Ciao Ragazzi!
in seguito ad un'anno di lavori alla mia EG9 ho finalmente cominciato ad utilizzarla ed ovviamente insieme ad i primi giretti sono usciti fori i primi problemini...
i lavori effettuati sono stati svariati tra assetto e annessi e connessi al motore, intanto per aiutarvi a capire vi riporto di seguito cosa ho cambiato nel reparto motore (B16A2) :
- Collettori aspirazione Skunk2 Pro
- Corpo farfallato Skunk2 Alpha series 70mm
- Air intake AEM V2
- Regolatore pressione benzina AEM (Pressione regolata a 3 bar)
- Collettori di scarico Skunk2 Alpha series 2,5"
- Dekat artigianale
- Catback Skunk2 Megapower 60mm
Nei primi giri denotavo che il motore non andava mai in temperatura, ed ho quindi cambiato il termostato che si era bloccato aperto... a parte questo notavo che nonostante il motore andasse benissimo mi si accendeva ogni tanto la spia motore e poi si spegneva... quindi parlando un po con un'altro ragazzo mi aveva fatto notare che rimontando la TPS dal vecchio al nuovo corpo farfallato mi ero dimenticato di fare nuovamente la regolazione...
ieri pomeriggio ho quindi provvisto a regolarla a 0,49v al minimo e 4,6 a farfalla aperta
quindi la sera torno a fare un giro e noto che la spia motore si accende dopo pochi minuti ma non si spegne più... solo se spengo la macchina e la riaccendo, ed ovviamente dopo un minuto circa si riaccende la spia motore fissa... in piu ho notato che al minimo il motore oscilla continuamente tra i 1000 ed i 1500 giri
Ho quindi fatto la procedura per il lampeggio della spia ceck motore e mi ha dato 9 lampeggi veloci... quindi CYP SENSOR, che da quello che ho visto cercando sul web è il sensore di posizione che c'è dentro lo spinterogeno....
il fatto è che il motore viaggia perfetto, gira proprio bene e spinge da paura nonostante i 225.000km...
ho visto che volendo si puo cambiare anche solo il sensore all'interno dello spinterogeno, pero' parlando con il capo officina di una concessionaria honda che conosco mi ha sconsigliato di farlo perchè dice che risolvo poco e nulla, dice che sarebbe meglio che cambiassi lo spinterogeno completo....
voi che mi sapete dire? avete avuto già esperienze del genere o sapete darmi consigli? grazie in anticipo
Problema minimo instabile e spia motore accesa (Error 9) EG9
- spyke
Problema minimo instabile e spia motore accesa (Error 9) EG9
C'E' CHI SOGNA E C'E' CHI CREA.... SECCI MODIFICHE 

- YOSHI EG9
Re: Problema minimo instabile e spia motore accesa (Error 9) EG9
quel tipo di errore non mi è ancora capitato,dopodichè alla mia eg9 gli ho già cambiato veramente di tutto....
Prima di sostituire tutto il distributore,hai provato a seguire le indicazioni del manuale d'officina? devi fare qualche prova col multimetro per individuare bene il problema.

Prima di sostituire tutto il distributore,hai provato a seguire le indicazioni del manuale d'officina? devi fare qualche prova col multimetro per individuare bene il problema.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- spyke
no super Yoshi... non ho fatto quel tipo di prova ancora...YOSHI EG9 ha scritto:quel tipo di errore non mi è ancora capitato,dopodichè alla mia eg9 gli ho già cambiato veramente di tutto....![]()
non so neanche nello specifico cosa dovrei misurare, sapresti spiegarmelo o linkarmi il manuale officina o la parte del manuale che ne parla?
grazie mille

- YOSHI EG9
spero ti siano d'aiuto

questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- spyke
YOSHI EG9 ha scritto:spero ti siano d'aiuto![]()
favoloso! grazie mille dottore!
spero di trovare qualcosa di buono

- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Non quotare l'ultimo messaggio se ci devi rispondere 

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
L hai scritto proprio pari pari 

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away