho completato QUASI del tutto la sostituzione totale di tutti i bushing della mia itr.
tuttavia sono indeciso su l'ultima cosa che mi manca...: endlink posteriori.
La sostituzione dei bushing ALL'INTERNO della barra antirollio posteriore sono possibili solo tramite replace ricambio Honda, ovvero i 2 bushing + i 4 collarini d'accoppiamento + i 2 bushing inferiori dell'endlink, sempre posteriore. Questi hanno un totale di 70€ circa.. (ho visto un pò d'appertutto e nessuno li fà aftermarket)
Allo stesso prezzo, ho avuto un'offerta per un kit di sostituzione specifico, composto da 4 collarini rigidi + gli endlink regolabili su UNIBALL.
ovvero questi:
La mia domanda è: acquisto questi e bona, sono meglio? controindicazioni di qualche tipo? oppure vado di stock...
tuttavia sono indeciso su l'ultima cosa che mi manca...: endlink posteriori.
La sostituzione dei bushing ALL'INTERNO della barra antirollio posteriore sono possibili solo tramite replace ricambio Honda, ovvero i 2 bushing + i 4 collarini d'accoppiamento + i 2 bushing inferiori dell'endlink, sempre posteriore. Questi hanno un totale di 70€ circa.. (ho visto un pò d'appertutto e nessuno li fà aftermarket)
Allo stesso prezzo, ho avuto un'offerta per un kit di sostituzione specifico, composto da 4 collarini rigidi + gli endlink regolabili su UNIBALL.
ovvero questi:
La mia domanda è: acquisto questi e bona, sono meglio? controindicazioni di qualche tipo? oppure vado di stock...
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Re: [dc2] silent block
Io i gommini delle biellette li ho pagati 30 € scarsi tutti. Le biellette regolabili servono quando hai gli ammortizzatori regolabili e tra l'altro non durano una minchia.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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Re: [dc2] silent block
raf li hai cambiati proprio tutti tutti...?hai voglia di riportare i codici di ciò che hai comprato...?
- RafJDM
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Re: [dc2] silent block
Si ma al di la della regolazione, volevo capire sta storia dell'uniball... perchè ho gli ammo regolabili, ma preferivo lo stesso averle fisse le biellette.
Sgarbo dove le hai prese tu? Perché su lights honda parts mi viene fuori quella cifra tra gommini e collarini all'interno dell'anello della barra... sempre che sevano e non so possano recuperare gli stok... o si?
Bagga appena ho un attimo riporto tutto!
Sgarbo dove le hai prese tu? Perché su lights honda parts mi viene fuori quella cifra tra gommini e collarini all'interno dell'anello della barra... sempre che sevano e non so possano recuperare gli stok... o si?
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Re: [dc2] silent block
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Re: [dc2] silent block
l'uniball ti da una risposta non ammortizzata dalla gomma, quindi più precisa
che poi sicuramente sulle nostra auto non cambia un c@zzo avere le biellette delle antirollio su uniball quando tutto il resto è su silent block però è molto
che poi sicuramente sulle nostra auto non cambia un c@zzo avere le biellette delle antirollio su uniball quando tutto il resto è su silent block però è molto
ho un'integra e mezza ep3
- bagga typeR
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Re: [dc2] silent block
RafJDM ha scritto:Bagga appena ho un attimo riporto tutto!
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Re: [dc2] silent block
Quoto l'uomo barbuto.Sgarboman ha scritto:Io i gommini delle biellette li ho pagati 30 € scarsi tutti. Le biellette regolabili servono quando hai gli ammortizzatori regolabili e tra l'altro non durano una minchia.
Gli uniball vanno bene per uso agonistico, montati su una macchina normale, anche con le cuffiette parapolvere non durano. Al lavoro, montate sui macchinari, dopo poco prendono gioco, figurarsi con pioggia,sale,fango...
Io monterei quelle normali, che faranno altri 10 anni...
- RafJDM
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Re: [dc2] silent block
Ok grazie per le delucidazioni ragazzi! andrò di stock
@Manzo: risposto!
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Re: [dc2] silent block
riuppo la discussione perchè sono abbastanza intenzionato a sostituire tutti i silent block pure io...
tralasciando quelli che vanno sui ball joint anteriori (che non so se vendono a parte ma direi che potrei anche non sostituirli),quelli degli ammortizzatori (dato che sono aftermarket e nuovi),dei triangoli superiori e del camber kit posteriore (anche questi sono nuovi) qui dovrei aver segnato tutti quelli da sotituire...dite che ho dimenticato qualcosa...?
in questi giorni guarderò cosa produce l'hardrace per fare un elenco ma dopo un occhiata rapida dovrebbero fare quasi tutti quelli che ho segnato in rosso,forse ne mancano giusto 3-4 che prenderò alla honda...
tralasciando quelli che vanno sui ball joint anteriori (che non so se vendono a parte ma direi che potrei anche non sostituirli),quelli degli ammortizzatori (dato che sono aftermarket e nuovi),dei triangoli superiori e del camber kit posteriore (anche questi sono nuovi) qui dovrei aver segnato tutti quelli da sotituire...dite che ho dimenticato qualcosa...?
in questi giorni guarderò cosa produce l'hardrace per fare un elenco ma dopo un occhiata rapida dovrebbero fare quasi tutti quelli che ho segnato in rosso,forse ne mancano giusto 3-4 che prenderò alla honda...
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Re: [dc2] silent block
il costo per prendere quelli segnati alla honda è di circa 600 euro,il problema è che nei posteriori non vendono a parte i caramelloni,quelli degli LCA e del TOE ma vendono solo in blocco tutto il pezzo,che costano rispettivamente 400 euro,145 euro e 80 euro
la hardrace produce tutto tranne il numero 5 dello spaccato del cambio,ora devo vedere un pò in giro per i codici prodotti esatti e poi del costo...
la hardrace produce tutto tranne il numero 5 dello spaccato del cambio,ora devo vedere un pò in giro per i codici prodotti esatti e poi del costo...
- ergiovi
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Re: [dc2] silent block
Alla fine cosa hai preso?io sarei intenzionato a rifare il posteriore tutto hardrace.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
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- bagga typeR
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Re: [dc2] silent block
Alla fine ho preso tutti quelli segnati in rosso della hardrace,entro un paio di settimane ritiro la macchina e vedo come si comporta e gli eventuali miglioramenti...
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Re: [dc2] silent block
gli hardrace fanno il kit "completo": http://fullcartuning.com/56499-hardrace ... da-integra
Mi sapete dire cosa manca e se qualcuno li ha montati come si trova?
Inoltre qualcuno ha già montato gli spoon?
Vorrei cambiarli anche io e sono indeciso su cosa montare.
Mi sapete dire cosa manca e se qualcuno li ha montati come si trova?
Inoltre qualcuno ha già montato gli spoon?
Vorrei cambiarli anche io e sono indeciso su cosa montare.
Lotus Elise S1 98'- Honda Integra DC2 98'
- bagga typeR
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Re: [dc2] silent block
Dovrei controllare ma dovrebbero mancare di sicuro le biellette ed i gommini delle antirollio,quelli del cambio e della scatola sterzo...inoltre se monti dei camber/toe kit aftermarket in buone condizioni te ne rimangono dato che sono nel kit...io ho preferito prenderli sfusi tanto costano uguale,con il kit non scontano nulla...
Io li monto da marzo e mi trovo benone,sono più rigidi degli stock ma non saprei dirti quanto...
Io li monto da marzo e mi trovo benone,sono più rigidi degli stock ma non saprei dirti quanto...