F1 2015
- simolude
- (h)old
Re: F1 2015
Avoja
Inviato dal mio simolumia
- felixvanpelt
Piëch odia profondamente ecclestone. per motivi antichi.
audi era stato il 5° motorista fantasma che prese parte alla definizione dei nuovi regolamenti, ma lasciarono sempre intendere che finchè c'era ecclestone per loro non se ne parlava di entrare.
red bull (gmbh) ha minacciato di poter perdere interesse per la f1. copione già visto e rivisto, interpretato già da molti altri. anni fa lo fece ferrari, ed era impossibile immaginare ed accettare la f1 senza ferrari (che da sola si piglia il 50% della torta per contratto, indipendentemente da meriti e risultati, solo perchè è ferrari. stop). fatto anche da mercedes, top team e fornitore di motori. perdita troppo scomoda. ed ora qualcuno minaccia di togliere 4 auto dallo schieramento. penso sia superfluo fare i conti di cosa resterebbe vista la situazione attuale. i soliti ricatti.
"qualcuno" ha accusato "qualcun altro" di aver "bypassato" le limitazioni imposte dai flussometri.
la federazione ha deciso che entro 3 gare (mi pare) tutti devono adeguarsi ad utilizzare 3 flussometri in 3 posizioni diverse. detta in spiccioli.
chi ha accusato chi, non si è capito.
sembrerebbe ovvio che si tratti di un team ex-campione ora in difficoltà che vuole metter i bastoni tra le ruote agli usurpatori.
però girano voci che possa essere un cliente degli usurpatori infastidito dai prograssi inaspettati di un team ex-ex-campione.
mah', chissà
per me è mclaren-honda imbufalita con il mondo e che vuole rompere le biglie a random, così per il gusto di farlo
pare che abbiano accusato la manor che potrebbe privarli dell'ultima posizione. brutto affare veramente.
audi era stato il 5° motorista fantasma che prese parte alla definizione dei nuovi regolamenti, ma lasciarono sempre intendere che finchè c'era ecclestone per loro non se ne parlava di entrare.
red bull (gmbh) ha minacciato di poter perdere interesse per la f1. copione già visto e rivisto, interpretato già da molti altri. anni fa lo fece ferrari, ed era impossibile immaginare ed accettare la f1 senza ferrari (che da sola si piglia il 50% della torta per contratto, indipendentemente da meriti e risultati, solo perchè è ferrari. stop). fatto anche da mercedes, top team e fornitore di motori. perdita troppo scomoda. ed ora qualcuno minaccia di togliere 4 auto dallo schieramento. penso sia superfluo fare i conti di cosa resterebbe vista la situazione attuale. i soliti ricatti.
"qualcuno" ha accusato "qualcun altro" di aver "bypassato" le limitazioni imposte dai flussometri.
la federazione ha deciso che entro 3 gare (mi pare) tutti devono adeguarsi ad utilizzare 3 flussometri in 3 posizioni diverse. detta in spiccioli.
chi ha accusato chi, non si è capito.
sembrerebbe ovvio che si tratti di un team ex-campione ora in difficoltà che vuole metter i bastoni tra le ruote agli usurpatori.
però girano voci che possa essere un cliente degli usurpatori infastidito dai prograssi inaspettati di un team ex-ex-campione.
mah', chissà
per me è mclaren-honda imbufalita con il mondo e che vuole rompere le biglie a random, così per il gusto di farlo
pare che abbiano accusato la manor che potrebbe privarli dell'ultima posizione. brutto affare veramente.
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- simolude
- (h)old
Tanta roba tutta insieme!!!
- gutmann
- (h)old
Pazzesco!!!
- Gianlukito
- HCI member
Maremma Geidiemme
- bagga typeR
- HCI member
non ho visto la gara ma pare che sia la ferrari che vettel abbiano fatto un ottimo lavoro in gara che sia un piccolo inizio di ripresa...?
-
alex_novi
- HCI member
Si certo... hanno vinto perchè hanno sbagliato le gomme a Luigino.
- felixvanpelt
http://www.derapate.it/articolo/gp-male ... son/65457/
bèh, un po' di differenza si è vista. no?
sono passati da un "copiamo quello che fanno gli altri" ad un "proviamo a stargli davanti, mal che vada finiamo dietro uguale".
alla fine ha pagato andare contro corrente durante la sc.
anche senza cappellata mercedes (di mettere le gomme di rosberg a hamilton), imho sarebbero stati davanti. il passo gara (a differenza delle qualifiche) è buono. anche se hai 3 decimi al giro, non passi tanto facile.
si capiva che era contento?
bèh, un po' di differenza si è vista. no?
sono passati da un "copiamo quello che fanno gli altri" ad un "proviamo a stargli davanti, mal che vada finiamo dietro uguale".
alla fine ha pagato andare contro corrente durante la sc.
anche senza cappellata mercedes (di mettere le gomme di rosberg a hamilton), imho sarebbero stati davanti. il passo gara (a differenza delle qualifiche) è buono. anche se hai 3 decimi al giro, non passi tanto facile.
si capiva che era contento?
-
alex_novi
- HCI member
Sicuramente il miglioramento c'è stato ma tra le soft e la hard ci passa quasi un secondo, Hamilton avrebbe avuto una 20ina di giri per recuperare 10s circa, se la sarebbero giocata gli ultimi 2-3 giri.
Speriamo sia un campionato un pò più aperto di quello dell'anno scorso dai.
Speriamo sia un campionato un pò più aperto di quello dell'anno scorso dai.
- fclittlebastard
La gara si è giocata anche sulla precisione di guida di Vettel, che ha guidato senza errori dall'inizio fino alla fine.
Macchina bilanciata e guida ottimale.
Quattro mondiali, nonstante la macchina, non si vincono mai per caso.
Comunque anche io spero che almeno quest'anno si possa vedere una Formula 1 che fino alla fine mette in dubbio il vincitore del Campionato.
Macchina bilanciata e guida ottimale.
Quattro mondiali, nonstante la macchina, non si vincono mai per caso.
Comunque anche io spero che almeno quest'anno si possa vedere una Formula 1 che fino alla fine mette in dubbio il vincitore del Campionato.
Honda Civic i-VTEC 1.8 FK2
Se abbassi la posizione di guida l'emozione aumenta
Se abbassi la posizione di guida l'emozione aumenta
- felixvanpelt
@alex
non so se l'avrebbe ripreso per certo, ancora meno sorpassarlo. il degrado c'è anche con macchina scarica e più di 14 giri non facevvano con le medie.
per capirci, hamilton rientra a 18 giri e monta dure, rosberg a 14 giri monta medie. i distacco iniziali tra vettel e hamilton era praticamente uguale a quello tra hamilton e rosberg. rosberg guadagna molto ma non prende hamilton, finisce a 4sec . considerando ferrari un po' più lenta di mercedes, hamilton forse prendeva vettel, ma difficilmente ne aveva ancora per superalo facile in 1 o 2 giri. rosberg alla fine girava forse 0.3- 0.4 più di hamilton. non c'era più il vantaggio clamoroso del 2014 dove appena li beccavano se li bevevano.
col grafico forse si capisce un po' di più:
per me è stato proprio bislacco quel primo stop a 4 giri. sul passo gara non ne avevano così tanto in più da fare una sosta in più con stint super-lepre. con le due soste come ferrari vincevano tranquilli, anzi doppietta.
non so se l'avrebbe ripreso per certo, ancora meno sorpassarlo. il degrado c'è anche con macchina scarica e più di 14 giri non facevvano con le medie.
per capirci, hamilton rientra a 18 giri e monta dure, rosberg a 14 giri monta medie. i distacco iniziali tra vettel e hamilton era praticamente uguale a quello tra hamilton e rosberg. rosberg guadagna molto ma non prende hamilton, finisce a 4sec . considerando ferrari un po' più lenta di mercedes, hamilton forse prendeva vettel, ma difficilmente ne aveva ancora per superalo facile in 1 o 2 giri. rosberg alla fine girava forse 0.3- 0.4 più di hamilton. non c'era più il vantaggio clamoroso del 2014 dove appena li beccavano se li bevevano.
col grafico forse si capisce un po' di più:
per me è stato proprio bislacco quel primo stop a 4 giri. sul passo gara non ne avevano così tanto in più da fare una sosta in più con stint super-lepre. con le due soste come ferrari vincevano tranquilli, anzi doppietta.
- Mihales
- HCI member
- Contatta:
non ci credo,... sembra che la Mercedes ha regatato una vittoria per vari motivi chiari... che teatro!
- gutmann
- (h)old
I crucchi che regalano? mmmmmmm
-
alex_novi
- HCI member
Ecclestone gli dice di farlo, loro lo fanno, Ecclestone caccia il grano, easy.
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
sono passati dal prendere 1sec. al giro a girare uguale... umm. ummm
- simolude
- (h)old
Il dubbio è venuto anche a me. Però c'è da dire che in Australia giravano sicuramente col motore depotenziato, in Malesia evidentemente hanno liberato qualche cavallo in più. Del resto gli altri team sono rimasti dove stavano.
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
io ho sempre il dubbio che possano dare le gomme "giuste" o "sbagliate" come preferiscono alla squadra che preferiscono
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- BubiChan
- Hcinnevato
Io non vedo così strano il recupero della ferrari.
Ricordate che corrono contro questi qui...
Ricordate che corrono contro questi qui...
http://autosprint.corrieredellosport.it ... nte/27710/Rosberg ha scritto:«Ho scoperto che mettendo un assorbente femminile, proprio quello che si mette nelle mutandine, tra la testa e il sotto casco, questo assorbe il sudore che invece il materiale ignifugo non è in grado di fare, e il problema è risolto».
...letale come un CalCraccilo
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
pensavo si fosse messo un assorbente nel deretano
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away