[EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
-
stefano156
- Messaggi: 59
- Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:28
- Località: Roma
[EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
Buongiorno a tutti , mi chiamo Stefano,sono di Roma e sono un nuovo proprietario di Honda Civic, l ho appena rilevata da mia sorella che voleva disfarsene ...purtroppo è rimasta a piedi dopo l avaria allo spinterogeno ...
Essendo la vettura del 1996 ed avendola trattata di carrozzeria un pò malino, e non avendo voglia di risistemarla, l ho presa io...
La macchina è blu artico, ha tanti piccoli bolli esterni per parcheggi non troppo ortodossi ed il motore ha 273000 km...
La distribuzione era stata fatta 80000 km fa ma soprattutto 10 anni fa ed è la prima cosa che ho fatto fare...tra l altro 10 anni fa fu cambiata solo la cinghia della distribuzione enon la pompa dell acqua...inoltre le 3 cinghie servizi erano al limite massimo...insomma credo appena in tempo..
Ovviamente anche lo spinterogeno è stato sostituito con uno revisionato, visto lelevato costo da nuovo...ma vediamo quanto dura...
Volevo chiedere un parere:
Noto ancora qualche goccia d olio sotto il motore, forse perchè non è stata cambiata la guarnizione del solenoide VTEC,credo....che dite la faccio cambiare?
Tra l altro ,la macchina ha dei cerchi da 14 ma non è compresa nella lista presente sul nullaosta Honda e non riesco a capire se posso mettere i 185 55 R15...se son mai stati omologati...
Più avant dovrò, appena le finanze lo permettono ,far cambiare tutti i tiranti,silent blocks ed ammo, visto che non sono mai stati cambiati dall inizio e la macchina fa rumore sul davanti quando parto da fermo e giro lo sterzo...
Ho anche quindi bisogno di un consiglio su cosa montare per ripristinare un assetto decente e magari qualche dritta sui tubi freno aeronautici che più in là vorrei montare per potenziare la frenata...un assettino non dico pistaiolo ma quasi mi piacerebbe molto...anche se so bene che la macchina non è fatta per andare veloce ma per consumare poco....
E fa ancora 17 km al litro nel misto!
Grazie per le eventuali risposte e consigli che vorrete darmi per riportare in buone condizioni la vettura
Cordiali Saluti
Essendo la vettura del 1996 ed avendola trattata di carrozzeria un pò malino, e non avendo voglia di risistemarla, l ho presa io...
La macchina è blu artico, ha tanti piccoli bolli esterni per parcheggi non troppo ortodossi ed il motore ha 273000 km...
La distribuzione era stata fatta 80000 km fa ma soprattutto 10 anni fa ed è la prima cosa che ho fatto fare...tra l altro 10 anni fa fu cambiata solo la cinghia della distribuzione enon la pompa dell acqua...inoltre le 3 cinghie servizi erano al limite massimo...insomma credo appena in tempo..
Ovviamente anche lo spinterogeno è stato sostituito con uno revisionato, visto lelevato costo da nuovo...ma vediamo quanto dura...
Volevo chiedere un parere:
Noto ancora qualche goccia d olio sotto il motore, forse perchè non è stata cambiata la guarnizione del solenoide VTEC,credo....che dite la faccio cambiare?
Tra l altro ,la macchina ha dei cerchi da 14 ma non è compresa nella lista presente sul nullaosta Honda e non riesco a capire se posso mettere i 185 55 R15...se son mai stati omologati...
Più avant dovrò, appena le finanze lo permettono ,far cambiare tutti i tiranti,silent blocks ed ammo, visto che non sono mai stati cambiati dall inizio e la macchina fa rumore sul davanti quando parto da fermo e giro lo sterzo...
Ho anche quindi bisogno di un consiglio su cosa montare per ripristinare un assetto decente e magari qualche dritta sui tubi freno aeronautici che più in là vorrei montare per potenziare la frenata...un assettino non dico pistaiolo ma quasi mi piacerebbe molto...anche se so bene che la macchina non è fatta per andare veloce ma per consumare poco....
E fa ancora 17 km al litro nel misto!
Grazie per le eventuali risposte e consigli che vorrete darmi per riportare in buone condizioni la vettura
Cordiali Saluti
- tommisin
- HCI member
- Messaggi: 1781
- Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 9:02
- Località: Suisse
- Contatta:
Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
Presentati nella seziona apposita prima di chiedere cose
EG>ek
-
stefano156
- Messaggi: 59
- Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:28
- Località: Roma
Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
L ho cercata ma mica l ho trovata...magari mi puoi essere d'aiuto..io , se hai letto il messaggio bene, ho detto in breve chi sono e come sono entrato in possesso della macchina...tommisin ha scritto:Presentati nella seziona apposita prima di chiedere cose
Sono un pò pratico di forum però la sezione presentazioni sull indice ci dovrebbe essere....
c entra forse qualcosa nuovi utenti JDM? Non so che significa JDM mi confermi che è qua?
Sennò mi rimetto alla ricerca
Almeno, grazie al tuo messaggio, ho capito che esiste
Grazie e d a presto
- Junior
- Messaggi: 2050
- Iscritto il: martedì 15 dicembre 2009, 18:53
- Località: Bareggio, MI
Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
viewforum.php?f=64
Si esatto,è quella
Si esatto,è quella
- tommisin
- HCI member
- Messaggi: 1781
- Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 9:02
- Località: Suisse
- Contatta:
Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
E non quotare mai l'ultimo messaggio se ci devi rispondere, qualcuno potrebbe offendersi
EG>ek
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
-
stefano156
- Messaggi: 59
- Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:28
- Località: Roma
Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
Chi tu? Sei l unico che ha risposto ...
Cmq se qualcuno si offende semplicemente quotando il messaggio, che non vedo vietato e cosa molto usuale in altri posti,per ricordare il filo del discorso in conversazioni molto lunghe, ha sicuramente qualche problema..e scarsa esperienza...al di là delle faccine e versi vari..
Ecco non ho quotato...scanso equivoci eh...
Cmq se qualcuno si offende semplicemente quotando il messaggio, che non vedo vietato e cosa molto usuale in altri posti,per ricordare il filo del discorso in conversazioni molto lunghe, ha sicuramente qualche problema..e scarsa esperienza...al di là delle faccine e versi vari..
Ecco non ho quotato...scanso equivoci eh...
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
1- qui non siamo ne in altri posti ne in una democrazia :alex_novi
2-Si parlava del non quotare l'ultimo messaggio, non del non quotare in generale, ma forse hai problemi di lettura. Pazienza.
Per l olio, cambiare a caso le guarnizioni serve come mettersi lo zucchero sulle palle, ovvero a niente apparte renderle dolci.
lava tutto, individua la perdita, e opera di conseguenza.
Per i silent block prendi energy suspension.
Per l assetto o bilstein o se vuoi coilover valuta, bc, meister e compagnia bella. Per i coilover sei su una cifra di circa 700 euro
Per i tubi freno Goodrich o Hel
2-Si parlava del non quotare l'ultimo messaggio, non del non quotare in generale, ma forse hai problemi di lettura. Pazienza.
Per l olio, cambiare a caso le guarnizioni serve come mettersi lo zucchero sulle palle, ovvero a niente apparte renderle dolci.
lava tutto, individua la perdita, e opera di conseguenza.
Per i silent block prendi energy suspension.
Per l assetto o bilstein o se vuoi coilover valuta, bc, meister e compagnia bella. Per i coilover sei su una cifra di circa 700 euro
Per i tubi freno Goodrich o Hel
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
-
stefano156
- Messaggi: 59
- Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:28
- Località: Roma
Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
Caro forumista io riporto il messaggio al quale voglio rispondere ..e non è vietato
Qua non è una democrazia..molto bene non è vietato starci
Come benvenuto non c'è male
alex_novi?
Grazie delle informazioni
Terrò conto dei consigli coloriti
La situazione non è poi così nebulosa e generica
Un saluto
Qua non è una democrazia..molto bene non è vietato starci
Come benvenuto non c'è male
alex_novi?
Grazie delle informazioni
Terrò conto dei consigli coloriti
La situazione non è poi così nebulosa e generica
Un saluto
Ultima modifica di stefano156 il domenica 12 luglio 2015, 22:03, modificato 1 volta in totale.
- maialedacorsa
- HCI member
- Messaggi: 11193
- Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
- Località: como
Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
benvenuto su hci
non farci caso... ti ci abitui e riuscirai a domarli
per l assetto come ha detto il bovino sei sui 700 euro per orba nuova...
puoi rischiare di prendere gli assetti che trovi su ebay tedesco che vanno da 130 ( ) euro in su...
conosco qualcuno che l ha montato e dopo 20K km nessun problema... ma si sa mai....
o compri le molle e fai rigenerare e ritarare i tuoi
per la perdita è probabile che sia la guarnizione... ma nel dubbio pulisci tutto e controlla
non farci caso... ti ci abitui e riuscirai a domarli
per l assetto come ha detto il bovino sei sui 700 euro per orba nuova...
puoi rischiare di prendere gli assetti che trovi su ebay tedesco che vanno da 130 ( ) euro in su...
conosco qualcuno che l ha montato e dopo 20K km nessun problema... ma si sa mai....
o compri le molle e fai rigenerare e ritarare i tuoi
per la perdita è probabile che sia la guarnizione... ma nel dubbio pulisci tutto e controlla
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
-
stefano156
- Messaggi: 59
- Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:28
- Località: Roma
Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
Ciao ! Ti ringrazio dei consigli!
Non faccio caso certo..non sono un novizio di forum, non solo automobilistici
Valutavo infatti d 'iniziare da lì,per quel che riguuarda la guarnizione, poichè tutti i VTEC perdono da lì
Poi l olio esce un pò solo il primo giorno che non la uso..poi dopo smette
Probabilmente quando l 'olio torna nella coppa esce da quella guarnizione
Sicuramente pulirò tutto e dopo tiro le somme
Ciao e grazie
Non faccio caso certo..non sono un novizio di forum, non solo automobilistici
Valutavo infatti d 'iniziare da lì,per quel che riguuarda la guarnizione, poichè tutti i VTEC perdono da lì
Poi l olio esce un pò solo il primo giorno che non la uso..poi dopo smette
Probabilmente quando l 'olio torna nella coppa esce da quella guarnizione
Sicuramente pulirò tutto e dopo tiro le somme
Ciao e grazie
- HHstyle
- Messaggi: 815
- Iscritto il: domenica 1 maggio 2011, 20:02
- Località: Saronno (VA)
Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
Direi che sei sulla strada giusta, inizia a sistemare i piccoli problemi che hai come stai facendo e poi, una volta sistemata, vai di upgrade; la macchina è chilometrata quindi nel momento in cui sistemi qualcosa ti accorgerai che c'è altro da sistemare e quindi prima di spendere in upgrade meglio investire in altro prima di ritrovarsi senza soldi.
Segui come idea quello detto da manzo, sono componenti che montano in tanti con soddisfazione..
Se pensi di iniziare un piccolo progetto nel caso apriti un post in work in progres così qualunque dubbio tu abbia puoi scrivere li senza dover aprire altri topic in continuazione
Segui come idea quello detto da manzo, sono componenti che montano in tanti con soddisfazione..
Se pensi di iniziare un piccolo progetto nel caso apriti un post in work in progres così qualunque dubbio tu abbia puoi scrivere li senza dover aprire altri topic in continuazione
Siete talmente poveri che avete solo i soldi..
-
stefano156
- Messaggi: 59
- Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:28
- Località: Roma
Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
Grazie HHstyle!
Ottima l idea del post che farò mia in futuro quando potrò metter mano,poco allavolta , al resto.
Sono convinto che devo capire bene ancora questa macchina , mia soltanto da pochissimi giorni
Tra l altro , se non vedo e se non ho letto male tu hai una EK4 blu artico
Molto bella!
Ottima l idea del post che farò mia in futuro quando potrò metter mano,poco allavolta , al resto.
Sono convinto che devo capire bene ancora questa macchina , mia soltanto da pochissimi giorni
Tra l altro , se non vedo e se non ho letto male tu hai una EK4 blu artico
Molto bella!
- HHstyle
- Messaggi: 815
- Iscritto il: domenica 1 maggio 2011, 20:02
- Località: Saronno (VA)
Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
No, ho una ej9 nera graffiata e gibollata
Siete talmente poveri che avete solo i soldi..
- tommisin
- HCI member
- Messaggi: 1781
- Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 9:02
- Località: Suisse
- Contatta:
Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
Formalità a parte, per quanto io non ama le ek, ottima auto come inizio... quoto HHstyle sul discorso del rimettere in sesto l'auto prima di fare upgrade. Ci vuole pazienza e ti capisco perché sono nella tua stessa condizione
EG>ek
-
stefano156
- Messaggi: 59
- Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:28
- Località: Roma
Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
Ciao, anch 'io preferivo la V generazione ma del resto questo passava il convento
Vediamo come va con le perdite
Ci vorrà qualche giorno perchè l'auto mi serve
Vi terrò informati
Per i pneumatici arguisco che non ci sono informazioni per ora
Dal nullaosta che possiedo, e che ho scaricato dalla pagina FAQ su questo sito, non vedo menzionata la mia auto
tra l altro le sigle in esso riportate non le capisco
Vediamo come va con le perdite
Ci vorrà qualche giorno perchè l'auto mi serve
Vi terrò informati
Per i pneumatici arguisco che non ci sono informazioni per ora
Dal nullaosta che possiedo, e che ho scaricato dalla pagina FAQ su questo sito, non vedo menzionata la mia auto
tra l altro le sigle in esso riportate non le capisco
- Simo_ee9
- HCI member
- Messaggi: 1571
- Iscritto il: sabato 27 aprile 2013, 19:34
- Località: Göteborg - SE
-
stefano156
- Messaggi: 59
- Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:28
- Località: Roma
Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
Ciao Simo grazie!
Io leggevo solo la denominazione commerciale Civic e mi fermavo molto prima...e non avevo notato EK3 all ultima pagina
Ora invece ho capito...almeno credo ..il mio numero di omologazione è 0E00032...non ho nessun EST01 o altro dopo..
Anche se ci sono varie righe di 1,5L vedo che i pneumatici opzionali sono sempre gli stessi (185/55 e 195/50 R15), come anche il cerchio Honda proposto
Più avanti non mi rimarrà che procurarmi i cerchi da 15 e poi valutare se mettere i 185 o i 190...anche se questi ultimi potrebbero rallentare la macchina causa aumento impronta a terra...oltre che per l aumento del peso del cerchio,rispetto a quello sa 14 che ora ho
Poi dovrò fare la procedura per la trascrizione sul libretto ma ci vorrà tempo
Ti ringrazio tantissimo perchè non c' ero proprio arrivato
A presto
Io leggevo solo la denominazione commerciale Civic e mi fermavo molto prima...e non avevo notato EK3 all ultima pagina
Ora invece ho capito...almeno credo ..il mio numero di omologazione è 0E00032...non ho nessun EST01 o altro dopo..
Anche se ci sono varie righe di 1,5L vedo che i pneumatici opzionali sono sempre gli stessi (185/55 e 195/50 R15), come anche il cerchio Honda proposto
Più avanti non mi rimarrà che procurarmi i cerchi da 15 e poi valutare se mettere i 185 o i 190...anche se questi ultimi potrebbero rallentare la macchina causa aumento impronta a terra...oltre che per l aumento del peso del cerchio,rispetto a quello sa 14 che ora ho
Poi dovrò fare la procedura per la trascrizione sul libretto ma ci vorrà tempo
Ti ringrazio tantissimo perchè non c' ero proprio arrivato
A presto
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
io metterei le 195/50 R15 senza pensarci...i 15 ci stanno bene,se un domani vuoi ingradire i freni ci sta qualcosa di decente,si trovano tutti i tipi di gomma e costano il giusto...
per asseto,silent block e tubi freno quoto manzo...
per asseto,silent block e tubi freno quoto manzo...
-
stefano156
- Messaggi: 59
- Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:28
- Località: Roma
Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
Molto bene , grazie!