Acquisto ej9, domande specifiche
- scossa1994
Acquisto ej9, domande specifiche
Raga, ho quasi acquistato un ej9 , zona roma.
Volevo chiedervi se queste ej hanno particolari da controllare o roba che non va di solito.
Per il resto volevo chiedervi: visto che ho dato un acconto a fronte dei 1000 pattuiti, sarei disposto a far saltare l affare se la cosa vi " puzza ".
Quest auto ha al posto del filtro con tubo originale, un tubo simile all alluminio morbido senza nessun filtro alla fine.
Ho chiesto gia al venditore che non appena risalgo a roma per il passaggio e tutto, con lo stesso prezzo mi fa trovare l air box originale con tubo originale.
Mi è sorto un dubbio: è possibile che il motore con il solo tubo diretto abbia subito danni? Poi l auto ha pomello cambiato e una plastica che "separa" ogni spia del contacholometri dello stesso colore della macchina aggiunta. Mica sta macchina la avuta uno che le tirava il collo? Che danni ha potuto subire eventualmente il motore?
P.s. l auto ha meno di 90 000 km . A quanto una distribuzione? Dove al limite trovo io personalmente l air box così provvedo io e mi faccio al limite togliere il costo del materiale dal totale? Grazie!
Volevo chiedervi se queste ej hanno particolari da controllare o roba che non va di solito.
Per il resto volevo chiedervi: visto che ho dato un acconto a fronte dei 1000 pattuiti, sarei disposto a far saltare l affare se la cosa vi " puzza ".
Quest auto ha al posto del filtro con tubo originale, un tubo simile all alluminio morbido senza nessun filtro alla fine.
Ho chiesto gia al venditore che non appena risalgo a roma per il passaggio e tutto, con lo stesso prezzo mi fa trovare l air box originale con tubo originale.
Mi è sorto un dubbio: è possibile che il motore con il solo tubo diretto abbia subito danni? Poi l auto ha pomello cambiato e una plastica che "separa" ogni spia del contacholometri dello stesso colore della macchina aggiunta. Mica sta macchina la avuta uno che le tirava il collo? Che danni ha potuto subire eventualmente il motore?
P.s. l auto ha meno di 90 000 km . A quanto una distribuzione? Dove al limite trovo io personalmente l air box così provvedo io e mi faccio al limite togliere il costo del materiale dal totale? Grazie!
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Re: Acquisto ej9, domande specifiche
Stai dicendo che questo girava SENZA filtro dell'aria ? 
Cercane un'altra...

Cercane un'altra...
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- scossa1994
Purtroppo l auto attualmente ce l ha uno che compra e vende... l auto ha solo il tubo artigianale... anche se sembra andare bene. Il mio meccanico mi ha detto che è possibile che si righi qualche cilindro.. però se non da strappi vari è buono metterlo e basta.. che danni può subire? Posso capirlo subito? P.s. qui si parla di 200 euro di acconto, disdico??dovevo dargli di meno mannaggia
:

- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Mah, scaldala, tira due accelerate e guarda se fuma blu.
- scossa1994
Questo è l annuncio
http://m.subito.it/vim/115604570.htm
Ricontrollerò non appena ritorno a roma anche se non fumava da dietro, neanche da fredda.. è normale?
P.s. la macchina è del febbraio 2001 , visto nella vistra che ho fatto online e confermato dall atto che aveva il tizio a suo nome
http://m.subito.it/vim/115604570.htm
Ricontrollerò non appena ritorno a roma anche se non fumava da dietro, neanche da fredda.. è normale?
P.s. la macchina è del febbraio 2001 , visto nella vistra che ho fatto online e confermato dall atto che aveva il tizio a suo nome
Ultima modifica di scossa1994 il domenica 22 febbraio 2015, 1:09, modificato 1 volta in totale.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
L'importante è che non fumi bianco o blu 

- scossa1994
Beh dai!! Vedo come va col filtro , al limite non riesce a trovarlo lui quanto dico di farmi togliere dalla somma? Conviene mettere l aspirazione originale?poi un tagliando quanto mi costa su questa civic? ( mai avuto honda) , a quanto la distribuzione? Ricambi originali come: pomello cambio, plastiche interne, vetrino contachilometri è possibile reperirli a poco? Scusami per l interrogatorio! 8-) ma sono le prime cose che vorrei fare alla macchina per portarla originale e " nuova " ove possibile. Anche se generalmente tappezzerie e interni sembrano veramente da 90000 km.
- Pojus
- HCI member
- Contatta:
Se c'è solo il tubo se ti va di culo probabilmente il vecchio proprietario che l'ha data dentro s'e' tenuto il cono e ha lasciato il resto, se ti è andata male andavano in giro senza filtro e in quel caso controllare se fuma bianco/blu è la prima cosa... ma non escludi danni al 100%
Si conviene rimontare l'aspirazione originale e/o trovare l'aspirazione dell'ej8 (se non sbaglio) che è orizzontale invece che verticale se in futuro vorrai mai montare una duomi. (cambiano anche i collettori non solo il filtro/airbox)
Per i costi non ricordo più di preciso ma mi sembra che il cambio cinghia io l'abbia pagato sui 350-400 euro con manodopera del mio meccanico di fiducia (non Honda).
Si conviene rimontare l'aspirazione originale e/o trovare l'aspirazione dell'ej8 (se non sbaglio) che è orizzontale invece che verticale se in futuro vorrai mai montare una duomi. (cambiano anche i collettori non solo il filtro/airbox)
Per i costi non ricordo più di preciso ma mi sembra che il cambio cinghia io l'abbia pagato sui 350-400 euro con manodopera del mio meccanico di fiducia (non Honda).
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."
- felixvanpelt
domanda (molto) stupida forse,
c'è ancora questo scatolotto qui?:

oppure c'è solo un tubo senza il cono, più o meno così?:

magari hanno messo solo un tubo che va diretto verso il filtro, mah'
comunque sembra una prerestyle riverniciata, strano che sia del 2001,

The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- scossa1994
Grazie raga! Solo voi potete aiutarmi nell acquisto.. anche il mio meccanico su honda sa pochino...
Avevo pensato: ha potuto cambiare i paraurti? O secondo voi c è imbroglio nelle carte? Sw fate la visura sul sito agenzia delle entrate esce tutto come l atto.. per il tubo penso che il tizio ( ex proprietario) l avrà tolto al momento di darla a questo signore di roma . ( l atto è di inizio febbraio e non penso abbia camminato granché perché è senza assicurazione... questo è quello che ho potuto dedurre.. magari realmente ha camminato poco conciata così (e non credo che "sportivo" per quanto possa essere il vecchio proprietario girava come un cretino senza filtro. .. non mi sembra sia una cosa sensata )
Avevo pensato: ha potuto cambiare i paraurti? O secondo voi c è imbroglio nelle carte? Sw fate la visura sul sito agenzia delle entrate esce tutto come l atto.. per il tubo penso che il tizio ( ex proprietario) l avrà tolto al momento di darla a questo signore di roma . ( l atto è di inizio febbraio e non penso abbia camminato granché perché è senza assicurazione... questo è quello che ho potuto dedurre.. magari realmente ha camminato poco conciata così (e non credo che "sportivo" per quanto possa essere il vecchio proprietario girava come un cretino senza filtro. .. non mi sembra sia una cosa sensata )
- scossa1994
Allora, c è lo scatolotto ancora.. verniciata la parte superiore di bianco... e da li anziché partire il manicotto nero originale ,parte un tubo artigianale( mi sembra) senza fungo alla fine.. grazie sempre raga!!arriveremo alla veritàfelixvanpelt ha scritto:domanda (molto) stupida forse,
[img]http://s8.postimg.org/jdej88qyt/image.jpg[/img]
[img]http://s8.postimg.org/wvlfkj345/image.jpg[/img]

- scossa1994
Poi raga che documenti devo avere per capire se la macchina ha le " carte" apposto??
-
grosson
ma quella che ti ho postato io da 400???
- Junior
Se c'è lo scatolotto orizzontale ha solo tolto il risuonatore dell'aspirazione e non il filtro... 

-
MaxSbo
Se vuoi fare una bella cosa fai una prova compressione cilindri
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@
- scossa1994
Come posso fare la prova?? Meccanico? La parte " diversa " è il manicotto con il " contenitore" situato vicino il faro anteriore lato passeggeri..
- Junior
allora ho solo tolto il risuonatore 

- bagga typeR
- HCI member
esatto,e non può causare nulla...
la prova di compressione la fa il meccanico,se ha voglia può portare pure lo strumento in giro senza dover per forza andare in officina...
la prova di compressione la fa il meccanico,se ha voglia può portare pure lo strumento in giro senza dover per forza andare in officina...
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
- scossa1994
Quindi mi confermate che lo scatolotto nero vicino al faro anteriore lato passeggero non contiene il filtro ? 8-) per la compressione e un occhiata generale vedo se qualche meccanico di zona mi da la sua disponibilità.. se poi c è qualcuno di Roma che la sa lunga sulle honda e vuole venire con me gli offro qualcosa e andiamo assieme
:D