Dubbio centrale scarico ep3 type r

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JonnyDs
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Dubbio centrale scarico ep3 type r

Messaggio da JonnyDs » mercoledì 16 settembre 2015, 16:27

[*]ciao a tutti, ieri alzando sul ponte la mia type r nuova nuova ho riscontrato qualcosa che mi ha lasciato basito. Ossia ho un centrale da 45mm di diametro...Ora, io la sentivo un pelo tappata ma mai sarei andato a pensare una cosa del genere, avevo attribuito questa " cotonositá" al tiphone con cono montato di fianco ai collettori di scarico...che anche qui lasciamo perdere. Ora io vi chiedo se é una cosa normale avere il centrale di scarico di diametro così piccolo o se ( come mi pare di sospettare ) é stata messa su una marmitta a pene di canide. Oltretutto per eliminare il catalizzatore dove vado a collegare la relativa sonda eventualmente? Grazie mille.
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Luke36
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Re: Dubbio centrale scarico ep3 type r

Messaggio da Luke36 » mercoledì 16 settembre 2015, 18:12

Ciao, per lo skat ci sono gli appositi buchi per avvitare le sonde, il centrale non ti so dire il diametro, io ho un supersprint che voglio cambiare, ma lo skat co colli stock te lo sconsiglio vivamente


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Re: Dubbio centrale scarico ep3 type r

Messaggio da toso892 » mercoledì 16 settembre 2015, 18:39

JonnyDs ha scritto:[*]ciao a tutti, ieri alzando sul ponte la mia type r nuova nuova ho riscontrato qualcosa che mi ha lasciato basito. Ossia ho un centrale da 45mm di diametro...Ora, io la sentivo un pelo tappata ma mai sarei andato a pensare una cosa del genere, avevo attribuito questa " cotonositá" al tiphone con cono montato di fianco ai collettori di scarico...che anche qui lasciamo perdere. Ora io vi chiedo se é una cosa normale avere il centrale di scarico di diametro così piccolo
L'originale si è molto piccolo come dici tu, ma ti assicuro che la macchina va egregiamente anche così...e comunque ti riassicuro che mettendoci solo un centrale piu terminale con diametri maggiori, le prestazioni non cambiano di nulla, provato sulla mia pelle, Lo 0-200 si fa sempre in 25/26 secondi, sia con scarico stock che con quello maggiorato... L'unica cosa che cambia è il sound...
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Re: Dubbio centrale scarico ep3 type r

Messaggio da JonnyDs » mercoledì 16 settembre 2015, 18:56

Be ma anche solo con un diametro da 60 del centrale dovrei tecnicamente andare a liberare un pelo la compressione, vero che ai bassi é un fucile ma 45mm mi sembrano pochini calcolando anche che le temperature del k20, per quello che mi é stato possibile riscontrare in questi giorni, sono nettamente superiori ai D e B Series. Oltretutto dal collettore esce da 60mm circa indi per cui io capisco le normative per l'inquinamento acustico ma santo cielo 45mm lo ha un pug 1.3 sul centrale... Correggimi se sbaglio in qualcosa please :alcool
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Re: Dubbio centrale scarico ep3 type r

Messaggio da JonnyDs » mercoledì 16 settembre 2015, 18:57

Luke36 ha scritto:Ciao, per lo skat ci sono gli appositi buchi per avvitare le sonde, il centrale non ti so dire il diametro, io ho un supersprint che voglio cambiare, ma lo skat co colli stock te lo sconsiglio vivamente


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Quindi mi consigli di rimanere stock prima di cambiare anche i colli?
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Re: Dubbio centrale scarico ep3 type r

Messaggio da Luke36 » mercoledì 16 settembre 2015, 19:44

Se vuoi lo skat allora cambia pure i colli se no poi solo skat è peggio :teach


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Re: Dubbio centrale scarico ep3 type r

Messaggio da JonnyDs » giovedì 17 settembre 2015, 17:14

Ok ti ringrazio :good valuterò allora se sostituire solo il centrale a sto punto, per il momento. Dato che sicuramente non si é mai visto un 2 litri che fili il giusto con un 45mm, poi per carità sicuramente mi sbaglio però così a sensazione personale preferisco maggiorare la linea, anche solo per dimensionarla al pari di colli e terminali entrambi da 60mm.
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Re: Dubbio centrale scarico ep3 type r

Messaggio da Valentino Cerveri » giovedì 17 settembre 2015, 17:45

...il centrale oem dell' ep3 misura 45mm (diametro esterno)... :teach
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Re: Dubbio centrale scarico ep3 type r

Messaggio da Luke36 » giovedì 17 settembre 2015, 18:41

Se ti può interessare io ho un terminale ss da vendere, il centrale se ne trovo uno potrei vendere tutto in blocco


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Re: Dubbio centrale scarico ep3 type r

Messaggio da JonnyDs » giovedì 17 settembre 2015, 20:14

Valentino Cerveri ha scritto:...il centrale oem dell' ep3 misura 45mm (diametro esterno)... :teach
Mio barbuto amico ciò che mi dici mi lascia alquanto perplesso. :sosp Io per logica e fluido dinamica resto stranito per due motivi. 1 come può un motore 2 litri riuscire a sfogare in maniera soddisfacente con un diametro tanto piccolo e punto 2 se tanto mi da tanto questo fa si che l'auto sia molto reattiva ai bassi ma un pelo tappata ai medio alti regími giusto? Mi sapresti spiegare se ne sai qualcosa in più, cortesemente, perché a sto punto mi incuriosisce parecchio :gianni
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Re: Dubbio centrale scarico ep3 type r

Messaggio da JonnyDs » giovedì 17 settembre 2015, 20:16

Luke36 ha scritto:Se ti può interessare io ho un terminale ss da vendere, il centrale se ne trovo uno potrei vendere tutto in blocco


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Ti ringrazio ma ho già su un terminale artigianale, eventualmente potrebbe interessarmi l'aspirazione originale con cassonetto, dato che ho su una porcheria a cono della K&N ( strano faccia ste porcate) che mi ciuccia aria direttamente di fianco ai colli di scarico :azz
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Re: Dubbio centrale scarico ep3 type r

Messaggio da Luke36 » giovedì 17 settembre 2015, 20:39

Potresti prendere un injen cai che pesca aria da sotto alla batteria tra paraurti e parasale, ma sconveniente per la pioggia


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Re: Dubbio centrale scarico ep3 type r

Messaggio da JonnyDs » giovedì 17 settembre 2015, 21:11

Preferirei il cassonetto originale per far su qualcosa di artiginale con litraggio apposito e convogliatore da passaruota interno ma cmq vado OT XD. Qualcuno da dirmi se i colli scarico stock dell'ep type sono già in acciaio per cado? Grazie mille per le risposte e i chiarimenti ragazzi :good
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