[Thread ufficiale] Pneumatici stradali
- manuelito25
Re: [Thread ufficiale] Pneumatici stradali
@Michel_ITR99. appena ho modo di guardare la cronologia dell' altro pc ti linko il forum dove l' ho letto!
@bagga typeR le ho trovate su Euroimport, in casa Dunlop c'è qualcosa di invitante?
@bagga typeR le ho trovate su Euroimport, in casa Dunlop c'è qualcosa di invitante?
- bagga typeR
- HCI member
il sito bridgestone le cataloga come "potenza adrenaline re002" quindi non saprei perchè le abbiano messe con due prezzi diversi dato che la gomma è la stessa...
in casa dunlop di invitante ci sono le direzza 03g
scherzi a parte non saprei,6-7 anni fa provai le sp9000 e non mi erano piaciute,tenevano benino ma la spalla era quasi inesistente,non so se ora facciano qualcosa di meglio...
in casa dunlop di invitante ci sono le direzza 03g
scherzi a parte non saprei,6-7 anni fa provai le sp9000 e non mi erano piaciute,tenevano benino ma la spalla era quasi inesistente,non so se ora facciano qualcosa di meglio...
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
di solito se mettono la stessa gomma con 2 prezzi diversi, quella più economica è semplicemente più vecchia.
- manuelito25
In conclusion mal grado i pareri discordanti ho preso le NS2R, grazie per il supporto!
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Facci sapere come vanno
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- manuelito25
- bagga typeR
- HCI member
hai preso le medium o le soft...?
comunque io ne ho sentito parlare quasi solo bene,soprattutto considerando il prezzo contenuto...
comunque io ne ho sentito parlare quasi solo bene,soprattutto considerando il prezzo contenuto...
- CommissarioMugello
- Contatta:
Le mie AD08 dopo 20000km sono alla frutta.
Vorrei rimettere queste perchè per la misura EP3 sono favolose,ma tutti i rivenditori della provincia di Prato e dintorni mi hanno detto che sono introvabili e non sanno nemmeno quando possono essere nuovamente disponibili.
Ho contattato JDMracingparts e mi ha sparato 815 euro spedite e le avrei in 7gg lavorativi.
Pneusonline non le ha,gommaitalia nemmeno,gommadiretto idem.
Su camskill spedite si va a 820 euro!
Purtroppo di pari livello penso non ci sia niente e quindi devo ripiegare su altre gomme perchè non volevo spendere così tanto,anche perchè in pista farò 1/2 turni all'anno.
Io sarei orientato sulle RE050A,a quanto ho letto hanno la spalla bella dura e per uso stradale vanno bene.
Michelin pilot super sport hanno spalla morbida e non mi convincono.
Altre marche non saprei..
Vorrei rimettere queste perchè per la misura EP3 sono favolose,ma tutti i rivenditori della provincia di Prato e dintorni mi hanno detto che sono introvabili e non sanno nemmeno quando possono essere nuovamente disponibili.
Ho contattato JDMracingparts e mi ha sparato 815 euro spedite e le avrei in 7gg lavorativi.
Pneusonline non le ha,gommaitalia nemmeno,gommadiretto idem.
Su camskill spedite si va a 820 euro!
Purtroppo di pari livello penso non ci sia niente e quindi devo ripiegare su altre gomme perchè non volevo spendere così tanto,anche perchè in pista farò 1/2 turni all'anno.
Io sarei orientato sulle RE050A,a quanto ho letto hanno la spalla bella dura e per uso stradale vanno bene.
Michelin pilot super sport hanno spalla morbida e non mi convincono.
Altre marche non saprei..
Mio canale Youtube
https://m.youtube.com/channel/UCFZRQs62KNJIolPT_HlQapA
- Acid
- Contatta:
- XKennyEYE
- HCI member
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- CommissarioMugello
- Contatta:
@Acid mi sa che le Dunlop non le fanno in misura EP3.
@XKennyEYE SÌ la misura è quella, 205/45 17 84W,e come prezzo sarebbero ottime quelle del link, ma è la vecchia versione è soprattutto mi sembrano vecchie, portano DOT13
Inviato dal mio VTECphone
@XKennyEYE SÌ la misura è quella, 205/45 17 84W,e come prezzo sarebbero ottime quelle del link, ma è la vecchia versione è soprattutto mi sembrano vecchie, portano DOT13
Mio canale Youtube
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
potresti testare i p-zero corsa...
http://www.pirelli.com/tyres/it-it/auto ... #/overview
http://www.pirelli.com/tyres/it-it/auto ... #/overview
- XKennyEYE
- HCI member
Oddio "vecchie" : entro due anni sono considerate comunque nuove. Tu comunque vuoi le AD08R mi par di capire. Quelle stanno sugli 800€ sì
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- CommissarioMugello
- Contatta:
Le AD08 link non mi convincono,le AD08R si trovano all'estero a 800 euro circa spedite,più il montaggio, e per le p-zero corsa mi hanno sparato 800 euro con montaggio!
Alla fine sono andato di RE050A e amen,il gommato me le mette a 600 euro montate.
Non saranno mai a livello delle AD08 ma sta volta è andata così, al prossimo cambio si vedrà.
Alla fine sono andato di RE050A e amen,il gommato me le mette a 600 euro montate.
Non saranno mai a livello delle AD08 ma sta volta è andata così, al prossimo cambio si vedrà.
Mio canale Youtube
- CommissarioMugello
- Contatta:
Appena montate le RE050A XL
prime impressioni,non mi piacciono per nulla!
a leggere i vari commenti su internet ne ho sentito parlar solo bene,ma a me non danno per nulla confidenza.
C'ho fatto solo 50 km,quindi niente direi,e x la maggior parte in autostrada,ed è proprio quì che mi trasmettono sensazioni strane,in pratica dando leggere sterzate secche a dx e sx,la macchina sembra rallentata nel cambio di direzione,non è reattiva come con le AD08,e queste sono le XL,quindi quelle con spalla rinforzata.
Anche la risposta dello sterzo non mi piace,è tutto rallentato,in ritardo,forse questo movimento dell'auto è dato dal disegno del battistrada,con le scanalature che ci sono in mezzo al battistrada e che fanno flettere il tutto,boh.
Anche a "tentennarla lateralmente" da fermo,la gomma si muove abbastanza.
Come pressione le ha messe a 2.4 a freddo tutte e quattro,quindi non mi sembra poco.
Come DOT sono fresche,4214.
Chi le ha attualmente o le ha avute,ha riscontrato le stesse impressioni?
O sono io che vengo da 5 anni di AD08 e queste reazioni sono normali per una gomma del genere?
Sò che non sono paragonabili alle AD08,ma possibile che ci sia cosi tanta differenza?
prime impressioni,non mi piacciono per nulla!
a leggere i vari commenti su internet ne ho sentito parlar solo bene,ma a me non danno per nulla confidenza.
C'ho fatto solo 50 km,quindi niente direi,e x la maggior parte in autostrada,ed è proprio quì che mi trasmettono sensazioni strane,in pratica dando leggere sterzate secche a dx e sx,la macchina sembra rallentata nel cambio di direzione,non è reattiva come con le AD08,e queste sono le XL,quindi quelle con spalla rinforzata.
Anche la risposta dello sterzo non mi piace,è tutto rallentato,in ritardo,forse questo movimento dell'auto è dato dal disegno del battistrada,con le scanalature che ci sono in mezzo al battistrada e che fanno flettere il tutto,boh.
Anche a "tentennarla lateralmente" da fermo,la gomma si muove abbastanza.
Come pressione le ha messe a 2.4 a freddo tutte e quattro,quindi non mi sembra poco.
Come DOT sono fresche,4214.
Chi le ha attualmente o le ha avute,ha riscontrato le stesse impressioni?
O sono io che vengo da 5 anni di AD08 e queste reazioni sono normali per una gomma del genere?
Sò che non sono paragonabili alle AD08,ma possibile che ci sia cosi tanta differenza?
Mio canale Youtube
-
Nivola
Purtroppo bazzico poco il forum in questo periodo, altrimenti ti avrei detto di pensarci bene prima di acquistare queste gomme..... io le ho momtate circa due settimane fa, modello 205/45 R17 88W Product Code: 7083, marzo 2015 acquistate direttamente da bridgestone italia dal mio gommista ( trattasi dell'ultimissima versione )
tenuta sul bagnato A
consumo E
rumorosità 70 dB
Purtroppo arrivo da 13 anni di RE040, noti per la spalla granitica e un grip spaventoso una volta raggiunta la giusta temp di esercizio..... che dire, il passaggio è stato traumatico.
Sarà che la mia ep3 ha più rinforzi di una macchina da rally, un assetto piuttosto duro, barre ant roll da pista, ma adesso tutta la poca flessione che si sviluppa in curva lsi scarica sulla spalla imbarazzante di queste gomme, con le sensazioni che tu hai bene descritto;
sia chiaro, non è che la macchina non tenga, ma la deriva di queste gomme finisce per mettere in crisi la tenuta laterale della gomma stessa, che tende a scivolare proprio perchè la scocca si muove sulla spalla stessa mandandola in crisi.
E io viaggio con 2 Gradi di campanatura sull'ant, e pressioni di 2.3 al post e 2.5 all'ant.
Se riesco a metterle in crisi così facilmente su strada normale, non oso pensare che scempio possano essere se usate in pista.
Le terrò su un anno, poi prima della prox estate acquisterò le ad08r, a costo di andare a prenderle in giappone
tenuta sul bagnato A
consumo E
rumorosità 70 dB
Purtroppo arrivo da 13 anni di RE040, noti per la spalla granitica e un grip spaventoso una volta raggiunta la giusta temp di esercizio..... che dire, il passaggio è stato traumatico.
Sarà che la mia ep3 ha più rinforzi di una macchina da rally, un assetto piuttosto duro, barre ant roll da pista, ma adesso tutta la poca flessione che si sviluppa in curva lsi scarica sulla spalla imbarazzante di queste gomme, con le sensazioni che tu hai bene descritto;
sia chiaro, non è che la macchina non tenga, ma la deriva di queste gomme finisce per mettere in crisi la tenuta laterale della gomma stessa, che tende a scivolare proprio perchè la scocca si muove sulla spalla stessa mandandola in crisi.
E io viaggio con 2 Gradi di campanatura sull'ant, e pressioni di 2.3 al post e 2.5 all'ant.
Se riesco a metterle in crisi così facilmente su strada normale, non oso pensare che scempio possano essere se usate in pista.
Le terrò su un anno, poi prima della prox estate acquisterò le ad08r, a costo di andare a prenderle in giappone
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Stesso errore che ho fatto ioCommissarioMugello ha scritto:a leggere i vari commenti su internet ne ho sentito parlar solo bene
- CommissarioMugello
- Contatta:
Eccoci quindi ho preso un troiaio di gomma..eppure ne parlano bene in rete.
Ma possibile che una casa come Bridgestone,non Marangoni, faccia una gomma così scarsa,specialmene della gamma Potenza,quindi la gamma sportiva??
Bridgestone mi ha deluso,e non poco.
Ma possibile che una casa come Bridgestone,non Marangoni, faccia una gomma così scarsa,specialmene della gamma Potenza,quindi la gamma sportiva??
Bridgestone mi ha deluso,e non poco.
Mio canale Youtube
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
In merito alle gomme, i pareri su Internet non valgono nulla. Sono cose soggettive, quella che per un altro può essere una buona gomma, per te potrebbe esser pessima.
Sulle Hankook V12 leggevo solo commenti positivi infatti... invece basta soffiare sulla spalla per farla muovere
Sulle Hankook V12 leggevo solo commenti positivi infatti... invece basta soffiare sulla spalla per farla muovere
- bagga typeR
- HCI member
come durezza della spalla direi che meglio delle ad08 ce ne siano davvero poche,specialmente stradali...anche su dc2,chi ha provato le nuove re002 dice che la spalla è più morbida rispetto alle vecchie re010...