Minime testata d16 su d15b2
-
BigSmoke
Minime testata d16 su d15b2
Salve ragazzi, ho trovato nel forum varie discussioni al riguardo, ma non ho avuto modo di comprendere per bene il problema.
Ho una EG4, e come sapete monta il d15b2, avrei modo di acquistare una testata dell'honda civic esi (d16) VTEC. Il mio dubbio è:
La testata corrisponde perfettamente? Nel caso che lavori devo fare per adattare il tutto e quali sono le cose che devo cambiare per fare tale lavoro?
Grazie in anticipo.
Ho una EG4, e come sapete monta il d15b2, avrei modo di acquistare una testata dell'honda civic esi (d16) VTEC. Il mio dubbio è:
La testata corrisponde perfettamente? Nel caso che lavori devo fare per adattare il tutto e quali sono le cose che devo cambiare per fare tale lavoro?
Grazie in anticipo.
- YOSHI EG9
Re: Minime testata d16 su d15b2
cerca nei wip,che se ricordo bene ,quà sul forum quel lavoro l'hanno già fatto
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
BigSmoke
Sempre la stessa storia, non riesco a trovare niente di chiaro e preciso. Se qualcuno lo ha fatto, può chiarirmi le idee cortesemente ?
- YOSHI EG9
Cerca DanieleTR,se ricordo giusto,ha fatto uno swap della testata.
- XKennyEYE
- HCI member
No lui ha fatto lo swap completo
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- maialedacorsa
- HCI member
devi chiedere a mugen stumpo... lui mi pare l avesse fatto ma sul d14...
anche grosson dovrebbe essere erudito sul mestiere
anche grosson dovrebbe essere erudito sul mestiere
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- YOSHI EG9
bisognerebbe ripescare nel suo Wip,ma comunque,o sono rimasto indietro/perso qualcosa,o mi pareva che avesse fatto proprio un minime sulla sua ek3XKennyEYE ha scritto:No lui ha fatto lo swap completo
- tommisin
- HCI member
- Contatta:
- YOSHI EG9
caaaaapit!
altresì,sui numerosi forum ammerrigani,queste modifiche sono più seguite/ambite.
Si troveranno certamente numerose info in merito.
altresì,sui numerosi forum ammerrigani,queste modifiche sono più seguite/ambite.
Si troveranno certamente numerose info in merito.
-
BigSmoke
Vi ringrazio della disponibilità anche se ancora non sono riuscito a trovare niente di concreto e deciso. Continuerò a informarmi.
-
Zampa
- HCI member
ciao,cosa ti serve sapere???
comunque sul D15B2 devi cambiare molte cose,che se alla fine metti tutto un D16Z forse spendi meno a mio giudizio...
comunque:
cablaggio sotto al cruscotto perchè la ecu ha spinotti diversi (obd1) contro i tuoi (obd0)
centralina
testa D16Z6 completa di tutto (farfalla,rail,iniettori) cavo acceleratore ecc ecc
guarnizione testa D16 VTEC
il consiglio è mettere anche pistoni che hanno un RC più alto con "nicchie" sulla testa(del pistone) specifiche anche per una camma magari migliore per tirare qualche cv più in alto...vista la corsa minore del 1.5 rispetto al 1.6....
detto ciò misura sempre le varie tolleranze con la plastilina tra testa e pistone perchè se avessi già il basamento spianato(non si sa mai) oppure una testa del D16 già spianata di tanto....allora potresti fare qualche danno....
comunque sul D15B2 devi cambiare molte cose,che se alla fine metti tutto un D16Z forse spendi meno a mio giudizio...
comunque:
cablaggio sotto al cruscotto perchè la ecu ha spinotti diversi (obd1) contro i tuoi (obd0)
centralina
testa D16Z6 completa di tutto (farfalla,rail,iniettori) cavo acceleratore ecc ecc
guarnizione testa D16 VTEC
il consiglio è mettere anche pistoni che hanno un RC più alto con "nicchie" sulla testa(del pistone) specifiche anche per una camma magari migliore per tirare qualche cv più in alto...vista la corsa minore del 1.5 rispetto al 1.6....
detto ciò misura sempre le varie tolleranze con la plastilina tra testa e pistone perchè se avessi già il basamento spianato(non si sa mai) oppure una testa del D16 già spianata di tanto....allora potresti fare qualche danno....