Messaggio
da Acid » lunedì 1 febbraio 2016, 14:37
Una N-WGN C costa 1,090,000¥ mentre una Fit 13G costa 1,265,000¥, entrambe ovviamente le versioni base.
Ma la N-WGN offre su un potentissimo propulsore da 58cv e ben 6.6kgm, pesa 830kg ed è solo 4 posti.
La Fit pesa 970kg ma ha 100cv e 12.1kgm, 5 posti.
Entrambe hanno cambio CVT, e di serie vengono già con clima, vetri (tutti) e specchietti elettrici, chiusura centralizzata, airbag frontali, EBD, TCS, VSA...
Una S660 B (versione base con cambio CVT) oltre al motore diverso ha in più cerchi in lega, solo 2 posti, serbatoio più piccolo (27 litri) e costa il doppio di una N-WGN, 1,980,000¥.
Questa non è una cosa esclusiva Honda eh, ben chiaro. Una Nissan Dayz J base costa 1,098,360¥ e viene con una bestia di 49cv e 6kgm sotto al cofano, pesando comunque 840kg.
Per il cambiamento delle leggi, si deve ancora decidere. Ma non è che si risparmia TANTO di più rispetto ad una Fit eh. Considera che per il bisonte (2.6 quindi la seconda categoria più alta, tra 2.500cc e 3.000cc) pago la bellezza di 78,000¥ annuali di assicurazione (completa inclusa kasko completa con valore a scelta mia) e sono nella terza categoria, partendo dalla più costosa.
La benzina normale costa sui 100¥/L, la V-Power 105¥/L.
Qui si lamentano che i giovani non possono più permettersi di avere auto ma se cercano solo sti cessi che a momenti costano più di qualcosa di umano e forse, FORSE ti fanno risparmiare quei 5,000¥ l'anno tra assicurazione e tasse.
Poi fanno 8 giri su se stessi perché una Demio li ha tamponati al semaforo a 30 l'ora e si lamentano anche. Li mortacci loro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapapussy