Messaggio
da decapitate » venerdì 13 marzo 2015, 15:18
Io Matteo sinceramente devo ancora capirti.
Hai avuto tutte le migliori honda e se non sbaglio anche Ep3 ed FN2. Questa è una naturale evoluzione della FN2 con qualche appendice aerodinamica in più, tamarra se vogliamo, e con un motore al passo coi tempi.
All'epoca ricordo distruggevi con commenti "acidi" auto come la megane, la clio, definite quali decisamente molto buone e superiori alle honda dello stesso periodo.
Io la megane r26 l'ho avuta e non posso che parlarne bene. I 46kgm di coppia, tutta in basso, e i 245 hp alla ruota che avevo raggiunto, nonostante autobloccante meccanico e cerchi e gomme da 18, erano difficili da scaricare su asfalti non perfetti o con fondi sdrucciolevoli. Sulla corda in curva non potevo sicuramente "buttare giù tutto" in marcia bassa, pena partire per la tangente. L'autobloccante meccanico aiutava tantissimo, ma non poteva fare miracoli. Lo stesso accadrà con la nuova type-r a meno che non venga installata un'elettronica particolarmente "castrante".
Quello che voglio arrivare a dire è che mi sembra leggerti glorificare sempre l'auto che possiedi, sminuendo tutto il resto.
Io ho cambiato diverse car, ma apprezzo quello che sta facendo honda, che almeno immette sul mercato un modello sportivo con peculiarità e una meccanica che probabilmente saranno all'avanguardia e di riferimento per futuri modelli di case concorrenti.
Inutile poi commentare sulle prestazioni o darla già per persa prima che sia effettivamente testata come si deve.
Scusatemi l'intromissione.