Swap Auto ----> Manuale
- RandaMk4
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Swap Auto ----> Manuale
Dunque, mi ha contattato un ragazzo con una BB9 e l'automatico rotto perché vuole i pezzi per swappare e io ce li ho. O meglio, ho quelli della BB3 (questa viewtopic.php?f=8&t=17681&start=0&st=0&sk=t&sd=a&hilit=terza+prelude). Mi ha offerto una cifra ridicola, ma ho bisogno di spazio e quindi sto valutando comunque, ma prima voglio essere sicuro della compatibilità.
Gli darei:
Cambio
Semiasse lato passeggero
Leva Cambio completa di snodi, rinvii e piastra
Frizione completa di plateau, molla a diaframma e cuscinetto spingidisco
Centralina motore
Pedaliera completa
Cilindro master frizione
Linea idraulica frizione
Supporto cambio
Interruttore retromarcia
Il semiasse lato guida e il cilindro slave non li ho già più.
Non mi sembra serva altro, correggetemi se sbaglio
Adesso, il motore è l'F20A4 su entrambe, quindi la flangia del cambio dovrebbe montare. Il cilindro va montato sulla flangia, quindi ok. Ci va. Idem x l'interruttore. Il semiasse? La bb9 è più stretta della bb3, potrebbe anche avere semiassi più corti.
Piastra leva cambio? Centralina? Tutto il resto?
Non voglio fregare nessuno...
Gli darei:
Cambio
Semiasse lato passeggero
Leva Cambio completa di snodi, rinvii e piastra
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Centralina motore
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Cilindro master frizione
Linea idraulica frizione
Supporto cambio
Interruttore retromarcia
Il semiasse lato guida e il cilindro slave non li ho già più.
Non mi sembra serva altro, correggetemi se sbaglio
Adesso, il motore è l'F20A4 su entrambe, quindi la flangia del cambio dovrebbe montare. Il cilindro va montato sulla flangia, quindi ok. Ci va. Idem x l'interruttore. Il semiasse? La bb9 è più stretta della bb3, potrebbe anche avere semiassi più corti.
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E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
- RandaMk4
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Re: Swap Auto ----> Manuale
Lui ti ha chiesto se fittano i pezzi? Se non ti ha chiesto niente zzi suoi 
inviato dal porco di quel daiu
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- RandaMk4
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Re: Swap Auto ----> Manuale
Non me lo ha chiesto FORSE perché dava per scontato che, essendo io una persona seria e stimata, non gli vendessi pezzi che non andassero bene
Il che è vero
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- maialedacorsa
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Re: Swap Auto ----> Manuale
O forse sa per certo che montano o lo da per scontato.... La cosa migliore è chiedere a lui se compra perchè sa che fittano o perchè lo da per scontato....
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marcoooxx
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Re: Swap Auto ----> Manuale
Non ho mai comprato qualcosa da te Randa ma son pronto a scommettere che e' proprio cosi'maialedacorsa ha scritto:non me lo ha chiesto FORSE perché dava per scontato che, essendo io una persona seria e stimata, non gli vendessi pezzi che non andassero bene![]()
Il che è vero
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Re: Swap Auto ----> Manuale
E grazie per la fiducia.
Avevo pensato di utilizzare il codice Honda per capire se i pezzi sono uguali, ma sembra che utilizzino codici diversi anche per parti uguali, se sono per auto differenti.
Esempio: il cambio è uguale per entrambe, l' M2J4, e questo è certo peché l'ho verificato.
Per la 4th ha un codice e costa 1.600 euro e qualcosa
Per la 5th ha un altro codice e costa 1800 e qualcosa
Ma è sempre l'M2J4. Che significa?
Avevo pensato di utilizzare il codice Honda per capire se i pezzi sono uguali, ma sembra che utilizzino codici diversi anche per parti uguali, se sono per auto differenti.
Esempio: il cambio è uguale per entrambe, l' M2J4, e questo è certo peché l'ho verificato.
Per la 4th ha un codice e costa 1.600 euro e qualcosa
Per la 5th ha un altro codice e costa 1800 e qualcosa
Ma è sempre l'M2J4. Che significa?
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Re: Swap Auto ----> Manuale
pezzi uguali costi diversi...
forse perchè sono due auto diverse...
furbi
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Re: Swap Auto ----> Manuale
Bah, che stroonzi...
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Re: Swap Auto ----> Manuale
se i codici combaciano non dovrebbe aver problemi...
se le misure sono diverse ma il cambio è uguale magari cambiano i semiassi e i bracci...
o è tutto uguale ed è solo la carrozzeria ad essere più larga...
se le misure sono diverse ma il cambio è uguale magari cambiano i semiassi e i bracci...
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Re: Swap Auto ----> Manuale
Così sembrerebbe, perché da info prese in rete la carreggiata mi sembra 1525 su entrambe. In questo caso, anche i semiassi sono uguali.
Mi restano da valutare la piastra del leveraggio leva cambio, la pedaliera, la ECU e il motorino d'avviamento (so che sono uguali da manuale a manuale, essendo uguali i cambi, ma devo capire se rotore e statore dell'automatico possono essere accoppiati al resto del motorino del manuale, perché io rotore e statore non ce li ho più e quindi lui dovrebbe utilizzare i suoi).
Mi restano da valutare la piastra del leveraggio leva cambio, la pedaliera, la ECU e il motorino d'avviamento (so che sono uguali da manuale a manuale, essendo uguali i cambi, ma devo capire se rotore e statore dell'automatico possono essere accoppiati al resto del motorino del manuale, perché io rotore e statore non ce li ho più e quindi lui dovrebbe utilizzare i suoi).
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Re: Swap Auto ----> Manuale
penso sia tutto smonta/rimonta..
in teoria è la stessa auto ricarrozzata... quindi dovrebbe essere fittabile senza problemi...
al massimo puoi vendergli tutto facendogli presente la cosa in modo che se monta e và su bene altrimenti sa già come muoversi per recuperare quello che li serve....
e rimani fedele al tuo credo antitruffa
in teoria è la stessa auto ricarrozzata... quindi dovrebbe essere fittabile senza problemi...
al massimo puoi vendergli tutto facendogli presente la cosa in modo che se monta e và su bene altrimenti sa già come muoversi per recuperare quello che li serve....
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- RandaMk4
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Re: Swap Auto ----> Manuale
Alla fine ha deciso di rimettere l'automatico, quindi il problema non si pone più.
In realtà, in base ad un articolo che ho letto da qualche parte, le sospensioni hanno subito alcune migliorie, per cui DOVREBBERO (e a questo punto il condizionale è d'obbligo) essere diverse.
In realtà, in base ad un articolo che ho letto da qualche parte, le sospensioni hanno subito alcune migliorie, per cui DOVREBBERO (e a questo punto il condizionale è d'obbligo) essere diverse.
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