Quali operazioni mi consigliate di effettuare? la porto all'honda a fare direttamente un tagliando? quanto mi potrebbero chiedere più o meno(per avere un idea e non farmi spennare come un pollo)? per non avere noie col cambio automatico cosa mi consigliate? prima di acquistarla sono andato all'officina honda dicendogli il numero di telaio e loro mi dissero che non era stata soggetta a richiami.
Consigli su prelude del 97 ferma da 2 anni
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Carlo88
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Consigli su prelude del 97 ferma da 2 anni
Salve ragazzi vorrei avere qualche consiglio sulla prelude che ho da poco acquistato, la macchina è del 97 2.0i col cambio automatico ha solamente 25.000 km (si si avete letto proprio bene
) appena ho visto le sue condizioni non me la sono fatta scappare, anche perchè gran parte della sua vita l'ha passata in un garage(non conosce neppure la pioggia). Vengo al punto, con certezza fino al 2010 il proprietario ha fatto fare i tagliandi (quelli con scadenza temporale) nell'officina honda (lo sò perchè è segnato sul libretto di manutenzione),mentre per il tagliando successivo il proprietario (anche a causa dell'età) non si ricordava se era stato fatto, in oltre l'auto è stata assicurata nel 2013 quindi penso che qualche volta in quell'anno l'abbia usata.
Quali operazioni mi consigliate di effettuare? la porto all'honda a fare direttamente un tagliando? quanto mi potrebbero chiedere più o meno(per avere un idea e non farmi spennare come un pollo)? per non avere noie col cambio automatico cosa mi consigliate? prima di acquistarla sono andato all'officina honda dicendogli il numero di telaio e loro mi dissero che non era stata soggetta a richiami.
Quali operazioni mi consigliate di effettuare? la porto all'honda a fare direttamente un tagliando? quanto mi potrebbero chiedere più o meno(per avere un idea e non farmi spennare come un pollo)? per non avere noie col cambio automatico cosa mi consigliate? prima di acquistarla sono andato all'officina honda dicendogli il numero di telaio e loro mi dissero che non era stata soggetta a richiami.
Ultima modifica di Carlo88 il sabato 25 aprile 2015, 11:40, modificato 1 volta in totale.
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Re: Ferma da anni
Se è ferma da "solo" due anni prova ad accenderla. Comunque controlla bene le varie cinghie, è probabile che siano secche e soggette a rotture se non sono mai state cambiate
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Carlo88
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Re: Consigli su prelude del 97 ferma da 2 anni
Poche persone girano da queste parti
Comunque per ora l'auto è ferma nel mio garage, a parte un leggero rumorino penso di punterie per il resto sembra perfetta, continuo ad aspettare speranzoso qualche vostra opinione.
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Re: Consigli su prelude del 97 ferma da 2 anni
io farei un tagliando completo, cinghie, filtri e oli di modo da partire da 0 con tutto e regolarsi per i futuri interventi.
I lavori me li farei da solo e o portandola da un meccanico non ufficiale
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Carlo88
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Re: Consigli su prelude del 97 ferma da 2 anni
Mi rispondo da solo alla domanda posta qualche tempo fa (magari qualcuno si troverà nella mia stessa situazione). Ho sostituito le gomme perchè quelle montate anche se in buone condizioni avevano sul groppone 18 anni (la gomma diventando dura e secca non ha più lo stesso grip e tende a spaccarsi facilmente) e poi ho fatto il classico tagliando dei 30.000km in un officina honda in oltre mi hanno sostituito il liquido del cambio automatico.
- RandaMk4
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Re: Consigli su prelude del 97 ferma da 2 anni
Rumore di punterie è normale su F20A4, specialmente a freddo.
In realtà potresti già andare così, ma se sei paranoico come me con olio e filtri nuovi fai 2000km e cambia di nuovo olio e filtro olio (vale anche per il cambio automatico). Se la cinghia della distribuzione non è stata fatta negli ultimi 10 anni cambiala anche se ha pochi km (normalmente si cambia ogni 6 anni o 80.000 - 100.000 km).
Il cambio automatico Honda tende a dare problemi, quindi cambia l'olio più spesso di quanto previsto, magari anche ogni 30 - 40.000 km. Meglio stare sicuri.
Io cambio l'olio motore ogni 8.000km sulla 2.0 e ogni 5.000 sulla 2.2.
In realtà potresti già andare così, ma se sei paranoico come me con olio e filtri nuovi fai 2000km e cambia di nuovo olio e filtro olio (vale anche per il cambio automatico). Se la cinghia della distribuzione non è stata fatta negli ultimi 10 anni cambiala anche se ha pochi km (normalmente si cambia ogni 6 anni o 80.000 - 100.000 km).
Il cambio automatico Honda tende a dare problemi, quindi cambia l'olio più spesso di quanto previsto, magari anche ogni 30 - 40.000 km. Meglio stare sicuri.
Io cambio l'olio motore ogni 8.000km sulla 2.0 e ogni 5.000 sulla 2.2.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.