Upgrade EP3 K20
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Re: Upgrade EP3 K20
io smonterò il mio cambio questo autunno, purtroppo non posso aiutarti a breve
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Re: Upgrade EP3 K20
comunque cercando su lings a me viene fuori questo codice: 23590-PNS-010
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Re: Upgrade EP3 K20
Luca avevo visto anche io il topic di Mick, ma poi chiedendogli conferma dei sincro da cambiare, mi disse che andavano bene anche i suoi. Adesso questo codice mi è nuovo, ma non capisco perché se Mick e FrancoZ li hanno montati senza problemi, questo non debba andare bene.
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Re: Upgrade EP3 K20
quello che penso è che ti sia stato "rifilato" un ingranaggio sbagliato, sperando appunto non te ne accorgessi subito.
- Domi_VTI
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Re: Upgrade EP3 K20
online, non sembra che gli ingranaggi siano diversi tra pre e post restyling
più indietro parlavi di rapporto 7.8? ti riferisci all'ultima marcia? da questo sito sembra che sia 0.738
http://www.teammfactory.com/gearcalcula ... =1&tranny=
EDIT: il link non funziona, bisogna scegliere manualmente a sinistra 01-05 EUDM e a detra 01-05 JDM
più indietro parlavi di rapporto 7.8? ti riferisci all'ultima marcia? da questo sito sembra che sia 0.738
http://www.teammfactory.com/gearcalcula ... =1&tranny=
EDIT: il link non funziona, bisogna scegliere manualmente a sinistra 01-05 EUDM e a detra 01-05 JDM
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Re: Upgrade EP3 K20
Luca sarebbe l'unica spiegazione anche perchè il codice è quello allora,visto che mi hai detto che il numero finale è solo una revisione dell'articolo,tipo fornitore ecc.
@Domi_VTIsì,mi riferivo alla 6a marcia,qui si vede la rapportatura delle varie versioni,
http://k20a.free.fr/articles.php?lng=fr&pg=59
Dato che la rapportatura è data dividendo il numero dei denti del secondario per il primario
la JDM deve essere
marcia=denti secondario : denti primario=rapporto
4a = 40 : 33 = 1,212
5a = 36 : 37 = 0,972
6a = 32 : 41 = 0,780
Con l'ingranaggio che ho io,che ha 42 denti,verrebbe un rapporto di 0,761,ma non è tanto questo il problema,ma il fatto che non si riesca a chiudere il cambio,c'è qualcosa a forzare ed è come se quel dente in più sia la causa.
@Domi_VTIsì,mi riferivo alla 6a marcia,qui si vede la rapportatura delle varie versioni,
http://k20a.free.fr/articles.php?lng=fr&pg=59
Dato che la rapportatura è data dividendo il numero dei denti del secondario per il primario
la JDM deve essere
marcia=denti secondario : denti primario=rapporto
4a = 40 : 33 = 1,212
5a = 36 : 37 = 0,972
6a = 32 : 41 = 0,780
Con l'ingranaggio che ho io,che ha 42 denti,verrebbe un rapporto di 0,761,ma non è tanto questo il problema,ma il fatto che non si riesca a chiudere il cambio,c'è qualcosa a forzare ed è come se quel dente in più sia la causa.
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Re: Upgrade EP3 K20
ma nel montarlo gli ingranaggi si incastrano? girano bene?
altrimenti può essere un problema di spessore...
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MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
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Re: Upgrade EP3 K20
Si si tutto ok, a mano girava tutto regolarmente, il problema c'è nel momento di chiudere il coperchio del cambio, che per pochi millimetri non si chiude. Non sono stato sempre presente durante il lavoro, ma mi ha detto che le ha provate di tutte.
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Re: Upgrade EP3 K20
mi è venuto il dubbio perchè è capitato anche a me (su una moto)....
tutto perfetto ma alla fine l ingranaggio era più spesso di 1mm rispetto all altro...
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MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
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Re: Upgrade EP3 K20
Facendo i conti, quello Eudm dovrebbe essere 42
infatti, 31 : 42 = 0.738
strano che il sito dell'mfactory sbagli il rapporto della 6a JDM, sia ep3 che dc5
infatti, 31 : 42 = 0.738
strano che il sito dell'mfactory sbagli il rapporto della 6a JDM, sia ep3 che dc5
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Re: Upgrade EP3 K20
Ti dico la verità,non abbiamo controllato i denti del rapporto EUDM,domani chiedo al meccanico di controllare,perchè se il secondario ne avesse 31,allora è probabile che questo ingranaggio è EUDM impacchettato come articolo JDM.
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alfre 97
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Re: Upgrade EP3 K20
I cambi fino al 2004 hanno il sincro tra 5a e 6a col doppio cono.mentre dal 2005 in poi hanno il cono singolo.questa e la differenza che ce tra vecchi e nuovi.che io sappia non ce altro.
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Re: Upgrade EP3 K20
Il mio cambio non chiudeva perché si erano puntate le forchette nelle boccole di scorrimento...occhio a quel particolare
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Re: Upgrade EP3 K20
Grazie Alfre,riferisco subito al meccanico
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Re: Upgrade EP3 K20
E il seiger Dell albero primario bisogna allargarlo mentre si chiude la cassa.ma se e un meccanico lo saprà meglio di me sicuramente.visto che l ha già aperto
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Re: Upgrade EP3 K20
Risolto l'arcano,spero,grazie a tutti per i consigli e a Domi_VTI per la dritta,la 6a Stock ha rapportatura 31-42(0.738),mentre la JDM 32-41(0.780),quindi quello è l'ingranaggio della 6a EUDM,messo nella busta etichettata come JDM
Fare 4a e 5a JDM e lasciare la 6a stock mi sembra di fare un lavoro a mezzo e poi non so come tornerebbe come rapportatura nell'uso pratico,intendo come differenza di giri tra 5a e 6a.
Quindi mi vedo costretto a ordinarne un altro sperando che mi mandino quello giusto per la modica cifra di 150 euro,grazie Honda.
Veramente assurda sta cosa,non ho parole!
Fare 4a e 5a JDM e lasciare la 6a stock mi sembra di fare un lavoro a mezzo e poi non so come tornerebbe come rapportatura nell'uso pratico,intendo come differenza di giri tra 5a e 6a.
Quindi mi vedo costretto a ordinarne un altro sperando che mi mandino quello giusto per la modica cifra di 150 euro,grazie Honda.
Veramente assurda sta cosa,non ho parole!
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FrancoZ
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Re: Upgrade EP3 K20
Intanto confermo che il mio è andato su senza problemi, era JDM veramente.
- Domi_VTI
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Re: Upgrade EP3 K20
sto cercando anche io di capire quali sono i codici precisi per questa 4-5-6 jdm che vorrei acquistare negli stati uniti.
Cmq nella pagina precedente, facevi riferimento a questo sito
http://eshop.supergt.com.hk/preview/eng ... A&x=19&y=9
numero 179-180
Sembra proprio che nella ep3 restyling abbiano cambiato il primario di 5a e 6a, identificato con l'ultima parte del codice 010
e la tua è restyling, vero?
Per me bisognarebbe approfondire questa differenza
Cmq nella pagina precedente, facevi riferimento a questo sito
http://eshop.supergt.com.hk/preview/eng ... A&x=19&y=9
numero 179-180
Sembra proprio che nella ep3 restyling abbiano cambiato il primario di 5a e 6a, identificato con l'ultima parte del codice 010
e la tua è restyling, vero?
Per me bisognarebbe approfondire questa differenza
- manzo
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Re: Upgrade EP3 K20
Per caso cambia il codice del cambio tra Pre e restyling? Altrimenti non ě che uno può sapere da che annata di auto gli arriva il cambio senza aprirlo... O sbaglio?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
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- Domi_VTI
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Re: Upgrade EP3 K20
Ci sono altre differenze anche all'interno del motore, che è sempre K20A2, probabilmente il numero di serie del motore identifica pre o post.