[ep3]help chiarimenti hondata
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata
Chi ha mappato?
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ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH ![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
if it's not a K....throw it away
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capi1311
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata
Pier...
cmq a me interessa sapere la procedura per settare il tps ,visto che ho dovuto cambiarlo.
Se faccio online==>tools==>download,mi dice che la mappa è protetta...
Ma scusate,per settare il tps nn credo bisogni scaricare e ricaricare la mappa ,giusto?
cmq a me interessa sapere la procedura per settare il tps ,visto che ho dovuto cambiarlo.
Se faccio online==>tools==>download,mi dice che la mappa è protetta...
Ma scusate,per settare il tps nn credo bisogni scaricare e ricaricare la mappa ,giusto?
- manzo
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata
devi settarlo e poi riuppare la mappa.
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capi1311
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata
purtroppo la mappa è bloccata ,quindi non posso fare niente...
Però l'ho ruotato a mano e i valori letti sono 0% tutto chiuso 100% tutto aperto...
penso di essere stato fortunato visto che l'ho messo a caso...
dite che posso stare tranquillo ??
Però l'ho ruotato a mano e i valori letti sono 0% tutto chiuso 100% tutto aperto...
penso di essere stato fortunato visto che l'ho messo a caso...
dite che posso stare tranquillo ??
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capi1311
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata
Ciao,ragazzi,alla fine ho risolto tutto,avevo un problema di masse,ora speriamo non mi dia più problemi :)
Cmq scusate la domanda un po ignorantesca
Ma il famoso rest ecu,(stacco batteria per una notte+le varie prove ),serve farlo anche se si ha hondata con la nuova mappa ?
Cmq scusate la domanda un po ignorantesca
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Ma il famoso rest ecu,(stacco batteria per una notte+le varie prove ),serve farlo anche se si ha hondata con la nuova mappa ?
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata
no direi che non serve a nulla.
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata
Ciao capi1311, per la protezione puoi fare un tentativo e farti dare la password, appunto per modifiche facili gestibili personalmente. La Kpro è bella proprio per quello.
Ma ti vorrei fare una domanda: hai parlato di problema di masse.
Anche io dovrei avere un problema simile. Nel mio caso la tensione sulla batteria risulta 14.3 circa (a motore acceso), mentre quella misurata dalla Kpro è 0.5 Volt in meno.
Questo, a detta del preparatore, causa un problema di carburazione, perchè con basso voltaggio la mappa degli iniettori fa delle compensazioni. (non so essere più preciso)
Ti chiedo come hai risolto il problema delle masse.
e magari ti chiedo anche se puoi verificare se nel tuo caso la tensione sulla batteria corrisponde a quella misurata dalla kpro
Grazie ciao
Ma ti vorrei fare una domanda: hai parlato di problema di masse.
Anche io dovrei avere un problema simile. Nel mio caso la tensione sulla batteria risulta 14.3 circa (a motore acceso), mentre quella misurata dalla Kpro è 0.5 Volt in meno.
Questo, a detta del preparatore, causa un problema di carburazione, perchè con basso voltaggio la mappa degli iniettori fa delle compensazioni. (non so essere più preciso)
Ti chiedo come hai risolto il problema delle masse.
e magari ti chiedo anche se puoi verificare se nel tuo caso la tensione sulla batteria corrisponde a quella misurata dalla kpro
Grazie ciao
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capi1311
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata
Ciao,il problema che avevo,era causato,da un filo del motorino minimo del cf,che toccava sul telaietto chiusura cofano con intake rrc.
Ho semplicemente scartato di piu la lamiera.
Cmq,se c'è un problema di masse l'ecu va in botta,almeno,nel mio caso non riuscivo a superare i 2000 giri,che staccava tutto.
La prova della batteria non l'ho fatta,domani attacco il pc all'ecu ,e faccio due misurazioni con il tester e ti dico..
Ho semplicemente scartato di piu la lamiera.
Cmq,se c'è un problema di masse l'ecu va in botta,almeno,nel mio caso non riuscivo a superare i 2000 giri,che staccava tutto.
La prova della batteria non l'ho fatta,domani attacco il pc all'ecu ,e faccio due misurazioni con il tester e ti dico..
- Domi_VTI
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata
Grazie per le info, quando hai qualche info per i valori delle tensioni fammi sapere
Grazie ciao
Grazie ciao
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capi1311
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata
Ciao ragazzi
@Domi_VTI ,scusa il ritardo
cmq ho letto anche io una leggera diff,nel mio caso 0.3V tra tester e hondata... in più hondata...motore acceso..
Ho ora una domanda per voi...
Ho notato con con la nuova mappa sui 8500rpm slampa la spia motore ,e il kcount aumenta...
Ora a me nn piace tanto sta storia dei battiti in testa...
In un primo momento pensavo fosse la 95ron,ma mettendo la 100 della q8 nn è cambiato...
Invece con la blusuper,in quarta piena nn ha slampato..però ci sta che ho cambiato leggermente prima...
Secondo voi cosa potrebbero essere gli anticipi??
Strano,perchè ste estate solita mappa nn lo faceva....
Più che altro rischio di rompere qualcosa a girare cosi ??
@Domi_VTI ,scusa il ritardo
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Ho ora una domanda per voi...
Ho notato con con la nuova mappa sui 8500rpm slampa la spia motore ,e il kcount aumenta...
Ora a me nn piace tanto sta storia dei battiti in testa...
In un primo momento pensavo fosse la 95ron,ma mettendo la 100 della q8 nn è cambiato...
Invece con la blusuper,in quarta piena nn ha slampato..però ci sta che ho cambiato leggermente prima...
Secondo voi cosa potrebbero essere gli anticipi??
Strano,perchè ste estate solita mappa nn lo faceva....
Più che altro rischio di rompere qualcosa a girare cosi ??
- Domi_VTI
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata
8500 di tachimetro o da log kpro?
Io ho l'indicatore di cambiata, impostato con la spia motore a 8300 per esempio
Per il battito in testa, anche io una volta ne ho visti sulla mia, e chi l'ha mappata mi ha detto che il knock sensor è semplicemente un rilevatore di impulso, cioè anche delle buche nella strada potrebbero farlo scattare.
Forse anche il limitatore potrebbe generare dei battiti? Certo se fosse scattato il limitare te ne saresti accorto.
Se però te non hai il check cambiata e c'è una chiara relazione tra la spia a 8500 e kcount allora faccio parlare chi ne sa di più.
Infine ti domando, per la batteria, la kpro misura 0.3 volt in meno giusto?
Inoltre il valore della kpro oscilla di continuo di almeno 0.4volt anche a te?
Io per esempio ho 14.4 batteria e la kpro oscilla da 13.6 a 14
E ultimissima domanda, dai log vedo che quando schiaccio a tavoletta il valore scende ulteriormente, cioè da 13.2 a 13.6
Riusciresti a guardare un tuo log e visualizzare la batteria anche per questo?
Grazie
Io ho l'indicatore di cambiata, impostato con la spia motore a 8300 per esempio
Per il battito in testa, anche io una volta ne ho visti sulla mia, e chi l'ha mappata mi ha detto che il knock sensor è semplicemente un rilevatore di impulso, cioè anche delle buche nella strada potrebbero farlo scattare.
Forse anche il limitatore potrebbe generare dei battiti? Certo se fosse scattato il limitare te ne saresti accorto.
Se però te non hai il check cambiata e c'è una chiara relazione tra la spia a 8500 e kcount allora faccio parlare chi ne sa di più.
Infine ti domando, per la batteria, la kpro misura 0.3 volt in meno giusto?
Inoltre il valore della kpro oscilla di continuo di almeno 0.4volt anche a te?
Io per esempio ho 14.4 batteria e la kpro oscilla da 13.6 a 14
E ultimissima domanda, dai log vedo che quando schiaccio a tavoletta il valore scende ulteriormente, cioè da 13.2 a 13.6
Riusciresti a guardare un tuo log e visualizzare la batteria anche per questo?
Grazie
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capi1311
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata
Per quanto riguarda la batteria ,kpro legge +del tester di 0.3
tester 14.7 kpro 15 spaccati max,ed oscilla come dici tu,tra 14.7 e 15
Non ho la spia cambiata,i giri sono da lancetta,ma nn differiscono tanto da quelli letti da hondata ,
Il limitatore ce l'ho a 8800 reali 9000 da lancetta,ma sinceramente nn ci sono mai arrivato,cambio sempre più o meno su 8100,come il limitatore originale..
Sinceramente nn so se guadagnerei qualcosa a spingermi oltre...
Ora che ho questo problema nn mi fido tanto,dopo si vedrà..
Cmq aspetto anche io i pareri dei più esperti per vedere se si riesce ad identificare il problema
tester 14.7 kpro 15 spaccati max,ed oscilla come dici tu,tra 14.7 e 15
Non ho la spia cambiata,i giri sono da lancetta,ma nn differiscono tanto da quelli letti da hondata ,
Il limitatore ce l'ho a 8800 reali 9000 da lancetta,ma sinceramente nn ci sono mai arrivato,cambio sempre più o meno su 8100,come il limitatore originale..
Sinceramente nn so se guadagnerei qualcosa a spingermi oltre...
Ora che ho questo problema nn mi fido tanto,dopo si vedrà..
Cmq aspetto anche io i pareri dei più esperti per vedere se si riesce ad identificare il problema
- Mick Doohan
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata
a quanto pare è impostata la funzione che, se batte, si accende la MIL. Ci sarà troppo anticipo a quei giri.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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capi1311
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata
Però strano che d'estate tt ok, ed ora, certe volte slampa..nn vorrei che u distributori fossero fake
Perché con la v-power ste estate nn lo faceva, solo, con la verde..invece ora lo fa, con quella speciale q8, e alcune blusuper
Cmq fa solo uno slampo , nn a ripetizione... Uno solo... Il preparatore, mi ha detto di controllare il sensore, ed i filtri solenoide VTEC???
Potrebbero influire??
Cosa si rischia a girare così??
Perché con la v-power ste estate nn lo faceva, solo, con la verde..invece ora lo fa, con quella speciale q8, e alcune blusuper
Cmq fa solo uno slampo , nn a ripetizione... Uno solo... Il preparatore, mi ha detto di controllare il sensore, ed i filtri solenoide VTEC???
Potrebbero influire??
Cosa si rischia a girare così??
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capi1311
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata
Mistero risolto... Benza 100 oct fallata
- YOSHI EG9
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata
se pure la broda buona fa schifo,siamo messi proprio bene....
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questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
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capi1311
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata
Purtroppo da me è farlocca... Tranne che in un Agip, che a quanto pare è vera... La q8 fake
- Domi_VTI
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata
Ma la tua mappa è così sensibile o vuoi dire che la benza era così scarsa?
Con benzina 95 come si comporta?
Con benzina 95 come si comporta?
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capi1311
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata
Per carità con la 95 va benone... A patto che sia 95 e nn piscio...
Con la blusuper mi sembra un paletto più fluida nell'andare , ma potrebbe anche essere un effetto.. Psicologico...
La mia è una mappa,al limite della 95..
Cmq sta di fatto che molti distributori, nn hanno quelli che dicono di avere..
Con la blusuper mi sembra un paletto più fluida nell'andare , ma potrebbe anche essere un effetto.. Psicologico...
La mia è una mappa,al limite della 95..
Cmq sta di fatto che molti distributori, nn hanno quelli che dicono di avere..
- Simo_ee9
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- Località: Göteborg - SE
Re: [ep3]help chiarimenti hondata
dimmi quale siano quelli fallati prima che ci caschi anche io
Maremma Geidiemme![🐗](//cdn.jsdelivr.net/emojione/assets/svg/1f417.svg)
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