Integra in montagna.

Michel_ITR99
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 14408
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
Località: Nella Desolazione Padana.
Contatta:

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Michel_ITR99 » venerdì 19 giugno 2015, 21:18

Si narra che Sgarboman, durante una tranquilla guidata domenicale in montagna, vinse il Rally di Montecarlo.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14455
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Sgarboman » venerdì 19 giugno 2015, 22:23

YOSHI EG9 ha scritto:Sgarbo,784 cambi sulle vecchie Honda te li sei sognati dopo l'indigestione di arrosticini.... :asd
Vecchie Honda intendo chiaramente solo i macinini B series ,che già hanno i rapporti più corti rispetto alle altre. Ma non basta ancora.
Non sparare sentenze a zero da ignorante e,appunto,sgarbato come al tuo solito,scendi dal tuo trono e vieni a farti bastonare sulle alpi da un plotone di Clio 16v,willy ed RS,nonchè 205 e 306 GTI e 309 16v.
Non possiedo nessuna francesina da dover pararmi il culo,ma altresì non sono un fhondamentalista. :teach
Quali sono le "sentenze a zero"?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Integra in montagna.

Messaggio da manzo » venerdì 19 giugno 2015, 22:57

non quotare il penultimo messaggio se ci devi rispondere :teach











:asd
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Domi_VTI
Avatar utente
Messaggi: 1132
Iscritto il: sabato 10 maggio 2014, 0:30

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Domi_VTI » sabato 20 giugno 2015, 0:11

solo un chiarimento, ma questo qua sopra di Sgarbo, è un doppio quote implicito? dato che riporta parte del post nella risposta
è permesso da regolamento?
cioè... per regolarmi in futuro

Cmq, tornando in tema, io non sono mai stato in montagna con la mia Civic, e quindi, nessuna, nessunissima Clio mi è mai stata davanti nei tornanti.
Quindi evitiamo di sparare sentenze a zero (o meglio.. a WOT) :tatata :tatata
Celeste eg5+k
If everything seems under control,
you're not going fast enough.
(M.Andretti)

Akula
Avatar utente
Messaggi: 934
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
Località: Bolzano

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Akula » sabato 20 giugno 2015, 0:35

io ho avuto entrambe le due auto in questione, clio 1.8 16v mappata a 148cv e la fn2 da 230cv bella alleggerita che ho attualmente :) vi posso dire con tutta tranquillita' che la ctr va piu' forte in salita nel misto stretto, abito a bolzano e quindi di salite ne vedo parecchie.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: Integra in montagna.

Messaggio da maialedacorsa » sabato 20 giugno 2015, 1:16

Quando abbiamo fatto il giro sulle alpi svizzere il cambio di fasatura si spostava piu in alto man mano che salivamo... Io facevo il bullo visto che l atr ha la cubatura di uno stralis :asd ma itr88 con l eg6 faceva una fatica bestia a salire bene... Ecco l unico neo ( che non è un neo ma una peculiarità) del VTEC.... Mentre le altre spingono continuamente noi dobbiamo aspettare il cambio di fasatura... Comunque l integra in montagna va benone guidata tutta una giornata in montagna ed era :amore anche con hammer in downhill era incredibbile :amore
inviato dal porco di quel daiu
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Itr88ss
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2884
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
Località: Como

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Itr88ss » sabato 20 giugno 2015, 6:36

Altro che fatica,sembrava avessi una roulotte attaccata :asd

YOSHI EG9
Avatar utente
Messaggi: 5850
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
Località: dove Totò ha fatto il militare....

Re: Integra in montagna.

Messaggio da YOSHI EG9 » sabato 20 giugno 2015, 15:50

Sgarboman ha scritto:Quali sono le "sentenze a zero"?
i reply conditi col tuo solito savoir faire..... :asd
Akula ha scritto:io ho avuto entrambe le due auto in questione, clio 1.8 16v mappata a 148cv e la fn2 da 230cv bella alleggerita che ho attualmente :) vi posso dire con tutta tranquillita' che la ctr va piu' forte in salita nel misto stretto, abito a bolzano e quindi di salite ne vedo parecchie.
Non saprei quanto siano davvero comparabili:la fn2 ha troppo più motore del cliosedici. Senza contare che,come già scrissi in precedenza,sono i vecchi B series a patire di più. La maggior cubatura del K20,in più con l'I-VTEC sommato al sei marce ben rapportato,permettono davvero di avere "una marcia in più" :good
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

Junior
Avatar utente
Messaggi: 2050
Iscritto il: martedì 15 dicembre 2009, 18:53
Località: Bareggio, MI

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Junior » domenica 21 giugno 2015, 15:10

maialedacorsa ha scritto:Quando abbiamo fatto il giro sulle alpi svizzere il cambio di fasatura si spostava piu in alto man mano che salivamo...
:imba :imba in che senso si spostava?? :imba

Michel_ITR99
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 14408
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
Località: Nella Desolazione Padana.
Contatta:

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 21 giugno 2015, 18:06

Il VTEC entra sempre più tardi :good
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Junior
Avatar utente
Messaggi: 2050
Iscritto il: martedì 15 dicembre 2009, 18:53
Località: Bareggio, MI

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Junior » domenica 21 giugno 2015, 22:09

solo su itr o anche su eg? :imba

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Delysid.it » domenica 21 giugno 2015, 22:21

Junior ha scritto:
maialedacorsa ha scritto:Quando abbiamo fatto il giro sulle alpi svizzere il cambio di fasatura si spostava piu in alto man mano che salivamo...
:imba :imba in che senso si spostava?? :imba
Che il VTEC cambia fasatura ad un numero di giri più alto del solito. Io avrei immaginato il contrario, proprio per compensare la minor quantita di ossigeno. In ogni caso quando l'ossigeno manca i motori turbo ma sopratutto i turbonafta son avvantaggiati. Viceversa i turbo benzina soffrirebbero il caldo ma ormai gli intercooler odierni fanno miracoli.

In ogni caso l'itr, essendo il b18 un corsa lunga, più che mancanza di elasticità dovrebbe proprio patire d'altitudine.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

Michel_ITR99
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 14408
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
Località: Nella Desolazione Padana.
Contatta:

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 21 giugno 2015, 23:44

Junior ha scritto:solo su itr o anche su eg? :imba
Su B18 non so, su H22 si alza molto.
In altitudine comunque NON vanno una sega, ti dico solo che nel rettilineo in piano su allo Stelvio l'EG5 si piantava a 100 km/h :asd e anche la S2000 che avevamo davanti nel tratto più in alto non scappava :fg

Io avrei immaginato il contrario, proprio per compensare la minor quantita di ossigeno.
Lo pensavo anch'io. Forse rilevando una bassa pressione dell'aria la ECU interpreta come farfalla non del tutto aperta, boh :rolleyes
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Fuji banzai
Avatar utente
Messaggi: 720
Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 22:07

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Fuji banzai » lunedì 22 giugno 2015, 1:31

Anch'io ho avuto la clio 1.8 16v con rapporto finale 12x63 e avantreno willy, e ho tutt'ora itr dc2 stock e civic ep3 con rbc+farfalla 70mm, scarico completo, differenziale wavetrac, rapporto finale 5.062.
La clio è molto divertente e maneggevole anche nei tornanti stretti, ma se parliamo di motore non è paragonabile a itr e ctr, neanche le varie rs.
Poi noi stiamo qui a discutere e fabolus non scrive più, ma ha detto che viene dalle moto, quindi cosa è più adatto di una integra??
Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Integra in montagna.

Messaggio da manzo » lunedì 22 giugno 2015, 6:51

Ot :
fuji dove hai preso il wavetrac? Prezzo? In usa ne parlano strabene, ma qui da noi ho pochi feedback se non zero. Come mai hai optato per questo?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Fuji banzai
Avatar utente
Messaggi: 720
Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 22:07

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Fuji banzai » lunedì 22 giugno 2015, 14:14

Manzo ti ho risposto in pm :good
Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Integra in montagna.

Messaggio da manzo » lunedì 22 giugno 2015, 15:32

Grazie. Da Casa poi leggo Con calma :good
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Itr88ss
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2884
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
Località: Como

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Itr88ss » lunedì 22 giugno 2015, 21:20

Michel_ITR99 ha scritto:
Junior ha scritto:solo su itr o anche su eg? :imba
Su B18 non so, su H22 si alza molto.
In altitudine comunque NON vanno una sega, ti dico solo che nel rettilineo in piano su allo Stelvio l'EG5 si piantava a 100 km/h :asd e anche la S2000 che avevamo davanti nel tratto più in alto non scappava


Eppure l h22 del maialone spingeva un casino anche in altitudine,quasi come lui quando c'e' la carne scontata del 90% al supermercato :asd

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: Integra in montagna.

Messaggio da Delysid.it » lunedì 22 giugno 2015, 22:15

Beh, in confronto a chi era senza VTEC volava di certo. :asd
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: Integra in montagna.

Messaggio da maialedacorsa » sabato 27 giugno 2015, 22:39

nulla sostituisce i cc :ammerregani :amore

il VTEC nel punto più alto (altitudine) mi entrava a 6800 giri :amore :asd
per chi c era è quando davamo guerra all X5 4.0 :roll
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Rispondi