Help, info varie su Honda crz
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kentaro miura2
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Re: Help, info varie su Honda crz
Comunque con soli 2 anni e 7 mesi di ritardo ed innumerevoli macchine cambiate, finalmente ho ceduto anch'io al crz.
Tra l'altro presa del colore del mio amatissimo ex crx..
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- XKennyEYE
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Re: Help, info varie su Honda crz
Ahah, prime impressioni? Io quando passo dalla Civic a questa è sempre un trauma
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kentaro miura2
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kentaro miura2
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Re: Help, info varie su Honda crz
Copio/incollo da fb dove Sonik mi ha chiesto la stessa cosa:
Boh sono senza assicurazione fino a lunedi e l'ho provata solo 3 volte con l'assicurazione dell'ex proprietario prima d'intestarmela.
La sua media nel trip era 6 litri x 100 km.
Distribuzione dei pesi strana per una ta, a causa delle batterie dietro, tende a chiudere molto le curve, allargando con il culo, in sport viaggia bene per i miseri 124 o 127 cv che ha(non mi ricordo quanti sono), diciamo paragonabile ad un crx esi, ma con il picco di coppia tipo piccolo turbo, a 1500 giri grazie all'elettrico.
L'allungo da buon motore honda non è male, spingendo fino a limitatore sui 7000 e qualcosa g/m.
Frena bene ma bisogna premere con decisione il pedale del freno, il clima, visto che è piccola dentro è miracoloso, in sport lo sterzo è consistente ma diventa troppo brusca e reattiva da guidare, in città molto meglio guidarla in normal, rimane coppiosa ma molto fluida.
Cambio, come tutte le Honda, eccezionale, con 6 marce, assetto e tenuta molto buoni.
Non è una super sportiva, non vuole esserlo, ma è bella da guidare e di linea mi fa' impazzire.
Non uno scricchiolio che uno, in eco sembra elettrica e non si sente, mentre in normal e sport, per avere lo scarico di serie, ha un bel rombo se si tira.
Non si riesce a vedere bene dove finisce il muso e mi ci devo abituare, visto che le ultime macchine che ho avuto sono state la smart e la trevis che non hanno il muso.
I posti dietro sono di fortuna, come il crx vecchio e nonostante la seduta molto bassa è molto comoda.
La strumentazione e' tipo astronave con fin troppi display e pulsanti, dietro si vede poco, ma è come scritto, soprattutto la mancata percezione del muso anteriore a farmi un po' paura entrando nei portoni e nei box stretti.
Altre impressioni più avanti, cmq quanto mi mancavano le Honda, non mi ricordavo piu che razza di cambio avessero ed, anche se non come i vecchi VTEC, che allungo.
Boh sono senza assicurazione fino a lunedi e l'ho provata solo 3 volte con l'assicurazione dell'ex proprietario prima d'intestarmela.
La sua media nel trip era 6 litri x 100 km.
Distribuzione dei pesi strana per una ta, a causa delle batterie dietro, tende a chiudere molto le curve, allargando con il culo, in sport viaggia bene per i miseri 124 o 127 cv che ha(non mi ricordo quanti sono), diciamo paragonabile ad un crx esi, ma con il picco di coppia tipo piccolo turbo, a 1500 giri grazie all'elettrico.
L'allungo da buon motore honda non è male, spingendo fino a limitatore sui 7000 e qualcosa g/m.
Frena bene ma bisogna premere con decisione il pedale del freno, il clima, visto che è piccola dentro è miracoloso, in sport lo sterzo è consistente ma diventa troppo brusca e reattiva da guidare, in città molto meglio guidarla in normal, rimane coppiosa ma molto fluida.
Cambio, come tutte le Honda, eccezionale, con 6 marce, assetto e tenuta molto buoni.
Non è una super sportiva, non vuole esserlo, ma è bella da guidare e di linea mi fa' impazzire.
Non uno scricchiolio che uno, in eco sembra elettrica e non si sente, mentre in normal e sport, per avere lo scarico di serie, ha un bel rombo se si tira.
Non si riesce a vedere bene dove finisce il muso e mi ci devo abituare, visto che le ultime macchine che ho avuto sono state la smart e la trevis che non hanno il muso.
I posti dietro sono di fortuna, come il crx vecchio e nonostante la seduta molto bassa è molto comoda.
La strumentazione e' tipo astronave con fin troppi display e pulsanti, dietro si vede poco, ma è come scritto, soprattutto la mancata percezione del muso anteriore a farmi un po' paura entrando nei portoni e nei box stretti.
Altre impressioni più avanti, cmq quanto mi mancavano le Honda, non mi ricordavo piu che razza di cambio avessero ed, anche se non come i vecchi VTEC, che allungo.
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Re: Help, info varie su Honda crz
Ha i sensori? Nonostante ormai ci ho preso le misure, a volte mi hanno salvato i paraurti
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- banixj
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Re: Help, info varie su Honda crz
I cavalli effettivi sono 114 del motore termico (84kw su cui si paga il bollo) e 14 del motore elettrico (10kw), ma nell'uso combinato sono 124 di picco...
I sensori posteriori sono di serie sugli allestimenti oltre il base e possono essere accompaganti dalla cam integrata nel retrovisore.
La selezione del tasto (eco/nor/sport) varia SOLO la risposta del comando del gas e l'assistenza del servosterzo elettrico.. mappatura, scarico etc rimangono assolutamente invariati...
Il tono dello scarico attenuato e' diretta conseguenza di un'apertura piu' modesta della farfalla di aspirazione aria in privilegio di un supporto elettrico massimo...
Aggiungo una nota recente: la benzina Q8 ad alto ottano si fa sentire molto sulla CR-Z specialmente in questi periodi afosi dove in un metro cubo di aria l'ossigeno scarseggia rendendo piu' pigri i nostri motorini...
Con questa benzina, dopo 100km, le prestazioni migliorano in modo tangibile (con una persona a bordo) ma la rumorosita' del mio filtro sportivo K&N e dello scarico Remus aumentano notevolmente in rilascio...
Le centraline Honda come sempre hanno una autoadattativita' molto spiccata! E regiscono meglio alla Q8Hi che alla vecchia e estinta VPower.
Per tornare ad un vecchio discorso, sul modello nuovo che da noi non c'e' posso aggiungere una consolazione...
Si trova a km zero in spagna, svizzera, germania etc
Non limitatevi come le pecore solo ad autoscout... c'e' anche mobile.de etc
Col mio nuovo lavoro proprio nel settore automobilistico ho imparato che importare queso veicolo e' semplicissimo, sicuro, veloce e super conveniente! Anzi, anche se la vendessero da noi conviene prenderla fuori....
E in alcuni casi e' possiible prenderla a noleggio cosi' te ne freghi di gomme, tagliandi, furto, multe, etc Spettacolo!
La prox la prendo nera!
I sensori posteriori sono di serie sugli allestimenti oltre il base e possono essere accompaganti dalla cam integrata nel retrovisore.
La selezione del tasto (eco/nor/sport) varia SOLO la risposta del comando del gas e l'assistenza del servosterzo elettrico.. mappatura, scarico etc rimangono assolutamente invariati...
Il tono dello scarico attenuato e' diretta conseguenza di un'apertura piu' modesta della farfalla di aspirazione aria in privilegio di un supporto elettrico massimo...
Aggiungo una nota recente: la benzina Q8 ad alto ottano si fa sentire molto sulla CR-Z specialmente in questi periodi afosi dove in un metro cubo di aria l'ossigeno scarseggia rendendo piu' pigri i nostri motorini...
Con questa benzina, dopo 100km, le prestazioni migliorano in modo tangibile (con una persona a bordo) ma la rumorosita' del mio filtro sportivo K&N e dello scarico Remus aumentano notevolmente in rilascio...
Le centraline Honda come sempre hanno una autoadattativita' molto spiccata! E regiscono meglio alla Q8Hi che alla vecchia e estinta VPower.
Per tornare ad un vecchio discorso, sul modello nuovo che da noi non c'e' posso aggiungere una consolazione...
Si trova a km zero in spagna, svizzera, germania etc
Non limitatevi come le pecore solo ad autoscout... c'e' anche mobile.de etc
Col mio nuovo lavoro proprio nel settore automobilistico ho imparato che importare queso veicolo e' semplicissimo, sicuro, veloce e super conveniente! Anzi, anche se la vendessero da noi conviene prenderla fuori....
E in alcuni casi e' possiible prenderla a noleggio cosi' te ne freghi di gomme, tagliandi, furto, multe, etc Spettacolo!
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Re: Help, info varie su Honda crz
Io la q8 da 100ottani la trovo solo nei distributori ex shell dove cé la vpower
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Maremma Geidiemme
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Re: Help, info varie su Honda crz
certo... shell non distribuisce piu' carburanti in Italia ed e' stata acquistata da q8...
la vpower, come la cr-z si trova solo oltre confine..
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Re: Help, info varie su Honda crz
Quindi la 100 della q8 è la ex vpower? interessante... la sto provando sto periodo prima usavo solo wr100 e non sentivo molta differenza dalla normale..
EG>ek
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Re: Help, info varie su Honda crz
Io l'unica 100 ottani che ho reperibile è la super+, quindi il problema non si pone
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Re: Help, info varie su Honda crz
no non e' cosi'... siamo OT lo so ma voglio spiegare meglio...tommisin ha scritto:Quindi la 100 della q8 è la ex vpower? interessante... la sto provando sto periodo prima usavo solo wr100 e non sentivo molta differenza dalla normale..
la v-power non e' piu' reperible in Italia, la Q8 e' un'altra "ricetta" che pero' sembra funzionare meglio sui motori Honda...
La vecchia v-power era il top per la pulizia di camere di scoppio valvole e candele... come prestazioni era tangibile solo sui motori turbo... sulla mia vecchia EP3 cambiava poco, idem sulla cr-z a parte alcuni rari casi... quando? quando la cisterna aveva appena portato la vp... perche'? perche' l'additivo REALE che dava potenza era l'ossigenante, (stessa conseguenza chimica dell'uso del NOS), che pero' esalava pochi giorni dopo l'arrivo al distributore locale...
Gli ottani reali della VP erano 98/99... la benzina super normale che dovrebbe essere 95 in realta' e' 94 93 o addirittura 92 nei marchi piu' economici... una merda... ovviamente solo in Italia... ecco perche' i motori VW/Audi che dichiarano magari 200CV poi sembrano spompati... perche' il dato viene fatto con benzine ottime in Germania...
questa q8 hi-performer sembra essere una ricetta migliore della ormai stantia VP, forse perche' piu' nuova, forse perche' con maggior ossigenanti, non lo so... ho solo notato che la ECU se ne accorge presto e si incattivisce un po'!
quindi rinnovo a tutti il consiglio che ho sempre dato: usate per almeno 1 o 2 pieni ogni 10000km queste benzine per tenere in forma il motore.
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- tommisin
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Re: Help, info varie su Honda crz
Perfetta spiegazione, allora continuerò di q8Hi su eg fa anche rima...
EG>ek
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Re: Help, info varie su Honda crz
Per chi non ha in zona distributori con benzine speciali il problema non si pone....
Ci sono gli additivi Magigas acquistabili online che sono gli UNICI additivi sul mercato che hanno veramente effetti tangibili e professionali.
Magigas produce carburanti da competizione a ottano controllato per ragioni di regolamento, tipo la 104 ottani o la 120 ottani...
Poi da sempre produce additivi spettacolari (ma costosi) tipo l'hyperflame che e' una sovralimentazione chimica, da usare per trackday ad esempio, oppure il superformula che aggiunto alle benzine normali le rende pure migliori di VP e q8 hi..
Quindi la soluzione e' a portata di click:
http://www.extremecompetition.it/prodot ... tegoria=38
Ci sono gli additivi Magigas acquistabili online che sono gli UNICI additivi sul mercato che hanno veramente effetti tangibili e professionali.
Magigas produce carburanti da competizione a ottano controllato per ragioni di regolamento, tipo la 104 ottani o la 120 ottani...
Poi da sempre produce additivi spettacolari (ma costosi) tipo l'hyperflame che e' una sovralimentazione chimica, da usare per trackday ad esempio, oppure il superformula che aggiunto alle benzine normali le rende pure migliori di VP e q8 hi..
Quindi la soluzione e' a portata di click:
http://www.extremecompetition.it/prodot ... tegoria=38
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Re: Help, info varie su Honda crz
Ne ero già a conoscenza, tempo fa mi dovevo fare una cultura e giustificare i soldi spesi in benzine migliori ed ero finito nel sito magigas. Siamo già a livelli pro
EG>ek
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Re: Help, info varie su Honda crz
X ignoranza sono stato sempre scettico su questi additivi..
La q8 100 ottani se la fanno paga bene!!
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Re: Help, info varie su Honda crz
Ti posso assicurare che gli additivi magigas sono veramente magici! Basta non esagerare con le dosi e evitare hyperflame per troppi km perche' smagriscono...
Sono gli additivi per la coppa olio che sono TUTTI da evitare e pure dannosi...
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Re: Help, info varie su Honda crz
Ho una curiosità sulla crz.
Ho notato che dopo che si è usata la macchina, una volta spenta, se si apre il cofano, sul lato sinistro si sente una sorta di piccolo sibilo, come se scorresse dell'acqua o ci fosse un buco in un tubo.
A cofano chiuso non si sente nulla, bisogna proprio aprirlo ed avvicinare l'orecchio al lato sx vicino a dove c'è la cinghia.
Il clima non perde e funziona benissimo, la macchina non ha perdite nel sottoscocca i liquidi sono perfetti.
Ho pensato potrebbe trattarsi di un qualche tipo di raffreddamento del sistema ima, tipo la ventola del radiatore delle macchine normali, che ogni tanto quando fa' molto caldo, rimane accesa qualche secondo quando si spegne la macchina.
Anche perché dopo poco tempo che la macchina è spenta, il sibilo smette.
Sapete cosa può essere?
Ho notato che dopo che si è usata la macchina, una volta spenta, se si apre il cofano, sul lato sinistro si sente una sorta di piccolo sibilo, come se scorresse dell'acqua o ci fosse un buco in un tubo.
A cofano chiuso non si sente nulla, bisogna proprio aprirlo ed avvicinare l'orecchio al lato sx vicino a dove c'è la cinghia.
Il clima non perde e funziona benissimo, la macchina non ha perdite nel sottoscocca i liquidi sono perfetti.
Ho pensato potrebbe trattarsi di un qualche tipo di raffreddamento del sistema ima, tipo la ventola del radiatore delle macchine normali, che ogni tanto quando fa' molto caldo, rimane accesa qualche secondo quando si spegne la macchina.
Anche perché dopo poco tempo che la macchina è spenta, il sibilo smette.
Sapete cosa può essere?
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Re: Help, info varie su Honda crz
Mai notato sinceramente oggi ci farò caso
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Re: Help, info varie su Honda crz
l'ho notato pure io, a me lo fa nelle ore centrali della giornata dopo aver usato molto il clima...
e' lo stesso rumore che avevo sull'audi tt turbo: il quel caso era un ricircolo di acqua per raffreddare la turbina a motore appena spento...
il raffreddamento del sistema IMA riguarda solo il pacco batterie e infatti avrete notato la presa d'aria accanto al sedile posteriore sx e magari sentito la ventola in bauliera... tale ventola sta sempre accesa in estate perche' e' comandata dalla temp esterna e cmq e' sotto chiave quindi tolta la chiave si spenge...
ho dato un'occhiata al manuale di officina... rapida perche' sono migliaia e migliaia di pagine... nella parte meccanica IMA non ci sono raffreddamenti, quindi credo sia un ricircolo nel motore oppure qualche ricircolo nel impianto di clima...
e' lo stesso rumore che avevo sull'audi tt turbo: il quel caso era un ricircolo di acqua per raffreddare la turbina a motore appena spento...
il raffreddamento del sistema IMA riguarda solo il pacco batterie e infatti avrete notato la presa d'aria accanto al sedile posteriore sx e magari sentito la ventola in bauliera... tale ventola sta sempre accesa in estate perche' e' comandata dalla temp esterna e cmq e' sotto chiave quindi tolta la chiave si spenge...
ho dato un'occhiata al manuale di officina... rapida perche' sono migliaia e migliaia di pagine... nella parte meccanica IMA non ci sono raffreddamenti, quindi credo sia un ricircolo nel motore oppure qualche ricircolo nel impianto di clima...
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