Nuovo utente Honda concerto

Un utile sezione per farvi conoscere da tutti gli utenti OLD del forum. Ma attenzione, non amiamo il tuning estetico, quindi se amate auto tamarre o fate gare audio, questo forum non fa per voi!!
N.B. Nel momento in cui posterete foto vomitevoli delle vostre auto tamarre vi sarete garantiti un biglietto di prima classe per l'inferno dei bannati nel girone dei tamarri. Sarà nostra cura chiudere i topic e sbriciolare i vostri nickname!
Rispondi
SergioSR

Nuovo utente Honda concerto

Messaggio da SergioSR » giovedì 23 luglio 2015, 10:12

Salve a tutti mi presento sono un ragazzo da sempre appassionato del marchio Honda -passione "riflessa" da mio padre :teach -in famiglia abbiamo avuto 2 civic ek4 ed una del 91' (non so se sia "ee9" :goccia ).
Premetto che vi seguo nell'ombra già da un po' ora però ho deciso di iscrivermi per poter condividere con altri appassionati questa passione -scusate il gioco di parole-

Tornando alle auto comunque ,mia madre guida un'' Honda logo mentre io mi son buttato sul classico e circa un mesetto fa ho acquistato un' Honda concerto 1.6 16v (D16Z2...quello da 82kw) del 1993 con 144000 km :sifone .
Ora sono ufficialmente uno dei 3 possessori in tutta Italia
La macchina dimostra di carrozzeria tutti i suoi 22 anni con botti in e graffi sparsi per il resto dovrebbe star bene anche se a volte c'è tipo uno "strappo" intorno ai 1800 giri ...come un "vuoto/strappo" in accelerazione... :( e la quinta é cortissima :azz (ma questa penso sia una caratteristica...) ah non ha ac quindi vi lascio immaginare i bagni di sudore questi giorni in quel di Padova :ride comunque nonostante tutto e i suoi ""difettucci""già l'adoro :amore :sifone
Ancora un saluto a tutti cari amici Hondisti

alfre 97

Re: Nuovo utente Honda concerto

Messaggio da alfre 97 » giovedì 23 luglio 2015, 11:10

Benvenuto :D

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 23 luglio 2015, 13:04

:welcome
i vuoti te li fa sempre a quel regime...?hai già fatto un bel tagliando dopo l'acquisto con olii e filtri nuovi...?a me una volta faceva qualche vuoto ma casuale,a volte a 3k giri,altre a 4k o anche a 5k,fatto un tagliando completo ed è tornato tutto a posto,ma penso che il problema fosse il filtro benzina vecchio e sporco...

ps: la civic del '91 è "ed7 se 131cv" ed "ee9 se 150cv"

SergioSR

Messaggio da SergioSR » giovedì 23 luglio 2015, 13:43

Grazie del benvenuto ragazzi

Allora il tagliando olii e filtri é in programma ...sono passati quasi 14000km da quello fatto dal"'ex proprietario e quindi è da fare solo che devo "aspettare" per qualche settimana i cash :goccia
Comunque se è normale a quel regime mi tranquillizzo
Ah appena presa abbiam dovuto aspirargli quasi un litro d'olio in più ... :azz
Magari apro un topic (nella sezione "altre Honda" ?) per esporre altre "perplessità o comunque chiedere consigli e pareri sulla vecchia signora anglogiapponese :sifone
Piccola parentesi civic : La civic ricordo ne avesse 90 di cv non ricordo se su quella serie fosse 1.4 o 1.5 ..ero piccolo però ricordo era bassissima rossa con paraurti neri e cerchi in lega originali Honda ...e ricordo che dopo i 200000km è stata trattata da cani fino quasi ai 500000 quando (andava ancora :masc ) fu rottamata per una insulsa rover 416 sw con motore serie k rover :azz ..morta per ""hgf"" :rant ok chiudo la parentesi civic che potrei intasare il forum per quante ne potrei dire su quell'auto ... :ride :ride
Grazie ancora dei consigli :bow

YOSHI EG9

Messaggio da YOSHI EG9 » giovedì 23 luglio 2015, 15:57

Benvegnuuutoooo! :welcome
un altro che si è "bruciato" con il Rover "K series"..... :asd
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 23 luglio 2015, 22:18

che faccia vuoti non è normale,prova a fare un bel tagliando cambiando anche il filtro della benzina (e magari anche le candele se sono vecchie o chilometrate) e vedi se migliora...

ps: la civic allora era una ec8,1500 90cv...

R.Gerry 80

Messaggio da R.Gerry 80 » giovedì 23 luglio 2015, 23:40

Gran bel ferro!conosco il prodotto essendo possessore di crx ed9 con cambio Rover posso assicurare che c e da divertirsi!candele e filtro benza e passa il male! :good
ed9 power

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » venerdì 24 luglio 2015, 1:14

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

SergioSR

Messaggio da SergioSR » venerdì 24 luglio 2015, 10:31

X bagga type r ...solo ora mi sono reso conto che era una domanda quella nel primo post sui vuoti pardon...:azz :bow ....allora si i vuoti li fa a quel regime ...poco sotto i 2000giri ma non sempre diciamo 6 volte su 10 li fa ..comunque Appena possibile farò un tagliando per bene e vediamo un po' sti vuoti come vanno ...
R.Gerry 80 ha scritto:Gran bel ferro!conosco il prodotto essendo possessore di crx ed9 con cambio Rover posso assicurare che c e da divertirsi!candele e filtro benza e passa il male! :good
Quindi stesso cambio praticamente ? :rolleyes se si mi confermi le mie impressioni sulla quinta un po' troppo "cortina" ? O è la mia che ha qualcosa ? :(
Ancora grazie dei consigli :bow

R.Gerry 80

Messaggio da R.Gerry 80 » venerdì 24 luglio 2015, 10:59

il cambio p7 cioe il tuo differenzia da honda l7 in coppia conica e 5a corta io ho usato la tua coppia conica con la 5a honda e tira a 8100 tutta la marcia per solo 216 km h di gps
ed9 power

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 24 luglio 2015, 16:24

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » venerdì 24 luglio 2015, 22:56

sergio facciamo cambio di cambio :amore
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

SergioSR

Messaggio da SergioSR » sabato 25 luglio 2015, 9:37

Grazie delle info ragazzi :bow

Comunque mi tengo il mio cambio :sifone :asd

Fuji banzai

Messaggio da Fuji banzai » domenica 26 luglio 2015, 23:22

Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg

Rispondi