[Ep3] Domande varie
-
Marco85
[Ep3] Domande varie
Ciao a tutti ho comprato una Civic ep3 del 2004 con 136 mila Km, è vissuta e vorrei sistemarla per bene.
Ho solo un paio di domande alle quali non ho trovato risposta usando il "cerca" e sono:
Il limitatore rispetto a quelli che ho sentito guardando video su youtube è diverso o meglio non così cattivo in stile mitraglietta ma più tranquillo e meno frequente, la mia domanda forse stupida è, cambiando centralina e rimappando cambia il tipo di limitatore preciso che non intendo il n° di giri ma proprio in se il "rumore"
Un altra cosa che vorrei chiedere è che differenza c'è tra compressore volumetrico e turbo, intendo ogni tipo di differenza sia di prezzo che prestazioni e magari se qualcuno ha uno o l'altro mi può consigliare quale strada intraprendere.
Avrei intenzione anche di acquistare dei pezzi della Spoon sul sito http://www.spoonsportseurope.net qualcuno ha acquistato già da li? Se si come si è trovato con i giorni di consegna etc?
Vi ringrazio e mi scuso se ho sbagliato qualcosa
Ciao Marco
Ho solo un paio di domande alle quali non ho trovato risposta usando il "cerca" e sono:
Il limitatore rispetto a quelli che ho sentito guardando video su youtube è diverso o meglio non così cattivo in stile mitraglietta ma più tranquillo e meno frequente, la mia domanda forse stupida è, cambiando centralina e rimappando cambia il tipo di limitatore preciso che non intendo il n° di giri ma proprio in se il "rumore"
Un altra cosa che vorrei chiedere è che differenza c'è tra compressore volumetrico e turbo, intendo ogni tipo di differenza sia di prezzo che prestazioni e magari se qualcuno ha uno o l'altro mi può consigliare quale strada intraprendere.
Avrei intenzione anche di acquistare dei pezzi della Spoon sul sito http://www.spoonsportseurope.net qualcuno ha acquistato già da li? Se si come si è trovato con i giorni di consegna etc?
Vi ringrazio e mi scuso se ho sbagliato qualcosa
Ciao Marco
Ultima modifica di Marco85 il domenica 8 marzo 2015, 18:57, modificato 2 volte in totale.
- bagga typeR
- HCI member
Re: Civic Ep3 2004
prova a guardare il topic di contectr nella sezione WIP,lui ha un ep3 turbo e prima era volumetrica...dovresti farti un idea sulle differenze di prestazioni...per i costi non saprei di preciso,meglio chiedere a qualche meccanico,ma di certo non costa pochissimo...
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Se c'è una sezione per le Type R va usata ed i titoli generici sono vietati. Quindi fammi la cortesia di mettere un titolo esaustivo.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
Marco85
Mi dispiace se ho sbagliato qualcosa ma su questo sito non ho trovato ne istruzioni su come agire ne tanto meno un opl che mi spiegasse come fare.
Quindi se pretendete determinate cose, date possibilità agli utenti di sapere come comportarsi
Grazie
Quindi se pretendete determinate cose, date possibilità agli utenti di sapere come comportarsi
Grazie
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Re: Domande Civic Ep3 2004
viewtopic.php?f=9&t=24475
"Regole della sezione" non ti dice nulla?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
Marco85
Grazie mille molto gentile
- maialedacorsa
- HCI member
parlando con conte di sicuro ti consiglierebbe il turbo....
e a vedere come va se devi vai di turbo
dalla spoon europe ho ordinato 2/3 volte e la roba è sempre arrivata entro 10 giorni (l N1 in 3 giorni )
se vuoi fare roba soft ho una centralina mugen che avanza
e a vedere come va se devi vai di turbo
dalla spoon europe ho ordinato 2/3 volte e la roba è sempre arrivata entro 10 giorni (l N1 in 3 giorni )
se vuoi fare roba soft ho una centralina mugen che avanza
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
-
Marco85
Grazie per la risposta, non so ancora esattamente come e quanto intervenire sulla auto, vedremo appena ho il tempo di farla controllare dato che io sono in Svizzera e la macchina è in provincia di Milano, e non ho molto tempo ora come ora
Per il problema che ho con il limitatore sapete dirmi qualcosa?
Ho anche notato che a libretto alla voce D.1 è marcato Honda of the UK EP3 1 1
Per il problema che ho con il limitatore sapete dirmi qualcosa?
Ho anche notato che a libretto alla voce D.1 è marcato Honda of the UK EP3 1 1
Ultima modifica di Marco85 il domenica 8 marzo 2015, 20:25, modificato 1 volta in totale.
- maialedacorsa
- HCI member
ma la tua è stock?
perchè se monti scarico o altro il rumore si accentua di conseguenza...
se monti solo la centralina non penso influisca sul rumore....
metti il titolo a norma
perchè se monti scarico o altro il rumore si accentua di conseguenza...
se monti solo la centralina non penso influisca sul rumore....
metti il titolo a norma
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
-
Marco85
si l'ho presa tutta originale, ho in mente un progetto a lungo termine.
immaginavo tutto usura etc però avendo provato diverse Honda tra cui Integra ed s2000 ho notato che il limitatore ha un determinato rumore ed è poi come lo si vede nei vari video su youtube, ma quello della mia Civic è diverso sembra appunto più tranquillo e mi chiedevo se era una cosa normale o meno dato che non ho trovato nessun video del limitatore di una Civic EP3 stock
In che senso metti il titolo a norma?
immaginavo tutto usura etc però avendo provato diverse Honda tra cui Integra ed s2000 ho notato che il limitatore ha un determinato rumore ed è poi come lo si vede nei vari video su youtube, ma quello della mia Civic è diverso sembra appunto più tranquillo e mi chiedevo se era una cosa normale o meno dato che non ho trovato nessun video del limitatore di una Civic EP3 stock
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Mick Doohan ha scritto:viewtopic.php?f=9&t=24475
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- maialedacorsa
- HCI member
[EP3] domande sul modello del 2004
[EP3] info su prerestyle
ecc....
na roba così
[EP3] info su prerestyle
ecc....
na roba così
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
-
Marco85
Re: [Ep3] Domande varie
Grazie ragazzi, scusate se sbaglio ma non sono molo solito ad usare forum etc!!
Imparerò presto comunque
Imparerò presto comunque
- Max2k
certo che ne conosci di matti che ti hanno lasciato provare il limitatore, eh?Marco85 ha scritto:si l'ho presa tutta originale, ho in mente un progetto a lungo termine.
- Jetcrew
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Impostalo a 13.000 rpm, poi sentirai che rumorone
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Jetcrew
Sì, ma se volumetrizzi o turbizzi pensi di dover andare a toccare il limitatore .... ?
..::: MAZDA MX-5 NA :::...
- pavo88
- HCI member
E' vero, i limitatore che vede nei video sono di auto con hondata, il modo di tagliare cambia rispetto allo stock, diciamo che taglia in modo più veloce con kpro
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
-
Marco85
Esatto questo volevo sapere, dato che avevo sentito altri generi di limitatori, il mio della civic non è lo stesso, e dato che ci sono altre cose non congrue ad una type r, chiedevo se ci poteva essere una spiegazione valida per far si che il rumore fosse diverso!
Grazie Pavo
Grazie Pavo
- pavo88
- HCI member
Prego....cos'altro hai notato?
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party