ciao ragazzi , son nuovo del forum e prima di tutto volevo presentarmi .....
mi chiamo michael ho 19 anni vivo in provincia di varese e sono possessore di una eg che sto rifacendo...
poco tempo fa avevo una eg3 swappata da me con d16z6 , ovviamente trasformazione da carburatore a iniezione ( serbatoio tubi ecc) ,dischi dietro antiroll ecc ecc.. un lavoraccio!
ma bando alle ciance... io avevo bisogno di un piccolo aiuto .... devo montare un s80 su un b16a2 (con pistoni b16b camme ecc) .... secondo voi devo montare la quarta e la quinta dell'y21 o lo tengo cosi?
sul forum non mi sembra di aver trovato nulla... aspetto risposte grazie mille !
s80 su b16a2
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: s80 su b16a2
non devi ma io ce le metterei...4-5 sono un pò lunghe e nel cambio 3-4 perde parecchi giri...poi dipende dall'uso e da cosa si vuole fare con la macchina...considera che a 130 in 5 sei ad un regime di circa 500 giri più alto...
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6776
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: s80 su b16a2
Quoto Bagga, 4/5 S80 sono un po' lunghe per il B16, se usi l'auto sportivamente è una
modifica consigliata, anche se non indispensabile.
modifica consigliata, anche se non indispensabile.
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- Matty
- Messaggi: 2101
- Iscritto il: martedì 12 settembre 2006, 21:16
- Località: Perugia
Re: s80 su b16a2
quoto, nell'uso sportivo è più godibile, se invece la usi per fare anche qualche viaggio io lascerei il cambio come è, la quinta più lunga dell's80 stock aiuta a stare un pò più giù di giri.
Con quinta eg6 in autostrada a 120 km/h considera che stai a 4500 giri circa
Con quinta eg6 in autostrada a 120 km/h considera che stai a 4500 giri circa
- maialedacorsa
- HCI member
- Messaggi: 11193
- Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
- Località: como
Re: s80 su b16a2
un amico aveva l eg6 con l s80....
se vuoi divertirti 4-5 sono indispensabili
se solo per uso quotidiano lascialo stock....
in pista facendo 3-4 l auto si sedeva...
se vuoi divertirti 4-5 sono indispensabili
se solo per uso quotidiano lascialo stock....
in pista facendo 3-4 l auto si sedeva...
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
-
MaxSbo
- Messaggi: 454
- Iscritto il: sabato 10 settembre 2011, 15:21
- Località: Bergamo
Re: s80 su b16a2
Credo che la quarta eg6 sia indispensabile. Per la quinta é da valutare che tipo di utilizzo ne fai..
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: s80 su b16a2
quoto,anche se la quinta in piste medio-grandi si usa...
per evitare di avere il buco tra la 3 e 4-5 si può valutare anche di fare il cambio dc2 96 spec/ek9,anche se però i pezzi da cambiare aumentano...
per evitare di avere il buco tra la 3 e 4-5 si può valutare anche di fare il cambio dc2 96 spec/ek9,anche se però i pezzi da cambiare aumentano...