Integra in montagna.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: Integra in montagna.
Si narra che Sgarboman, durante una tranquilla guidata domenicale in montagna, vinse il Rally di Montecarlo.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14455
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Integra in montagna.
Quali sono le "sentenze a zero"?YOSHI EG9 ha scritto:Sgarbo,784 cambi sulle vecchie Honda te li sei sognati dopo l'indigestione di arrosticini....
Vecchie Honda intendo chiaramente solo i macinini B series ,che già hanno i rapporti più corti rispetto alle altre. Ma non basta ancora.
Non sparare sentenze a zero da ignorante e,appunto,sgarbato come al tuo solito,scendi dal tuo trono e vieni a farti bastonare sulle alpi da un plotone di Clio 16v,willy ed RS,nonchè 205 e 306 GTI e 309 16v.
Non possiedo nessuna francesina da dover pararmi il culo,ma altresì non sono un fhondamentalista.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Integra in montagna.
non quotare il penultimo messaggio se ci devi rispondere
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- Domi_VTI
- Messaggi: 1132
- Iscritto il: sabato 10 maggio 2014, 0:30
Re: Integra in montagna.
solo un chiarimento, ma questo qua sopra di Sgarbo, è un doppio quote implicito? dato che riporta parte del post nella risposta
è permesso da regolamento?
cioè... per regolarmi in futuro
Cmq, tornando in tema, io non sono mai stato in montagna con la mia Civic, e quindi, nessuna, nessunissima Clio mi è mai stata davanti nei tornanti.
Quindi evitiamo di sparare sentenze a zero (o meglio.. a WOT)
è permesso da regolamento?
cioè... per regolarmi in futuro
Cmq, tornando in tema, io non sono mai stato in montagna con la mia Civic, e quindi, nessuna, nessunissima Clio mi è mai stata davanti nei tornanti.
Quindi evitiamo di sparare sentenze a zero (o meglio.. a WOT)
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Integra in montagna.
io ho avuto entrambe le due auto in questione, clio 1.8 16v mappata a 148cv e la fn2 da 230cv bella alleggerita che ho attualmente :) vi posso dire con tutta tranquillita' che la ctr va piu' forte in salita nel misto stretto, abito a bolzano e quindi di salite ne vedo parecchie.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- maialedacorsa
- HCI member
- Messaggi: 11193
- Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
- Località: como
Re: Integra in montagna.
Quando abbiamo fatto il giro sulle alpi svizzere il cambio di fasatura si spostava piu in alto man mano che salivamo... Io facevo il bullo visto che l atr ha la cubatura di uno stralis ma itr88 con l eg6 faceva una fatica bestia a salire bene... Ecco l unico neo ( che non è un neo ma una peculiarità) del VTEC.... Mentre le altre spingono continuamente noi dobbiamo aspettare il cambio di fasatura... Comunque l integra in montagna va benone guidata tutta una giornata in montagna ed era anche con hammer in downhill era incredibbile
inviato dal porco di quel daiu
inviato dal porco di quel daiu
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- Itr88ss
- HCI member
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
- Località: Como
Re: Integra in montagna.
Altro che fatica,sembrava avessi una roulotte attaccata
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Integra in montagna.
i reply conditi col tuo solito savoir faire.....Sgarboman ha scritto:Quali sono le "sentenze a zero"?
Non saprei quanto siano davvero comparabili:la fn2 ha troppo più motore del cliosedici. Senza contare che,come già scrissi in precedenza,sono i vecchi B series a patire di più. La maggior cubatura del K20,in più con l'I-VTEC sommato al sei marce ben rapportato,permettono davvero di avere "una marcia in più"Akula ha scritto:io ho avuto entrambe le due auto in questione, clio 1.8 16v mappata a 148cv e la fn2 da 230cv bella alleggerita che ho attualmente :) vi posso dire con tutta tranquillita' che la ctr va piu' forte in salita nel misto stretto, abito a bolzano e quindi di salite ne vedo parecchie.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Junior
- Messaggi: 2050
- Iscritto il: martedì 15 dicembre 2009, 18:53
- Località: Bareggio, MI
Re: Integra in montagna.
in che senso si spostava??maialedacorsa ha scritto:Quando abbiamo fatto il giro sulle alpi svizzere il cambio di fasatura si spostava piu in alto man mano che salivamo...
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: Integra in montagna.
Il VTEC entra sempre più tardi
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Junior
- Messaggi: 2050
- Iscritto il: martedì 15 dicembre 2009, 18:53
- Località: Bareggio, MI
Re: Integra in montagna.
solo su itr o anche su eg?
- Delysid.it
- Messaggi: 1502
- Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
- Località: Toscana
Re: Integra in montagna.
Che il VTEC cambia fasatura ad un numero di giri più alto del solito. Io avrei immaginato il contrario, proprio per compensare la minor quantita di ossigeno. In ogni caso quando l'ossigeno manca i motori turbo ma sopratutto i turbonafta son avvantaggiati. Viceversa i turbo benzina soffrirebbero il caldo ma ormai gli intercooler odierni fanno miracoli.Junior ha scritto:in che senso si spostava??maialedacorsa ha scritto:Quando abbiamo fatto il giro sulle alpi svizzere il cambio di fasatura si spostava piu in alto man mano che salivamo...
In ogni caso l'itr, essendo il b18 un corsa lunga, più che mancanza di elasticità dovrebbe proprio patire d'altitudine.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: Integra in montagna.
Su B18 non so, su H22 si alza molto.Junior ha scritto:solo su itr o anche su eg?
In altitudine comunque NON vanno una sega, ti dico solo che nel rettilineo in piano su allo Stelvio l'EG5 si piantava a 100 km/h e anche la S2000 che avevamo davanti nel tratto più in alto non scappava
Lo pensavo anch'io. Forse rilevando una bassa pressione dell'aria la ECU interpreta come farfalla non del tutto aperta, bohIo avrei immaginato il contrario, proprio per compensare la minor quantita di ossigeno.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Fuji banzai
- Messaggi: 720
- Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 22:07
Re: Integra in montagna.
Anch'io ho avuto la clio 1.8 16v con rapporto finale 12x63 e avantreno willy, e ho tutt'ora itr dc2 stock e civic ep3 con rbc+farfalla 70mm, scarico completo, differenziale wavetrac, rapporto finale 5.062.
La clio è molto divertente e maneggevole anche nei tornanti stretti, ma se parliamo di motore non è paragonabile a itr e ctr, neanche le varie rs.
Poi noi stiamo qui a discutere e fabolus non scrive più, ma ha detto che viene dalle moto, quindi cosa è più adatto di una integra??
La clio è molto divertente e maneggevole anche nei tornanti stretti, ma se parliamo di motore non è paragonabile a itr e ctr, neanche le varie rs.
Poi noi stiamo qui a discutere e fabolus non scrive più, ma ha detto che viene dalle moto, quindi cosa è più adatto di una integra??
Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Integra in montagna.
Ot :
fuji dove hai preso il wavetrac? Prezzo? In usa ne parlano strabene, ma qui da noi ho pochi feedback se non zero. Come mai hai optato per questo?
fuji dove hai preso il wavetrac? Prezzo? In usa ne parlano strabene, ma qui da noi ho pochi feedback se non zero. Come mai hai optato per questo?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- Fuji banzai
- Messaggi: 720
- Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 22:07
Re: Integra in montagna.
Manzo ti ho risposto in pm
Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Integra in montagna.
Grazie. Da Casa poi leggo Con calma
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- Itr88ss
- HCI member
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
- Località: Como
Re: Integra in montagna.
Su B18 non so, su H22 si alza molto.Michel_ITR99 ha scritto:Junior ha scritto:solo su itr o anche su eg?
In altitudine comunque NON vanno una sega, ti dico solo che nel rettilineo in piano su allo Stelvio l'EG5 si piantava a 100 km/h e anche la S2000 che avevamo davanti nel tratto più in alto non scappava
Eppure l h22 del maialone spingeva un casino anche in altitudine,quasi come lui quando c'e' la carne scontata del 90% al supermercato
- Delysid.it
- Messaggi: 1502
- Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
- Località: Toscana
Re: Integra in montagna.
Beh, in confronto a chi era senza VTEC volava di certo.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
- maialedacorsa
- HCI member
- Messaggi: 11193
- Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
- Località: como
Re: Integra in montagna.
nulla sostituisce i cc :ammerregani
il VTEC nel punto più alto (altitudine) mi entrava a 6800 giri
per chi c era è quando davamo guerra all X5 4.0
il VTEC nel punto più alto (altitudine) mi entrava a 6800 giri
per chi c era è quando davamo guerra all X5 4.0
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9