1.8 benza/gpl civic
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oguxs
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1.8 benza/gpl civic
Salve a tutti
Sono in fase di acquisto (a dire il vero ho già firmato la proposta d'acquisto) di una Civic i-VTEC del 2010 68k km 1.8 benza/gpl tutti tagliandi Honda certificati e impianto gpl montato nel 2012.
La Bimba esteticamente non ha una pecca i sedili non hanno neanche un pelucchio, l'unica cosa che mi turba è che ho letto in vari forum che l'impianto gpl sulla 1.8 crea dei problemi alle valvole.
Qualcuno sa darmi consigli, pareri o dritte x tenere al meglio la mia new entry?
Grazie mille a tutti e buona domenica.
Sono in fase di acquisto (a dire il vero ho già firmato la proposta d'acquisto) di una Civic i-VTEC del 2010 68k km 1.8 benza/gpl tutti tagliandi Honda certificati e impianto gpl montato nel 2012.
La Bimba esteticamente non ha una pecca i sedili non hanno neanche un pelucchio, l'unica cosa che mi turba è che ho letto in vari forum che l'impianto gpl sulla 1.8 crea dei problemi alle valvole.
Qualcuno sa darmi consigli, pareri o dritte x tenere al meglio la mia new entry?
Grazie mille a tutti e buona domenica.
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mikvtec
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Re: 1.8 benza/gpl civic
Anch'io sto per acquistare la 1.8, sentendo il concessionario mi ha detto che non ci son problemi, basta una manutenzione regolare e la registrazione valvole, magari con l'installazione del flashlube o del sistema che ogni tanto manda benza sulle valvole, ma lo dive il concessionario, quasi tutti i possessori honda mi hanno sconsigliato il gpl, e penso che alla lunga potrebbero aver ragione
- Itr88ss
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Re: 1.8 benza/gpl civic
Ho un crx a gpl,va perfettamente,fate la giusta manutenzione e avrete 0 problemi.
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mikvtec
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Re: 1.8 benza/gpl civic
Si ma quanti km hai fatto a gpl ? cioè io so che alla lunga possono dare problemi, ovviamente al motore, e per chi vuol tenersi la macchina minimo 6-7 anni boh..
- tommisin
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Re: 1.8 benza/gpl civic
Mai avuto esperienze col gpl e penso che non ne avrò mai, però ne ho sentito parlare male in generale. Ovviamente come dice Itr88ss con la giusta manutenzione zero problemi (dipende anche chi fa il lavoro), come qualsiasi cosa alla fine... c'è però da dire che il 1.8 i-VTEC è abbastanza sprecato così
Quanti km faresti all'anno? Non hai mai valutato il diesel?

Quanti km faresti all'anno? Non hai mai valutato il diesel?
EG>ek
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mikvtec
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Re: 1.8 benza/gpl civic
Poi alla fine con il costo dell'impianto in quanto tempo ammortizzeresti i soldi spesi con i consumi
- tommisin
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Re: 1.8 benza/gpl civic
Esatto, devi fare davvero tanti km e comunque non è sicuro che convenga anche in questo caso perchè giustamente più km fai più manutenzione hai da fare.
EG>ek
- YOSHI EG9
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Re: 1.8 benza/gpl civic
mediamente girano sui 10 km/litro le auto a gpl.
Il mio BMW consuma fra i 19 ed i 21 in base se giro più o meno in città,e più o meno "allegro".
In autostrada,se c'è il tutor a farmi da guinzaglio,sto tranquillamente sui 23 km/litro.
Quindi,rapportato ad un diesel,quando si ammortizza sto impianto,visto che dopo 10 anni poi bisogna pure sostituirla la bombola,spendendo altri sghei?
Il mio BMW consuma fra i 19 ed i 21 in base se giro più o meno in città,e più o meno "allegro".
In autostrada,se c'è il tutor a farmi da guinzaglio,sto tranquillamente sui 23 km/litro.
Quindi,rapportato ad un diesel,quando si ammortizza sto impianto,visto che dopo 10 anni poi bisogna pure sostituirla la bombola,spendendo altri sghei?
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- bagga typeR
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Re: 1.8 benza/gpl civic
quoto...il gpl ti conviene se parecchi km all'anno,diciamo dai 25-30k in su...se ne fai "solo" 15-18k molto meglio prendere un piccolo benzina o un diesel...
- tommisin
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Re: 1.8 benza/gpl civic
Credo sia difficile ammortizzare i costi del gpl. Sarebbe interessante avere i dati alla mano per fare due calcoli e vedere i risultati...
EG>ek
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mikvtec
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Re: 1.8 benza/gpl civic
Fiorino ammmetano
- bagga typeR
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Re: 1.8 benza/gpl civic
@tommisin: il mio collega ha messo il gpl sulla polo 1.2 poco dopo averla presa nuova,diciamo intorno ai 15k km,e dopo 6-7 anni l'ha data dentro in concessionario che ne aveva circa 95k e,se non ricordo male,a parte la manutenzione ordinaria ed il radiatore che si era messo a perdere non ci ha mai fatto niente
mi pare che lui ci abbia guadagnato qualcosa rispetto ad andare solo a benzina però quandoha fatto l'impianto lui c'erano un sacco di incentivi e lo ha pagato circa la metà di quanto costasse

- tommisin
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Re: 1.8 benza/gpl civic
95k km in 6/7 anni sono pochini, però giustamente con gli incentivi ha fatto bene. Ma se hai un impianto gpl è vero che sei esente dal bollo? Mi pareva di aver letto qualche tempo fa.. non è una cosa da poco comunque per un 1.8 da140cv
EG>ek
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grosson
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Re: 1.8 benza/gpl civic
Ragazzi per ammortizzare il costo dell'impianto bastano 20.000 km!io sul 1.8 l'avevo pagato 1400+100 euro di emulatore e l'ho ammortizzato in 6 mesi!facevo 12 km /litro gpl sempre e cmq e attualmente se la benza costa 1.6 e il gpl 0.53 cent vuol dire che fai 36 km litro/benza!ditemi voi se non conviene.Rispetto al diesel non hai problemi fap,blocchi del traffico,bollo agevolato o esente per alcune regioni e i tagliandi dell'olio si allungano perchè il gpl sporca meno 

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riccardo
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Re: 1.8 benza/gpl civic
Civic del 2006, 1,8 benzina - ovviamente - e con cambio automatico; comperata a 38.000 km nel 2012 e subito convertita a GPL, adesso ne ho 82.000 e non ho avuto nessun problema.
Una sola registrazione alle valvole finora, quindi parlare di "aumento dei costi di gestione" mi sembra fuori luogo...
Il consumo è leggermente superiore che a benzina, ma chi dice di fare 23 km/litro con una BMW mi lascia perplesso...comunque, se è vero il dato, a GPL farà più o meno 16/17 e non 10 come mi sembra abbia scritto qualcuno...il GPL "rende" leggermente meno della benzina, diciamo un 10/15%, ma la differenza di costo - oggi 0,57 contro 1,47 - te lo fa ripagare in poco tempo, diciamo 18/20.000 km.
L'impianto - ad iniezione, ovviamente - mi è costato 960 € compreso il dispositivo flashlube che dovrebbe servire a delle piccole inizioni di olio sulle valvole per minimizzare il problema della combustione secca del GPL.
Io l'ho utilizzato regolarmente - ricarica di liquido ogni 10/12.000 km - per un bel pò, poi me ne sono dimenticato - non c'è l'indicatore... - e non è successo niente.
Considerando che ho fatto 44.000 km, a benzina avrei speso - mediamente - 5.500 €, con il GPL ho speso 2.400 €...mi è convenuto ? Direi proprio di si...voi che dite ?
Altri costi ? Si, un rabbocco di olio per il flashlube ogni 10.000 km, pari a 10 euro cad. totale 30 € (l'ultimo come detto non l'ho fatto...).
Tutte le balle sul pericolo del GPL per il motore sono, appunto, balle.
Nessuna esenzione per il bollo se hai il GPL....la cosa vale SOLO se hai un'auto alimentata ESCLUSIVAMENTE a GPL...il che è quasi impossibile. Solo in alcune regioni hai delle riduzioni perché è un carburante meno inquinante.
Una sola registrazione alle valvole finora, quindi parlare di "aumento dei costi di gestione" mi sembra fuori luogo...
Il consumo è leggermente superiore che a benzina, ma chi dice di fare 23 km/litro con una BMW mi lascia perplesso...comunque, se è vero il dato, a GPL farà più o meno 16/17 e non 10 come mi sembra abbia scritto qualcuno...il GPL "rende" leggermente meno della benzina, diciamo un 10/15%, ma la differenza di costo - oggi 0,57 contro 1,47 - te lo fa ripagare in poco tempo, diciamo 18/20.000 km.
L'impianto - ad iniezione, ovviamente - mi è costato 960 € compreso il dispositivo flashlube che dovrebbe servire a delle piccole inizioni di olio sulle valvole per minimizzare il problema della combustione secca del GPL.
Io l'ho utilizzato regolarmente - ricarica di liquido ogni 10/12.000 km - per un bel pò, poi me ne sono dimenticato - non c'è l'indicatore... - e non è successo niente.
Considerando che ho fatto 44.000 km, a benzina avrei speso - mediamente - 5.500 €, con il GPL ho speso 2.400 €...mi è convenuto ? Direi proprio di si...voi che dite ?
Altri costi ? Si, un rabbocco di olio per il flashlube ogni 10.000 km, pari a 10 euro cad. totale 30 € (l'ultimo come detto non l'ho fatto...).
Tutte le balle sul pericolo del GPL per il motore sono, appunto, balle.
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Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !
- Mick Doohan
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- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
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Re: 1.8 benza/gpl civic
metti nel conto anche il cambio bombole
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
riccardo
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Re: 1.8 benza/gpl civic
e perché ??
La bombola - perché è una sola... - si cambia ogni 10 anni; vuoi che mi tenga la macchina fino al 2022 ??
E se anche fosse, un cambio bombola - al 10° anno - costa più o meno 300/350 €...sono circa 35 euro all'anno...non sarà certo quello a far diminuire la convenienza, con una media di 16/20km / anno...
La bombola - perché è una sola... - si cambia ogni 10 anni; vuoi che mi tenga la macchina fino al 2022 ??
E se anche fosse, un cambio bombola - al 10° anno - costa più o meno 300/350 €...sono circa 35 euro all'anno...non sarà certo quello a far diminuire la convenienza, con una media di 16/20km / anno...
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !
- Mick Doohan
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Re: 1.8 benza/gpl civic
non dico che rivoluzioni la conveneienza è solo per completezza
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- YOSHI EG9
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Re: 1.8 benza/gpl civic
solo per dovere di cronaca:
il mio ultimo pieno di gasolio l'ho fatto a 1.229 al litro
dalle mie parti il GPL si aggira sui 0.48 al litro.
Ho parenti ed amici che possiedono vetture a gpl,ed in tutti i casi,che siano utilitarie o medie,i consumi si aggirano sui 10 km/litro,chilometro più chilometro meno.
SI,il mio serie 1 consuma una sega,in autostrada tocca i 24 con un litro a velocità umane (130/140 km/h)
sempre in autostrada,ma a tavoletta(180/200 km/h), mai sceso sotto i 17 km/litro
In città,giro in media fra i 20 km/litro d'estate,ed i 18 km/litro d'inverno.
Prestazionalmente,non è un fulmine
,ma come daily è valida e divertente 
il mio ultimo pieno di gasolio l'ho fatto a 1.229 al litro
dalle mie parti il GPL si aggira sui 0.48 al litro.
Ho parenti ed amici che possiedono vetture a gpl,ed in tutti i casi,che siano utilitarie o medie,i consumi si aggirano sui 10 km/litro,chilometro più chilometro meno.
SI,il mio serie 1 consuma una sega,in autostrada tocca i 24 con un litro a velocità umane (130/140 km/h)
sempre in autostrada,ma a tavoletta(180/200 km/h), mai sceso sotto i 17 km/litro
In città,giro in media fra i 20 km/litro d'estate,ed i 18 km/litro d'inverno.
Prestazionalmente,non è un fulmine


questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)