ciao a tutti:
ho il seguente problema nella mia civic ej9 del 1997.all attivo 305mila km,ma va come un orologio svizzero mai false partenze o altro..precisa e lineare come il primo giorno!
ptaricamente quando percorro lunghi tratti di strada tipo tangenziali o autostrada la temperatura sale,non arriva mai al massimo ma sale di una tacca o due(la lancetta si piazza a tre quarti)....non fa fumo,non mangia olio,ne tantomeno acqua,non ho trovato nemmeno schiuma color nocciola sotto il tappo dell'olio.
la cosa strana e che appena rallento la temperatura cala e torna tutto apposto.
quando percorro strade normali o lascio l auto ferma in moto (per provare) non sale,anche dopo un bel pò di tempo,scatta la ventola ma la temperatura non sale.
guardando il radiatore ho notato che tutte le alette sono ammaccate,puo essere la causa dello strano comportamento?(che fa solo in questi periodi di caldo estremo)
il mio meccanico dice che e colpa del radiatore,puo essre? prima di cambiarlo vorrei un parere da chi di honda se ne intende!
grazie a chi vorra aiutarmi.
problema civic ej9 (anomalo)
- bagga typeR
- HCI member

Re: problema civic ej9 (anomalo)
termostato bloccato 
- g_vtec
Re: problema civic ej9 (anomalo)
ciao.
infatti ho notato che se metto la leva del riscaldamento dalla parte caldo,la temp. non sale,anche senza far uscire l aria dalle bocchette.
infatti ho notato che se metto la leva del riscaldamento dalla parte caldo,la temp. non sale,anche senza far uscire l aria dalle bocchette.