Integra in montagna.

Michel_ITR99
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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 11 giugno 2015, 10:07

Rabitti ha scritto:
Michel_ITR99 ha scritto:Ma che problemi hai ? :azz
Stessa domanda che potrei farti io.
Ogni santa volta che un qualsiasi utente, come Fabulos in questo caso, fa una sacrosanta domanda che riguarda prettamente il motore ed il termine di paragone con altre auto di amici, deve SEMPRE saltare fuori il fenomeno di turno dicendo che "non sapete guidare", "che sono chiacchiere da bar di basso livello" ecc ecc...che palle c@zzo.
Farla a me ? :fg
Finora ho risposto scrivendo cose inerenti al topic senza aggiungere cose del genere mi pare :fg
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Fuji banzai
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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Fuji banzai » giovedì 11 giugno 2015, 12:22

Diciamo pure che c'è salita e salita, dire salita e basta non è un metodo di paragone... se è ripida e stretta e con tanti tornanti stretti ravvicinati, sicuramente l'itr soffre..
Se invece è cmq scorrevole, ce ne sono poche di macchine come l'itr.
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Rabitti
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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Rabitti » giovedì 11 giugno 2015, 13:02

esatto...lui chiedeva fin dall'inizio sul misto STRETTO...tornantini inclusi...

Fuji banzai
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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Fuji banzai » giovedì 11 giugno 2015, 13:18

Misto stretto sta a significare una serie di curve di poco raggio ripetute in rapida successione che siano a dx o sx, non vuol dire nè strada stretta , nè tantomeno tornantini...
Forse è il caso che rileggi rabitti
:azz
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Sgarboman
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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Sgarboman » giovedì 11 giugno 2015, 13:25

Il VTEC in salita non soffre perchè funziona allo stesso modo in cui funziona in discesa. E dire A PARITà DI MACCHINA è ben diverso che avere la trazione sullo stesso asse. Ma io faccio chiacchiere da bar, probabilmente da prima che voi nasceste.
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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Rabitti » giovedì 11 giugno 2015, 13:34

Vabbè avete ragione voi.
Lui parlava di "misto stretto sotto VTEC". Io in questa sua frase ci vedo curve strette con ripartenza da pochi giri ed appunto sotto VTEC. Voi ci vedete invece curvoni veloci e scorrevoli...ed allora qui il VTEC si difende alla grande, si.

Se invece intendeva quello che ha scritto, allora col VTEC si troverà più "impiccato".

Fuji banzai
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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Fuji banzai » venerdì 12 giugno 2015, 0:02

I curvoni veloci sono un'altra cosa ancora...
Ma tu una via di mezzo no ehh? :sese
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Daniel M
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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Daniel M » mercoledì 17 giugno 2015, 18:40

Se sei sotto VTEC, hai semplicemente sbagliato marcia, succede la stessa cosa con tutte la auto quando si riparte con una marcia più alta... :good

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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 17 giugno 2015, 21:29

:teach
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Rabitti
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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Rabitti » giovedì 18 giugno 2015, 8:01

Esatto...ma col turbone ci metti una pezza, col VTEC no.
Salita salita con curve strette e tornantini (entrambe abbastanza frequenti in montagna) il VTEC è svantaggiato. Montagna scorrevole no, d'accordo.

Ciao

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Re: Integra in montagna.

Messaggio da YOSHI EG9 » giovedì 18 giugno 2015, 15:18

Sulle vecchie Honda le marce non sono spaziate bene per la montagna.
A volte se scali stai troppo "impiccato" su di giri.
Allora passi a quella dopo,ma tra salita e/o un breve rilascio subito si esce dal VTEC.
Quando arrivi nei tornanti a bomba se tiri ad infilare la prima in piena staccata qualunque cambio soffre,impuntandosi e grattando. Tutte le auto con cui ho fatto il piciu in val roya ed altri colli delle mie parti non reggono l'entrata in prima.
Morale della favola:bisogna accorciarle ed avvicinarle.
La prima lunga quasi come la seconda,e tutte le altre più vicine con quinta da 200-210 a limitatore.
Non è questione di saper guidare,ma la somma di più fattori :good
l'EP3,ad esempio,tra cilindrata maggiore,I-VTEC e sei marce ben spaziate se la cava meglio in montagna.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Daniel M » giovedì 18 giugno 2015, 16:20

Con un turbone ti voglio vedere fare ripartenze nella zona turbo lag! :asd

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Re: Integra in montagna.

Messaggio da LuFo R » giovedì 18 giugno 2015, 16:31

basta avere il bang :alcool

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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Fuji banzai » giovedì 18 giugno 2015, 22:37

Yoshi per fare entrare la prima dai una bella accellerata a vuoto, spingi... e non ci pensare :sese :ride :sifone
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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Sgarboman » giovedì 18 giugno 2015, 23:30

Rabitti ha scritto:Esatto...ma col turbone ci metti una pezza, col VTEC no.
Salita salita con curve strette e tornantini (entrambe abbastanza frequenti in montagna) il VTEC è svantaggiato. Montagna scorrevole no, d'accordo.

Ciao
Ultimamente o sono rincoglionito io o non capisco che svantaggio possa avere il VTEC e in cosa sia svantaggiato.
YOSHI EG9 ha scritto:Sulle vecchie Honda le marce non sono spaziate bene per la montagna.
A volte se scali stai troppo "impiccato" su di giri.
Allora passi a quella dopo,ma tra salita e/o un breve rilascio subito si esce dal VTEC.
Quando arrivi nei tornanti a bomba se tiri ad infilare la prima in piena staccata qualunque cambio soffre,impuntandosi e grattando. Tutte le auto con cui ho fatto il piciu in val roya ed altri colli delle mie parti non reggono l'entrata in prima.
Morale della favola:bisogna accorciarle ed avvicinarle.
La prima lunga quasi come la seconda,e tutte le altre più vicine con quinta da 200-210 a limitatore.
Non è questione di saper guidare,ma la somma di più fattori :good
l'EP3,ad esempio,tra cilindrata maggiore,I-VTEC e sei marce ben spaziate se la cava meglio in montagna.
Sulle vecchie Honda sono montati 784 tipi di cambio diversi e generalizzare denota solo ignoranza in materia. Inoltre se sei a limitatore con una marcia, ingranando la successiva sei per forza in camma alta. Morale della favola, sull'Integra vanno avvicinare le IV e la V alla III perché sono spaziate bene e accorciarle ulteriormente comprometterebbe solo l'uso della prima marcia che è già corta di suo.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Rabitti » venerdì 19 giugno 2015, 8:34

La prima Sgarbo... :good :good

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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Ermellino » venerdì 19 giugno 2015, 10:01

Una bella Clio Williams ultraleggera , con quella si che ti diverti e non spendi un c@zzo per comprarla / soft tunizzarla.
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

Rabitti
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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Rabitti » venerdì 19 giugno 2015, 11:32

Vero! :good
La vuoti tutta...dopo in montagna sei il RE!

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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Fuji banzai » venerdì 19 giugno 2015, 13:54

Oddio.. vedendo le quotazioni di un willy originale, non direi, spendere poco è un'altra cosa x me.
Anche i 1.8 non è che li regalano rispetto a qualche anno fa... forse potrebbe avere un senso comprare un rs phase2 che si trova a prezzi più umani, non ha un valore storico e a livello di e motore è già avanti al willy, il cambio è quasi uguale... poi con tutti i pezzi che si trovano x le clio vuoi non prendere un sequenziale?? :ride :ride
Certo nei tornantini stretti e frequenti se la cava meglio, ma in una strada strada di montagna normale no :teach
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YOSHI EG9
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Re: Integra in montagna.

Messaggio da YOSHI EG9 » venerdì 19 giugno 2015, 20:56

Sgarbo,784 cambi sulle vecchie Honda te li sei sognati dopo l'indigestione di arrosticini.... :asd
Vecchie Honda intendo chiaramente solo i macinini B series ,che già hanno i rapporti più corti rispetto alle altre. Ma non basta ancora.
Non sparare sentenze a zero da ignorante e,appunto,sgarbato come al tuo solito,scendi dal tuo trono e vieni a farti bastonare sulle alpi da un plotone di Clio 16v,willy ed RS,nonchè 205 e 306 GTI e 309 16v.
Non possiedo nessuna francesina da dover pararmi il culo,ma altresì non sono un fhondamentalista. :teach
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