Esiste un assetto da vacanza?

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IlTexano
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Esiste un assetto da vacanza?

Messaggio da IlTexano » venerdì 14 gennaio 2005, 18:47

Ragazzi a titolo informativo, esiste un assetto tipo primera di mio padre?

Ossia rigido, con rollio zero ma che posso andarci in 5, coi baglagli egli sci sopra!

La macchina la sfrutto al 100%!

stramazzone
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Messaggio da stramazzone » venerdì 14 gennaio 2005, 19:15

Koni gialli con molle dell'EK4 stock... un legno ma alta.

void
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Messaggio da void » venerdì 14 gennaio 2005, 19:19

2 pali di acciaio al posto delle antirollio

assetto Tein race con 20kg davanti e 18 dietro con le ghiere regolate al max.

AssoTop
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Messaggio da AssoTop » venerdì 14 gennaio 2005, 19:44

Assetto normale con i tamponi fondocorsa alti.

Basta andare pianino pianino...

Altrimenti quoto Dario... ghiera regolabile che consenta una regolazione da -2cm a -6cm. Cosi' per le ferie, metti tutto su, e quando vai in pista, tutto giu'... :amore

AssO

VTinside
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Messaggio da VTinside » sabato 15 gennaio 2005, 1:43

Koni gialli + molle stock in posizione standard.......il giusto equilibrio ! :amore

IlTexano
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Messaggio da IlTexano » sabato 15 gennaio 2005, 10:46

bene bene! grazie per le info!

quindi koni gialli... ma le molle stock ek3 non sono rigide come quelle ek4 vero?

simolude
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Messaggio da simolude » sabato 15 gennaio 2005, 11:40

cmq solo con i koni il rollio non lo elimini....

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Messaggio da IlTexano » sabato 15 gennaio 2005, 16:52

infatti io volevo prendere una antorollio ek4, che a detta di chi con la ek3 ha fatto sta modifica si sente parecchio! :)

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » domenica 16 gennaio 2005, 11:31

si zio pero l'antirollio dell'ek4 nn si trova in giro(nn si trova propio ek4) xcio' o ti prendi quella del eg6(che va bene lo stesso) o la prendi in c*lo :asd :asd

cmq chiamami ti devo fare un offerta!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Messaggio da VTinside » domenica 16 gennaio 2005, 14:37

un filo di rollio su strada...roma.....buche.....ecc......fa sempre comodo :strama

azzerare il rollio non significa esser + performanti od efficienti su strada normale.......magari umida o bagnata :teach

ok ho detto la mia......e tiro la cordicella :imba :imba

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Messaggio da IlTexano » domenica 16 gennaio 2005, 16:01

nono! il fatto è che odio il rollio xche nelle curve un po piu strette fatte veloci mi devo tenere al volante! :sosp

;)

che voi errì? me voi regala una deltona? :teach

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Messaggio da AssoTop » domenica 16 gennaio 2005, 19:00

Volendo...

I pezzi si comprano in ogni conce Honda... :sifone

byez,

AssO

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Messaggio da IlTexano » domenica 16 gennaio 2005, 20:45

ma sta c@zzo di antirollio quanto costa nuova?

stramazzone
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Messaggio da stramazzone » lunedì 17 gennaio 2005, 0:35

VTinside ha scritto:un filo di rollio su strada...roma.....buche.....ecc......fa sempre comodo :strama

azzerare il rollio non significa esser + performanti od efficienti su strada normale.......magari umida o bagnata :teach

ok ho detto la mia......e tiro la cordicella :imba :imba
Perfettamente ragione, infatti da sto punto di vista le antirollio ITR su EG6 mi sembrano troppo esagerate, son sicuro che uno che sa guidare veramente (non io quindi :asd) su strada NORMALE andrebbe più veloce con le antirollio stock piuttosto che con quelle dell'ITR. :teach :teach :teach :stica (tanto io in strada vado ultrapiano :p)

Il discorso che ho appena fatto non credo possa estendersi all'antirollio EK4 su EK3, non credo che irrigidiscano così tanto... :rolleyes

IlTexano
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Messaggio da IlTexano » lunedì 17 gennaio 2005, 22:22

a detta di pcua però la macchina è migliorata parecchio!

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Messaggio da Pcua » martedì 18 gennaio 2005, 10:29

Ciao, beh, quello che ho io per esempio e' un ottimo assetto "tuttofare", molle stock, ammo bilstein, barra dietro EK4, macchina piu' bassa solo di 2 cm, cerchi da 15. Cosi' va molto bene ovunque, anche carica non ho avuto mai problemi e non gratto neanche sugli scivoli dei supermercati bstardi, pero' con delle molle un po piu' tostarelle....

chiaro che se vai in pista non e' una tavola, ma la macchina la uso in strada per cui mi va benissimo cosi'!!

Ciao

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Messaggio da IlTexano » martedì 18 gennaio 2005, 11:40

peppe ciao!

non sapevo di questa mossa dei bilstein!!!

quando l'hai montati? Sono curioso! mi dici bene nel dettaglio, insomma una bella recensione della differenza tra stock e come l'hai ora?

Io mi devo sempre aggrappare al volante se la curva è impegnativa, e sta cosa proprio non mi va giu!

La barra di certo aiuta, ma credo che l'ammo faccia la sua parte!

Quanto li hai pagati? cmq grazie per le info!

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Messaggio da Pcua » martedì 18 gennaio 2005, 18:02

Ciao, per essere preciso ti dico che quando ho deciso di fare l'assetto avevo:
-ammo originali con 160.000 km, quindi scarichi
-cerchi da 14 con gomme da neve
-niente antirollio dietro

La prima cosa che ho fatto e' stata mettere i 4 bilstein by Giovanni pagati circa 500 euro o poco piu', con le 3 tacche per regolare l'altezza.
Le molle restano le originali, se non ricordo male ho regolato la macchina a -3cm davanti e a -2cm dietro.
Ho rimesso i cerchi in lega da 14 con gomme estive Bridgestone B 530 lisce e mi sono fatto il primo giretto. Impressioni:

-silenziosita' ottima, confort alle basse velocita' ottimo, e grande sensazione di compattezza, sembrava una macchina nuova, queste le prime impressioni, sterzo mooooolto piu' immediato e pronto. Poi mi sono fatto il mio solito percorso con un po di curvoni in appoggio e devo dire che nonostante la velocita' di percorrenza fosse molto piu' alta, il rollio in appoggio non e' diminuito di molto, diciamo che si e' ridotto di un 30%. invece in inserimento nelle curve secche o nelle svolte affrontate allegramente :-) il maledetto rollio e' diminuito di un buon 60%!!
-Intanto ho omologato i 15 che mi sono arrivati e ho fatto il secondo passetto, gomme yokohama A 539 195/50/15, con i cerchi col canale da 7! le gomme sono una merda, mi hanno peggiorato un po tutto ma consumandosi le cose sono andate meglio, velocita' di percorrenza sempre piu' elevata.
-Ultimo passo la barra antirollio dietro, che mi ha stupito per quanto ha migliorato la reattivita' dello sterzo e il bilanciamento dell'auto, ora piu' neutra e meno sottosterzante. Rollio ulteriormente diminuito e confort sempre ottimo. Diciamo che ora la macchina per i miei gusti sta cominciando a diventare divertente, quindi sono modifiche che mi sento di consigliarti!!

Sempre a disposizione!!

Cioa
Ora la macchina e' cosi'!!
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Messaggio da IlTexano » martedì 18 gennaio 2005, 20:39

congratulations! nella prima foto non si nota molto, ma nella laterale si vede eccome! la mia a confronto sembra una dune buggy! :clap

Bene bene bene! Quindi hai tenuto le molle stock! Ma non è la molla che regola l'altezza? :uh

Ok mi trovo dei koni gialli e una antirollio va! ;)

Ma meglio i blistein?

Pcua
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Messaggio da Pcua » mercoledì 19 gennaio 2005, 9:25

La prima cosa che ho fatto e' stata mettere i 4 bilstein by Giovanni pagati circa 500 euro o poco piu', con le 3 tacche per regolare l'altezza.
Le molle restano le originali, se non ricordo male ho regolato la macchina a -3cm davanti e a -2cm dietro.


Per il resto pare che i Koni siano piu' secchi e duri, li e' questione di gusti!!

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