F1 2015
- fclittlebastard
- Messaggi: 11
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 23:50
- Località: Roma
Re: F1 2015
Intanto la Ferrari sembrerebbe la più veloce, ma hanno scoperto la magagna.
La Mercedes fa un altro sport.
La McLaren ultimo fanalino di coda, ma a quanto sembra i Giapponesi si sono chiusi ai box pronti per fare Harakiri....
vedremo dopo Jerez cosa accadrà.
La Mercedes fa un altro sport.
La McLaren ultimo fanalino di coda, ma a quanto sembra i Giapponesi si sono chiusi ai box pronti per fare Harakiri....
vedremo dopo Jerez cosa accadrà.
Honda Civic i-VTEC 1.8 FK2
Se abbassi la posizione di guida l'emozione aumenta
Se abbassi la posizione di guida l'emozione aumenta
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2015
barcellona?
il fantomatico intervento di byrne, che ogni anno si sente ripetere, questa volta non sembra essere una balla. (vedi pullrod che funziona)
mclaren-honda per il momento è semplicemente ingiudicabile. per darli spacciati già da adesso servirebbe la sfera di cristallo. vedi redbull 2014.
la macchina sembra avere un sacco di cose interessanti:
fullsize: http://i.imgur.com/KzHgKVT.jpg
il fantomatico intervento di byrne, che ogni anno si sente ripetere, questa volta non sembra essere una balla. (vedi pullrod che funziona)
mclaren-honda per il momento è semplicemente ingiudicabile. per darli spacciati già da adesso servirebbe la sfera di cristallo. vedi redbull 2014.
la macchina sembra avere un sacco di cose interessanti:
fullsize: http://i.imgur.com/KzHgKVT.jpg
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: F1 2015
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2015
la firma di quell'articolo la dice tutta sulla qualità della notizia, notizia?
caterham ha chiuso battenti ormai lo scorso anno. e si sa da un bel po'. marussia non esiste più, e si sapeva. meglio chiamarla manor per il momento. avevano cercato di partecipare con una vettura 2014 ma hanno avuto una porta in faccia, proprio da altri teams che si narra siano in crisi. forse proveranno ad aggiornarsi al 2015. force india è insolvente con i pagamenti verso i fornitori. per il momento non riescono ad assemblare la monoposto 2015 perchè manca il materiale. sauber, per quanto poco, si è presentata con una vettura in ordine per i primi test. che navighino nel guano è un paio di anni che si sà. è da circa 25 anni e anche di più che i teams medio-piccoli vivono con l'acqua alla gola se non con il cappio al collo. si portrebbe intavolare un discorso infinito. con infinite variabili interessate.
sinceramente non ho letto l'articolo, oltre al titolo. ma non cerdo di esserci andato troppo distante.
è un brutto gioco, ma lo si sa da sempre.
caterham ha chiuso battenti ormai lo scorso anno. e si sa da un bel po'. marussia non esiste più, e si sapeva. meglio chiamarla manor per il momento. avevano cercato di partecipare con una vettura 2014 ma hanno avuto una porta in faccia, proprio da altri teams che si narra siano in crisi. forse proveranno ad aggiornarsi al 2015. force india è insolvente con i pagamenti verso i fornitori. per il momento non riescono ad assemblare la monoposto 2015 perchè manca il materiale. sauber, per quanto poco, si è presentata con una vettura in ordine per i primi test. che navighino nel guano è un paio di anni che si sà. è da circa 25 anni e anche di più che i teams medio-piccoli vivono con l'acqua alla gola se non con il cappio al collo. si portrebbe intavolare un discorso infinito. con infinite variabili interessate.
sinceramente non ho letto l'articolo, oltre al titolo. ma non cerdo di esserci andato troppo distante.
è un brutto gioco, ma lo si sa da sempre.
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: F1 2015
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- gutmann
- (h)old
- Messaggi: 3949
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
Re: F1 2015
Ma la magagna ferrari di cui sopra.
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2015
alonso?
e la sopensione anteriore inchiodata (ma potrebbe trattarsi dello stesso problema)
si narra che abbiano speso anche un bel po' di jolly per modificare la p.u.
così lo scorso anno (2014):
da quello che ho capito, quest'anno farrari ha preparato una soluzione inversa a quella renault 2014, comp e turb appaiati ma dall'altro lato.
i collettori di scarico sono invece corti e dritti come mercedes (ma credo tutti lo abbiano fatto quest'anno). anche i radiatori sono tornati in posizione più tradizionale.
almeno, questo è quello che si narra dalle poco foto che circolano.
e la sopensione anteriore inchiodata (ma potrebbe trattarsi dello stesso problema)
si narra che abbiano speso anche un bel po' di jolly per modificare la p.u.
così lo scorso anno (2014):
da quello che ho capito, quest'anno farrari ha preparato una soluzione inversa a quella renault 2014, comp e turb appaiati ma dall'altro lato.
i collettori di scarico sono invece corti e dritti come mercedes (ma credo tutti lo abbiano fatto quest'anno). anche i radiatori sono tornati in posizione più tradizionale.
almeno, questo è quello che si narra dalle poco foto che circolano.
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
Re: F1 2015
Intanto alla Mc stanno messi sempre peggio. S'è scassata un'altra p.u., test interrotti a Barcellona.
Inviato dal mio simolumia
Inviato dal mio simolumia
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2015
frittura della parte elettrica. mgu-h. prima di sabato non arrivano parti aggiornate. se girano oggi potrebe ripetersi lo stesso problema. cosa intrinseca a quanto pare. e girvano con il termico tagliato di 1500 giri.
ferrari gira piuttosto bene, e senza intoppi. capisco che mercedes&co si stiano un po' nascondendo, ma se tempi, prestazioni, affidabilità vengono fuori così facilmente, qualcosa di davvero buono c'è.
parcelle, prestigio e quant'altro vogliate mettere, in questo momento, non vorrei assolutamente essere l'analista di alonso.
ferrari gira piuttosto bene, e senza intoppi. capisco che mercedes&co si stiano un po' nascondendo, ma se tempi, prestazioni, affidabilità vengono fuori così facilmente, qualcosa di davvero buono c'è.
parcelle, prestigio e quant'altro vogliate mettere, in questo momento, non vorrei assolutamente essere l'analista di alonso.
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- Gianlukito
- HCI member
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: sabato 17 dicembre 2011, 18:50
- Località: Maremma
Re: F1 2015
LA p.u. Honda ha bruciato una guarnizione dicono, e fino a sabato non arriva il pezzo modificato..
Per Alonso.. lo sapeva
Per Alonso.. lo sapeva
Maremma Geidiemme
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: F1 2015
Sarà la solita guarnizione del solenoide, qualche minuto di lavoro e risolvono tutto.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Gianlukito
- HCI member
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: sabato 17 dicembre 2011, 18:50
- Località: Maremma
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2015
Spoiler! --Clicca qui per vedere--
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: F1 2015
http://www.passionea300allora.it/2015/0 ... la-verita/
Se ne leggono di tutti i colori sull'incidente di Alonso, a me sembra credibile la teoria della scossa elettrica.
Parlano di una botta da 15G, ma dalle immagini sembra che si sia poco più che appoggiato al muretto, staccando solo l'ala:
Poi era agitato così tanto da doverlo sedare.
Oppure il vento... mah
Se ne leggono di tutti i colori sull'incidente di Alonso, a me sembra credibile la teoria della scossa elettrica.
Parlano di una botta da 15G, ma dalle immagini sembra che si sia poco più che appoggiato al muretto, staccando solo l'ala:
Poi era agitato così tanto da doverlo sedare.
Oppure il vento... mah
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2015
non voglio contraddirti, ma l'articolo che hai linkato non mi pare di gran qualità e dai toni piuttosto discutibili.
sul fatto che non siano molto chiare le dinamiche non ci piove, ma quel tono sensazionalistico proprio non mi piace.
per il momento ci sono una manciata di immagni ed una dichirazione di vettel ad automotorundsport.
come raccontato da vettel (che seguiva poco distante come si vede dalle foto) la dinamica è piuttosto strana. alonso, prima dell'impatto, rallenta, ed ad una velocità di circa 150km/h (stimata ad occhio) scarta a dx e va a sbattere a muro un paio di volte. oltre all'ala anteriore, si vede bene che ha ceduto anche la sospensione posteriore destra (prima o dopo l'impatto non si sa, probabile dopo).
http://i.imgur.com/DI2QsrS.jpg?1
il fatto che abbiano usato l'eliambulanza per il trasporto mi fa pensare però.
shock elettrico e sadazione sono piuttosto incompatibili. o è vera una o è vera l'altra.
avevo un timore, vedendo le foto della mattina
http://img2.auto-motor-und-sport.de/Fer ... 845553.jpg
ma i baldacchini dei sensori non sembravano esserci nelle foto del'incidente per fortuna.
la sospensione anteriore non sembra aver subito danni:
https://pbs.twimg.com/media/B-coOx2IYAAJKbr.jpg
spero veramente per il meglio, ma la cosa a vederla così non è molto chiara
sul fatto che non siano molto chiare le dinamiche non ci piove, ma quel tono sensazionalistico proprio non mi piace.
per il momento ci sono una manciata di immagni ed una dichirazione di vettel ad automotorundsport.
come raccontato da vettel (che seguiva poco distante come si vede dalle foto) la dinamica è piuttosto strana. alonso, prima dell'impatto, rallenta, ed ad una velocità di circa 150km/h (stimata ad occhio) scarta a dx e va a sbattere a muro un paio di volte. oltre all'ala anteriore, si vede bene che ha ceduto anche la sospensione posteriore destra (prima o dopo l'impatto non si sa, probabile dopo).
http://i.imgur.com/DI2QsrS.jpg?1
il fatto che abbiano usato l'eliambulanza per il trasporto mi fa pensare però.
shock elettrico e sadazione sono piuttosto incompatibili. o è vera una o è vera l'altra.
avevo un timore, vedendo le foto della mattina
http://img2.auto-motor-und-sport.de/Fer ... 845553.jpg
ma i baldacchini dei sensori non sembravano esserci nelle foto del'incidente per fortuna.
la sospensione anteriore non sembra aver subito danni:
https://pbs.twimg.com/media/B-coOx2IYAAJKbr.jpg
spero veramente per il meglio, ma la cosa a vederla così non è molto chiara
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: F1 2015
Si, è un articolo un po' pompato, però mi pare anche l'unico sensato
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2015
una volta tanto sono contento di vedere questo faccione sorridente!
comincio a propendere per l'ipotesi del malore provocato da qualche "anomalia" (ma tanto anomala) dell'auto.
che tutti stiano dando delle spiegazioni palesemente false, mi fa pensare che neppure la scuderia, al momento, abbia ancora capito cosa è successo.
la mclaren ieri aveva chiesto informazioni al fotografo che ha rispreso la scena, perchè neppure loro capivano l'accaduto in base ai dati a disposizione. boh.
comincio a propendere per l'ipotesi del malore provocato da qualche "anomalia" (ma tanto anomala) dell'auto.
che tutti stiano dando delle spiegazioni palesemente false, mi fa pensare che neppure la scuderia, al momento, abbia ancora capito cosa è successo.
la mclaren ieri aveva chiesto informazioni al fotografo che ha rispreso la scena, perchè neppure loro capivano l'accaduto in base ai dati a disposizione. boh.
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- Gianlukito
- HCI member
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: sabato 17 dicembre 2011, 18:50
- Località: Maremma
Re: F1 2015
"La McLaren corre ai ripari. Il team inglese inizierà il terzo ed ultimo test pre-campionato (in programma da domani a domenica sul circuito di Barcellona) con un’unità KERS di vecchia fabbricazione. Si tratta del componente che ha condizionato fortemente le prove disputate a Montmelò la scorsa settimana, con Alonso e Button costretti a trascorrere più tempo nei box che in pista. Il problema sembrerebbe essere una guarnizione difettosa, che la Honda (dopo i problemi avuti nella prima giornata di prove) ha riprogettato e portato in pista dopo due giorni, senza però risolvere le difficoltà.
A questo punto la McLaren ha lasciato tempo ai tecnici giapponesi di risolvere definitivamente il problema all’MGU-K, installando sulla MP4-30 una vecchia unità KERS prodotta nel 2009, nella speranza che i tecnici Honda riescano ad essere pronti nell’ultima giornata di prove spagnole.
Resta però un sospetto: e se fosse stata proprio l’unità MGU-K la causa dei problemi che hanno provocato l’uscita di pista di Fernando Alonso? La coincidenza è curiosa. E’ assolutamente vero che proprio l’MGU-K aveva già tormentato il team prima dell’incidente del pilota spagnolo, ma il sincronismo con quanto avvenuto ad Alonso e l’eliminazione dalla monoposto di una specifica componente, non fa che aumentare ancora i sospetti su quanto avvenuto in pista.
Roberto Chinchero"
A questo punto la McLaren ha lasciato tempo ai tecnici giapponesi di risolvere definitivamente il problema all’MGU-K, installando sulla MP4-30 una vecchia unità KERS prodotta nel 2009, nella speranza che i tecnici Honda riescano ad essere pronti nell’ultima giornata di prove spagnole.
Resta però un sospetto: e se fosse stata proprio l’unità MGU-K la causa dei problemi che hanno provocato l’uscita di pista di Fernando Alonso? La coincidenza è curiosa. E’ assolutamente vero che proprio l’MGU-K aveva già tormentato il team prima dell’incidente del pilota spagnolo, ma il sincronismo con quanto avvenuto ad Alonso e l’eliminazione dalla monoposto di una specifica componente, non fa che aumentare ancora i sospetti su quanto avvenuto in pista.
Roberto Chinchero"
Maremma Geidiemme
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2015
"giornalisti" italiani
http://www.autosport.com/news/report.php/id/117811
p.s. a cercare lo scoop a tutti i costi, prima o poi ci si becca una denuncia per diffamazione...
http://www.autosport.com/news/report.php/id/117811
McLaren installed an old MGU-K unit in order to allow Alonso to recover some lost mileage on the final day of the test, but that too came to a premature end when the double world champion crashed at high speed exiting Turn 3 on his 21st lap of the morning.
p.s. a cercare lo scoop a tutti i costi, prima o poi ci si becca una denuncia per diffamazione...
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2015
breve riassunto dei 12 giorni di tests:
Spoiler! --Clicca qui per vedere--
tra 15 giorni primo gp in australia. molto bene The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here