Ecco una piccola presentazione di una S2K realizzata da me con kit Turbo
Honda S2000 Turbo
- contectr
Honda S2000 Turbo
Per fortuna ogni tanto capita di rompere la monotonia di Honda K20 e swap su Lotus..
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
-
Lorenzo88
Re: Honda S2000 Turbo
qualche notizia in più oltre al trailer da hollywood?
1° autorizzato ufficiale da Manzo per l'uso dell'old!
- krix
- bagga typeR
- HCI member
Il video lo avevo già visto,sono curioso di vedere il risultato finale
- YOSHI EG9
- Mihales
- HCI member
- Contatta:
Bel progetto complimenti! Specs del motore?
- contectr
Finalmente qualcuno interessato
La macchina monta un kit turbo AFI con Turbocompressore BorgWarner S300Sx 8375 Twinscroll T4, due wastegate Tial da 44 mm, Bov Tial da 50 mm, iniettori Id 1000 cc pompa benzina Walbro 255, kit radiatore olio mocal da 19 file, rilocatore filtro olio, intercooler custom con core Garrett.
Centralina Aem Ems2 , boost controller in ciclo chiuso con la ECU e pressione turbo gestita in base alle marce inserite , carburazione in ciclo chiuso wideband .
Con benzina 95 Ron la macchina sta' funzionando a 1 Bar di boost ed eroga circa 450cv :)
La macchina monta un kit turbo AFI con Turbocompressore BorgWarner S300Sx 8375 Twinscroll T4, due wastegate Tial da 44 mm, Bov Tial da 50 mm, iniettori Id 1000 cc pompa benzina Walbro 255, kit radiatore olio mocal da 19 file, rilocatore filtro olio, intercooler custom con core Garrett.
Centralina Aem Ems2 , boost controller in ciclo chiuso con la ECU e pressione turbo gestita in base alle marce inserite , carburazione in ciclo chiuso wideband .
Con benzina 95 Ron la macchina sta' funzionando a 1 Bar di boost ed eroga circa 450cv :)
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- zan
- HCI member
Ciao Ale, il mio dubbio è più sulla resistenza della trasmissione che sulla potenza o erogazione, so che lì ci sai fare! Leggevo che in america molti hanno avuto problemi con potenze superiori alla stock sulla S. Tu che ne pensi?
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- Mihales
- HCI member
- Contatta:
Quindi il motore e stock? RDC 11:1 .
Visto che americani lo portano a 400cv stock (non so se al volano o alla ruota)
Knock sensor stock + gestione(filtrazione) AEM integrata?
Interessante il risultato.
Visto che americani lo portano a 400cv stock (non so se al volano o alla ruota)
Knock sensor stock + gestione(filtrazione) AEM integrata?
Interessante il risultato.
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
ma i componenti li ha decisi il cliente (svizzero?) o t a lasciato carta bianca?
tendi a usare materiale che già hai usato in passato o ne sperimenti di nuovi? in base a cosa effettui le varie scelte?
tendi a usare materiale che già hai usato in passato o ne sperimenti di nuovi? in base a cosa effettui le varie scelte?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
-
Lorenzo88
ho riguardato il filmato.. ma il limitatore è rimasto invariato?
1° autorizzato ufficiale da Manzo per l'uso dell'old!
- contectr
La trasmissione dell'S2000 risulta debole nella zona del differenziale e dei semiassi..
Il differenziale stock si rompe abbastanza facilmente. In questo caso il cliente è informato degli eventuali rischi e per ora ha deciso di iniziare a usare l'auto in queste condizioni, in caso di rottura si provvederà a utilizzare dei componenti adeguati a tale potenza
Motore stock e limitatore a 9100 giri
Per quanto riguarda la componentistica utilizzata difficilmente scelgo una strada "nuova" ma cerco di basarmi su componenti che ho già testato , questo per mantere un ottimo livello di affidabilità e anche ridurre i costi.
Sperimentare è un'operazione molto eroica ma alquanto costosa che i clienti non sempre sono disposti a sostenere. Tendenzialmente per quello che ho visto in questi anni, chi "sperimenta" rimane per la maggior parte delle volte deluso.
Esempio... Non mi metterei mai a montare un cruscotto diverso da AIM MXL (a patto che non lo scelga il cliente), inquanto per AIM ho una buona esperienza e dispongo di tutte le informazioni per taratura sensori acquisita nel tempo ;-)
Il differenziale stock si rompe abbastanza facilmente. In questo caso il cliente è informato degli eventuali rischi e per ora ha deciso di iniziare a usare l'auto in queste condizioni, in caso di rottura si provvederà a utilizzare dei componenti adeguati a tale potenza
Motore stock e limitatore a 9100 giri
Per quanto riguarda la componentistica utilizzata difficilmente scelgo una strada "nuova" ma cerco di basarmi su componenti che ho già testato , questo per mantere un ottimo livello di affidabilità e anche ridurre i costi.
Sperimentare è un'operazione molto eroica ma alquanto costosa che i clienti non sempre sono disposti a sostenere. Tendenzialmente per quello che ho visto in questi anni, chi "sperimenta" rimane per la maggior parte delle volte deluso.
Esempio... Non mi metterei mai a montare un cruscotto diverso da AIM MXL (a patto che non lo scelga il cliente), inquanto per AIM ho una buona esperienza e dispongo di tutte le informazioni per taratura sensori acquisita nel tempo ;-)
-
alex_novi
- HCI member
In USA ne hanno già fatti centinaia di queste trasformazioni, non c'è più niente da inventare ormai.
Per il differenziale posteriore in USA usano il differenziale dell'LS1, per il quale esistono vari kit di montaggio, mentre alcuni in europa sono andati sul differenziale dell'E46.
Per il differenziale posteriore in USA usano il differenziale dell'LS1, per il quale esistono vari kit di montaggio, mentre alcuni in europa sono andati sul differenziale dell'E46.
- manzo
- HCI member
- Contatta:
visto il vido di varano
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Vista dal vivo a Varano
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- krix
- manzo
- HCI member
- Contatta:
Lasciamo l onore a Ale di linkare
Anche se suggerirei un pistolamento del supporto videocamera
Anche se suggerirei un pistolamento del supporto videocamera
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- contectr
Ecco il video di Varano..
Concordo con Manzo per il supporto Gopro..era già presente sull'auto e dalla fretta non mi sono accorto che era poco stabile
Concordo con Manzo per il supporto Gopro..era già presente sull'auto e dalla fretta non mi sono accorto che era poco stabile
- fortizia
costo approssimativo dell'intervento?.......sto preparando una esse poco esse con un mio caro amico e siamo veramente indecisi sul motore, ma visti questi risultati, l'idea di mantenere l'f20, potrebbe decisamente riprendere piede.....
sentiamoci anche in privato se preferisci
Join us on FB Fisher Fury ZX14R or Autocarrozzeria Dino srl
- RobyVTEC
- HCI member
OTfortizia ha scritto:costo approssimativo dell'intervento?.......sto preparando una esse poco esse con un mio caro amico e siamo veramente indecisi sul motore, ma visti questi risultati, l'idea di mantenere l'f20, potrebbe decisamente riprendere piede.....
Ciao, perché in lamiera, e non in vtr?
Ultima modifica di RobyVTEC il domenica 16 agosto 2015, 17:18, modificato 1 volta in totale.
specRR Dark Lady