Messaggio
da FrancoZ » mercoledì 15 luglio 2015, 23:33
Riesumo... Prove fatte a banco, diciamo in modo quasi scientifico, quantomeno controllato. K20 con volumetrico e chargecooler, due mappe per due pulegge diverse da 330 e 360 CV, appena rialzato, scarico libero (per togliere il dubbio che eventuali temperature elevate siano colpa di restrizioni sul catalizzatore). Intanto, l'impianto rimane in pressione, meno che con l'acqua e antigelo tradizionale, comunque, perché l'Evans evapora a temperature più alte. Questo non lo vedo come un vantaggio: se i manicotti sono talmente mal ridotti da scoppiare... scoppieranno lo stesso.
Temperature: test fatti col Power Cool 180; circa 3 gradi C in meno rispetto alla miscela tradizionale. Sulle schede tecniche del sito produttore dicono 6. Tutto sommato non dichiarano fandonie.
Non fa miracoli. Sono alcuni utenti che dicono che li fa, ma non Evans stessa, onestamente. Se avete problemi di temperature rimarranno.
Costa. È vero che non si cambia mai, ma se si deve svuotare l'impianto va raccolto con cura anziché buttarlo via senza troppi problemi come si fa col liquido tradizionale.
Io ce l'ho. Lo rimetterei? Bah, no. Non fa nulla di radicale anche se qualcosa fa.