Io su Face seguo PierLuigi Mancini, che dovrebbe essere un mezzo pilota. Veramente lo seguo perchè tempo indietro (20 anni fa) era una mente e correndo con gli scooter ha 'creato' con mano sua un sacco di innovazioni che poi sono state adottate dalle vere case. Finita la premessa inutile, somma che lui va sempre sostenendo che al Ring le case si presentano sempre con auto con diversi cv in più, sospensioni diverse da quelle che poi commercializzano, gomme e cazz vari.
E' vagamente Alfista, quindi spesso si chiede come una 8C (o 4c, non ricordo..) possa girare più piano di una Seat e così via.
E spesso gli viene chiesto, se tutti mettono un pò più di pepe nelle auto che fanno girare, perchè l'Alfa non lo fa, ma è un'altra storia
Personalmente credo che sì, vedendo quanto ora si guardano i tempi sul Ring, sopratutto per la pubblicità che poi si da al proprio marchio, girare forte al Ring ora le case automobilistiche ci guardino (e guadagnino) parecchio.
Poi, io di preciso non so come prendano il tempo, ma presumo che dal momento che non le guida un robottino, anche il pilota fa la sua parte nel tempo finale.
Detto questo, se il 100-200 fra video al Nur e poi quello 'reale' ha una differenza così notevole certo, le scatole girano un pò a tutti.