Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro aiuto per capire se qualche altro possessore di Honda civic eg5 d16z6 ha avuto il mio stesso problema elettrico...allora a Gennaio sono tornato a casa dalla mia ragazza con la mia honda civic che non mi ha mai dato problemi anche perché la tengo in modo impeccabile dal lato meccanico, la carrozzeria ha qualche botta ma non per merito mio...quella sera pioveva a dirotto, vado all'autolavaggio dove lavoro per dargli una lavata veloce dal fango, ovviamente la macchina era perfetta fino a quando dopo averle dato una lavata, non ne vuole sapere di partire...allora la lascio al lavaggio tutta notte per vedere se il giorno dopo si fosse accesse, magari con l'umidità aveva fatto contatto qualche filo...il giorno dopo vado a provare ad accenderla e dopo qualche tentativo parte perfetta, motore perfetto...dopo 10 min che la scaldo di spegne e da li è iniziato il mio martirio.
Io mi intendo un po' di meccanica ma non di elettronica...Con il fatto che quando giravo la chiave la macchina non mi faceva più il check del motore con la spia che prima si accende e poi scompare, in più non si aziona la pompa della benzina, ho cambiato la pompa, il relè (solo la scatolina) il fusibile pompa benzina ma non c'è stato modo di farla partire...allora sono andato da un elettrauto che si è dimostrato un vero incompetente...la sua diagnosi è stata che avevo piegato le valvole...vi risparmio i cristoni che gli ho tirato anche perché il motore proprio non c'entra niente, mi ha fatto cambiare lo spinterogeno che ovviamente andava benissimo...alla fine gli ho portato via la macchina perché se no gli avrei portato via la testa dal collo...anche perché io non sarò un genio ma quando la civic si è accesa la mattina, il motore era assolutamente perfetto, figuriamoci se non mi accorgo che le valvole picchiano sulla testa del motore...allora porto la macchina da un mio amico che ha cominciato a lavorare da un meccanico competente e mi ha subito detto che il motore è in fase e il guasto è elettrico anche perché la cinghia della distribuzione era perfettamente al suo posto...chiedo veramente aiuto, se qualcuno può darmi una mano a capire cosa possa essere e dare una mano al mio amico per individuare il guasto...vi ringrazio comunque per l'attenzione
Help me!!!!!!!!!!
-
Larry234583
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Re: Help me!!!!!!!!!!
Rimane da provare con un'altra centralina
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
Larry234583
Grazie :-) si era mia intenzione guardare per una centralina nuova...grazie per il benvenuto :-) comunque adesso sto cercando lo schema elettrico della macchina così per essere più sicuro che sia effettivamente la centralina e non i cavi elettrici che si sono ossidati che partono dal relè della pompa....grazie ancora
- naisbetter
- Moderatore

- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Questa sezione è per le presentazioni, quindi cortesemente usa questo topic per presentarti ed esponi i tuoi problemi nella sezione dedicata.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- YOSHI EG9
- Gianlukito
- HCI member