Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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tommisin
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da tommisin » sabato 13 febbraio 2016, 20:36
Buonasera gente,
dovrei aver azzeccato sezione.
Come da titolo volevo sapere se qualcuno sa qualcosa di questo cambio, è montato sul mio B16 e volevo saperne qualcosa in più, su google trovo notizie confuse.
Chi sa parli!!
Grazie

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XKennyEYE
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da XKennyEYE » domenica 14 febbraio 2016, 3:17
Del Sol JDM

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da tommisin » domenica 14 febbraio 2016, 10:50
Differenze dallo stock eg6?
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XKennyEYE
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da XKennyEYE » domenica 14 febbraio 2016, 12:47
Direi che non cambia niente

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da tommisin » domenica 14 febbraio 2016, 13:18
Ottimo, grazie mille

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da XKennyEYE » domenica 14 febbraio 2016, 13:30
Però lì effettivamente non è indicata la nostra EG6
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tommisin
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da tommisin » domenica 14 febbraio 2016, 14:23
S4c e y21 sono dell'eg6 da quanto so, dovrebbe essere quella
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da YOSHI EG9 » domenica 14 febbraio 2016, 14:44
il nostro cambio europeo ha i seguenti rapporti,sia eg6/9 che ek4
3,230:1
2,105:1
1,458:1
1,107:1
0,875:1
finale 4,266:1
retro 3,000:1
Dopodichè,fate le vostre considerazioni del caso.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
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da MaxSbo » domenica 14 febbraio 2016, 23:55
In pratica é come il cambio europeo eg6 ma con finale 4.4 un pelo più corto.
Non é che sei stato talmente

che monti già un bel lsd ??
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tommisin
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da tommisin » lunedì 15 febbraio 2016, 0:37
Quello che mi chiedevo anch'io, ma c'è modo di capirlo?

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MaxSbo
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da MaxSbo » lunedì 15 febbraio 2016, 0:56
É facile da capire se hai guidato una ta con lsd..
Una prova tecnica che potresti fare é questa, se te la senti

:
Metti il cric di quelli con ruote sull anteriore, accendi la macchina con serbatoio pieno per evitare falsi pescaggi, metti dentro la terza marcia e tenta di partire mollando PIANO la frizione. Se la macchina tende a partire allora hai lsd. Se resti fermo con la ruota alzata che gira allora hai il normale diff aperto
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da tommisin » lunedì 15 febbraio 2016, 1:09
Non ho i mezzi per farlo, in rete ho trovato questo: solleva l'auto fino a non far toccare più le ruote a terra, fai girare la ruota da una parte (in folle) e se quella opposta va nel verso opposto allora hai un diff aperto. Se va nello stesso verso allora lsd.
Non so perché ma non mi convince come cosa...
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da MaxSbo » lunedì 15 febbraio 2016, 2:34
Fai una prova molto semplice. Magari quando piove. Una ruota sull asfalto e una sul prato e partenza a palla. Te ne rendi conto subito se parte o resta ferma
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da bagga typeR » lunedì 15 febbraio 2016, 8:39
Tommisin è il contrario...se l'opposta gira al contrario hai lsd altrimenti aperto...
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da tommisin » lunedì 15 febbraio 2016, 9:07
Ecco perché non mi convinceva

Stasera comunque provo, magari vi faccio un video così mi dite la vostra

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da Michel_ITR99 » lunedì 15 febbraio 2016, 10:57
L'altra ruota gira sempre in senso opposto, anche con differenziale normale.
Anche il test sul cric non funzionerebbe: col TorSen la ruota con meno grip deve comunque averne un minimo, se è sollevata da terra (quindi grip = 0) il differenziale si comporta come uno normale.
---
Cosa più ovvia: in uscita dalle curve strette sul bagnato, come si comporta ? Va dritta come tocchi l'acceleratore o sottosterza poco ?
Dio ha scritto:
Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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da LuFo R » lunedì 15 febbraio 2016, 12:45
vanno alzate entrambe le ruote e messa la prima. A questo punto se ruotando la ruota a mano, l'altra gira in senso opposto allora c'è un differenziale chiuso.
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tommisin
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da tommisin » lunedì 15 febbraio 2016, 12:59
Proverò e vi aggiorno

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da MaxSbo » lunedì 15 febbraio 2016, 14:58
Il test su asfalto/prato secondo me é più divertente

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da YOSHI EG9 » lunedì 15 febbraio 2016, 16:29
MaxSbo ha scritto:In pratica é come il cambio europeo eg6 ma con finale 4.4 un pelo più corto.
se come da titolo ha l'S21,la prima è più corta,la quinta è più lunga,il finale accorcia un pelo il tutto e NON ha di serie l'autobloccante.
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