[EH6] Aiuto SB
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Re: [EH6] Aiuto SB
Decisamente si.
Si toglie abbastanza velocemente e poi lavori comodo e sicuro sul banco
Si toglie abbastanza velocemente e poi lavori comodo e sicuro sul banco
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
- Luporum
- HCI member
Per me no. Anche perché c'è da staccare troppa roba e lo fai lo stesso. Trapanata la gomma intorno al perno, prendi il phon industriale e cominci a bruciare e togli i pezzi di gomma. Finisci di pulire il perno con phon e taglierino. Per la sede fai lo stesso e poi con una spazzola di ferro da trapano rotonda, finisci di pulire. Una bella mano di zincante a freddo spray e una volta asciutto infili il sb con due ranellone ed una barra filettata. Chiaramente l'inserimento deve essere ben lubrificato.... Se guardi la guida di Manzo c'è scritto tutto. Da solo, sdraiato per terra, con la pioggia ci avrò messo 4 o 5 ore. Se smonti i bracci, pinze, sensori, c@zzi e mazzi non ci metti molto meno. E poi puoi bullarti con gli amici di avrrlo fatto.tommisin ha scritto:Premetto che i caramelloni non ho mai avuto modo di farli... ma non si farebbe prima a tirare giù l'intero braccio?
viewtopic.php?f=114&t=57323&p=1556498&hilit=silent+block#p1556498
Il lupo.
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
mi hai letto nel pensiero. Poi se a voi va meglio lavorare in piedi piuttosto che sdraiati in relax, allora siete strani voi
Ultima modifica di manzo il venerdì 15 gennaio 2016, 11:32, modificato 1 volta in totale.
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
- tommisin
- HCI member
- Contatta:
Ho avuto modo di smontare i bracci e rimontarne altri per fare la conversione freni a disco su eg4 e non è nulla di tragico, probabilmente conviene usare il vostro metodo. Anche se alla fine risparmi tempo da una parte e lo perdi dall'altra.
EG>ek
- Luporum
- HCI member
Per me, smontare un braccio e non usare la pressa poiché il guscio lo riutilizzi, mi sembra inutile. Tanto lo devi sbriciolare comunque il sb vecchio..
-
Drauglin
Avevo detto che avrei postato ieri, ma ero troppo stanco e la mattina non sono riuscito a passare in officina.
Prima le buone notizie, gli SB sono stati sostituiti senza problemi, anche se c'era un pò di apprensione per il ritardo degli ammrtizzatori, ma alla fine sono arrivati e sono stati montati , provato l' auto ed è migliorata parecchio.
Passiamo ai punti dolenti i Caramelloni sono arrivati questa mattina a Milano, spero me li consegnino per domani così dovrei riuscire a farli montare la settimana prossima
altra nota dolente, che non c'entra nulla con le honda ho dovuto portare l' auto di mia madre dal meccanico causa un dosso aritificiale, li hanno costruiti di recente e hanno un' altezza spaventosa, fortunatamente non è successo nulla di grave, in confronto ad altri che hanno rotto la coppa dell' olio, ci sono passato sopra a circa 30Kmh e mi ha lanciato l' auto in alto (più che un dosso è una rampa), comunque me la sono cavata con solo un ammaccatura sulla curva della mamitta appena sotto al catalizzatore.
Prima le buone notizie, gli SB sono stati sostituiti senza problemi, anche se c'era un pò di apprensione per il ritardo degli ammrtizzatori, ma alla fine sono arrivati e sono stati montati , provato l' auto ed è migliorata parecchio.
Passiamo ai punti dolenti i Caramelloni sono arrivati questa mattina a Milano, spero me li consegnino per domani così dovrei riuscire a farli montare la settimana prossima
altra nota dolente, che non c'entra nulla con le honda ho dovuto portare l' auto di mia madre dal meccanico causa un dosso aritificiale, li hanno costruiti di recente e hanno un' altezza spaventosa, fortunatamente non è successo nulla di grave, in confronto ad altri che hanno rotto la coppa dell' olio, ci sono passato sopra a circa 30Kmh e mi ha lanciato l' auto in alto (più che un dosso è una rampa), comunque me la sono cavata con solo un ammaccatura sulla curva della mamitta appena sotto al catalizzatore.
- YOSHI EG9
contatta l'avvocato e chiedi i danni al comune.
gli unici dossi legali sono quelli di gomma nera con rifrangenti arancioni.
e si possono installare solo su vie secondarie,zone residenziali particolari ed altre posti in cui vige il limite dei 30 km/h. e non devono passare le ambulanze. praticamente,sti dossi non possono metterli da nessuna parte....
gli unici dossi legali sono quelli di gomma nera con rifrangenti arancioni.
e si possono installare solo su vie secondarie,zone residenziali particolari ed altre posti in cui vige il limite dei 30 km/h. e non devono passare le ambulanze. praticamente,sti dossi non possono metterli da nessuna parte....
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Luporum
- HCI member
Per i danni a comune/provincia, e per essere sicuro o quasi di farti risarcire devi far intervenire i vigili/cc/polizia e far verbalizzare l'accaduto. Così ho fatto io, buca presa alle 06:15 e sono andato via alle 09:00, ma mi hanno dato tutto fino all'ultimo spiccio!
- YOSHI EG9
hai fatto bene Lupo
-
Drauglin
se il danno fosse stato più grave lo farei, ma così non mi conviene, spero li sistemino alla svelta, anche perchè grazie a quei dossi probabilmente salterà la manifestazione "acciaio e motori" dell' anno prossimo, perchè se hanno problemi le Punto figuratevi una ferrari da F1 e altre supercar.
Peccato non essere più il ragazzino rimbambito che ero, li userei per passarci sopra a manetta con l' enduro!
Peccato non essere più il ragazzino rimbambito che ero, li userei per passarci sopra a manetta con l' enduro!
-
Drauglin
Ultimo aggiornamento, anche perchè altrimenti più che un aiuto diventa un WIP.
Fatto montare ieri i caramelloni, credo abbia smontato l' intero braccio visto che quelli vecchi sono usciti interi.
alla fine penso di aver fatto bene ad affidarmi al meccanico, non credo sarei riuscito ad effettuare l' intervento senza un ponte, visto che molti dadi li ha dovuti scaldare con il cannello per riuscire ad allentarli, la spesa poi non è stata eccessiva credo, 150€ di manodopera convergenza compresa, certo se avessi fatto fare tutto in un unico step avrei speso ancora meno.
Comunque resta da vedere quanto è cambiata sostituendo anche i caramelloni, già con il primo step la macchina è migliorata parecchio, è pure sparito quel fastidiosissimo sterzo leggero sopra i 140/150 Kmh.
Riassumiamo l' intervento fatto:
-Rigenerazione ammortizzatori
-Sostituzione Silent Block (o come cavolo si chiamano)
-Convergenza.
Ora non mi resta che trovare un nuovo frontale per la macchina (sento già le vostra grida di giubilo), e portarla in carrozzeria che ne ha davvero bisogno!
Chiudo con un grazie a tutti per consigli e sbattimenti vari.
Fatto montare ieri i caramelloni, credo abbia smontato l' intero braccio visto che quelli vecchi sono usciti interi.
alla fine penso di aver fatto bene ad affidarmi al meccanico, non credo sarei riuscito ad effettuare l' intervento senza un ponte, visto che molti dadi li ha dovuti scaldare con il cannello per riuscire ad allentarli, la spesa poi non è stata eccessiva credo, 150€ di manodopera convergenza compresa, certo se avessi fatto fare tutto in un unico step avrei speso ancora meno.
Comunque resta da vedere quanto è cambiata sostituendo anche i caramelloni, già con il primo step la macchina è migliorata parecchio, è pure sparito quel fastidiosissimo sterzo leggero sopra i 140/150 Kmh.
Riassumiamo l' intervento fatto:
-Rigenerazione ammortizzatori
-Sostituzione Silent Block (o come cavolo si chiamano)
-Convergenza.
Ora non mi resta che trovare un nuovo frontale per la macchina (sento già le vostra grida di giubilo), e portarla in carrozzeria che ne ha davvero bisogno!
Chiudo con un grazie a tutti per consigli e sbattimenti vari.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Che valori hai ora di convergenza ? Soprattutto al posteriore è importante, visto il passo corto della del Sol.
Sempre se l'hanno regolata, dato che il 97 % dei gommisti ti risponde "Eh ma dietro è fissa"
Sempre se l'hanno regolata, dato che il 97 % dei gommisti ti risponde "Eh ma dietro è fissa"
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Drauglin ha scritto:Ora non mi resta che trovare un nuovo frontale per la macchina
Life is Racing
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
- Luporum
- HCI member
Michel_ITR99 ha scritto: Sempre se l'hanno regolata, dato che il 97 % dei gommisti ti risponde "Eh ma dietro è fissa"
Menomale che il mio fa parte del 3%...
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Un gommista dove vado qualche volta non imposta valori al di fuori di quelli che dice il macchinario.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- manzo
- HCI member
- Contatta:
tradotto in italiano significa che?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- YOSHI EG9
che segue solo cosa dice il computer,i valori base della casa.
perlomeno io ho capito questo....
perlomeno io ho capito questo....
- manzo
- HCI member
- Contatta:
poteva anche essere che il macchinario legge i valori e il gommista li lascia così
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- YOSHI EG9
allora sto gommista sarebbe pure un bel fagnano....
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta: