F1 2015
- felixvanpelt
Re: F1 2015
se li fanno da 14" li metto anche sulla mia catorciola
ahm, ovviamente sono i cerchi mclaren-honda
ahm, ovviamente sono i cerchi mclaren-honda
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Non dico i 18" come avevano testato, ma almeno 16"...
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- felixvanpelt
penso che senza stravolgere auto e regolamento tecnico, oltre i 15" non si possa pensare di andare (con molti grattacapi comunque).
anche in indycar, profondamente diversa, non hanno più dei 15".
un primo step con i 14" si potrebbe tentare, e poi vedere come vanno le cose. e se proprio non va, tornare ai 13". penso che però più di qualcuno si lamenterebbe: da quello che ho capito gli pneumatici hanno un impatto aerodinamico molto superiore a quello che pensiamo (non solo per la sezione frontale, deformazioni in curva ad es.). la stabilità e continuità regolamentare da un'anno all'altro (ma anche di fornirture e tipologie costruttive) sono un enorme aiuto in fase di progettazione e studio in galleria (se non sbaglio, proprio ferrari, due stagioni fa, cannò i dati sugli pneumatici in galleria con poi parecchie conseguenze nei test e prime gare). imho tipi come newey&co sarebbero i primi a rompere le balle
anche in indycar, profondamente diversa, non hanno più dei 15".
un primo step con i 14" si potrebbe tentare, e poi vedere come vanno le cose. e se proprio non va, tornare ai 13". penso che però più di qualcuno si lamenterebbe: da quello che ho capito gli pneumatici hanno un impatto aerodinamico molto superiore a quello che pensiamo (non solo per la sezione frontale, deformazioni in curva ad es.). la stabilità e continuità regolamentare da un'anno all'altro (ma anche di fornirture e tipologie costruttive) sono un enorme aiuto in fase di progettazione e studio in galleria (se non sbaglio, proprio ferrari, due stagioni fa, cannò i dati sugli pneumatici in galleria con poi parecchie conseguenze nei test e prime gare). imho tipi come newey&co sarebbero i primi a rompere le balle
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Eh ok, mica bisogna cambiare misura in 24 ore
- Gianlukito
- HCI member
se cambiano, cambiano radicalmente con i 18" già provati.. E' una scelta commerciale, visto che oggi le supercar/auto sportive moderne hanno cerchi enormi e spalla bassa
Maremma Geidiemme
- felixvanpelt
se non ricordo male ne avevamo già parlato nel topic della scorsa stagione, ed eravamo giunti alla conclusione che l'unica possibilità, con i 18, era quella di reintrodurre le sospensioni attive (senza stavolgere la auto, per ovvi motivi). non so quanto sia percorribile come strada visto il presunto "contenimento dei costi" (che poi nessuno lo stia rispettando, è un'altra questione ).
in ogni caso (o caos) tra poche ore sapremo se honda potrà dominare il campionato di f1 o il mercato mondiale dei barbecue
intanto a jerez è arrivata anche questa:
c'è una feritoia sul muso e lì dietro qualcosa non mi torna, boh,
a parte che c'è una voragine enorme lì in alto con pure due "orecchie" laterali
p.s. alla fine redbull ha passto il test. probabile che abbiano scelto una versione soft del musetto, e che aspettino un po' per l'omologazione della versione "estrema" (come ha fatto mercedes lo scorso anno)
in ogni caso (o caos) tra poche ore sapremo se honda potrà dominare il campionato di f1 o il mercato mondiale dei barbecue
intanto a jerez è arrivata anche questa:
c'è una feritoia sul muso e lì dietro qualcosa non mi torna, boh,
a parte che c'è una voragine enorme lì in alto con pure due "orecchie" laterali
p.s. alla fine redbull ha passto il test. probabile che abbiano scelto una versione soft del musetto, e che aspettino un po' per l'omologazione della versione "estrema" (come ha fatto mercedes lo scorso anno)
- Gianlukito
- HCI member
- gutmann
- (h)old
Cioe' ragazzi avete confrontato le foto dall'alto Ferrari e Mc? Il posteriore e' imbarazzante.
- simolude
- (h)old
Intanto, per quanto può valere adesso, Rosberg già ha dato 1.5 sec. al resto della truppa a Jerez.
Inviato dal mio simolumia
- Cricchetto
Ron Dennis ha fatto sapere che la livrea cambierà
I have no dream... ma mi piace u pilu.
- simolude
- (h)old
Come non detto, alla fine dei test miglior tempo di Vettel.simolude ha scritto:Intanto, per quanto può valere adesso, Rosberg già ha dato 1.5 sec. al resto della truppa a Jerez.
- felixvanpelt
[quote="gutmann"]Cioe' ragazzi avete confrontato le foto dall'alto Ferrari e Mc? Il posteriore e' imbarazzante.[quote]
a me non sembra poi così scandalosa, anzi. non voglio esagerare, ma a me pare pure bella. al momento è voluminosa nella zona degli attacchi delle sospensioni, ma sotto è piuttosto scavata. il passo è molto più lungo della concorrenza, quindi il retro "chiude" meno bruscamente
tra l'altro da video e resoconti vari che ho letto, sembra che finalmente CVD hanno risolto i problemi in inserimento curva e la difficolta a raggiungere e mantenere la corda. in pratica la sospensione inchiodata che tanto piaceva a qualcuno, non funzionava una mazza.
anche il motore pare andare molto bene! se anche la sauber riesce a fare tempi e volocità di punta, le cose stanno andando per il verso giusto. era ora!
la livrea mclaren è una supercazzola! pare proprio che sarà bianco-rossa
la livrea redbull invece è quella definitiva.
sull'ala mclaren è comparso l'attuatore drs. forse hanno pensato che potesse essere cosa utile
a me non sembra poi così scandalosa, anzi. non voglio esagerare, ma a me pare pure bella. al momento è voluminosa nella zona degli attacchi delle sospensioni, ma sotto è piuttosto scavata. il passo è molto più lungo della concorrenza, quindi il retro "chiude" meno bruscamente
tra l'altro da video e resoconti vari che ho letto, sembra che finalmente CVD hanno risolto i problemi in inserimento curva e la difficolta a raggiungere e mantenere la corda. in pratica la sospensione inchiodata che tanto piaceva a qualcuno, non funzionava una mazza.
anche il motore pare andare molto bene! se anche la sauber riesce a fare tempi e volocità di punta, le cose stanno andando per il verso giusto. era ora!
la livrea mclaren è una supercazzola! pare proprio che sarà bianco-rossa
la livrea redbull invece è quella definitiva.
Spoiler! --Clicca qui per vedere--
dalla foto, diversissime tutte le sospensoni anteriori.sull'ala mclaren è comparso l'attuatore drs. forse hanno pensato che potesse essere cosa utile
- gutmann
- (h)old
A me sembra che abbia un boxer per quanto è larga....
- bagga typeR
- HCI member
quant'è brutta la red bull...?!?!?!
- BubiChan
- Hcinnevato
E' il layout del renò che rende i posteriori molto stretti. Interessante a proposito che:
-mercedes per il secondo anno consedutivo ha le pance molto lunghe e ingombranti
-ferrari anno scorso aveva le pance più piccole e rastremate del gruppo
-ferrari quest'anno, a occhio, ha gli stessi ingombri del mercedes
-red bull nei test 2014 aveva la stessa rastremazione di quest'anno, ma già in australia dovette aumentare gli ingombri sennò svampava
-red bull nei test 2015 svampa
coincydenze?
-mercedes per il secondo anno consedutivo ha le pance molto lunghe e ingombranti
-ferrari anno scorso aveva le pance più piccole e rastremate del gruppo
-ferrari quest'anno, a occhio, ha gli stessi ingombri del mercedes
-red bull nei test 2014 aveva la stessa rastremazione di quest'anno, ma già in australia dovette aumentare gli ingombri sennò svampava
-red bull nei test 2015 svampa
coincydenze?
...letale come un CalCraccilo
- felixvanpelt
io di "cicciona" ne vedo solo una, e non è rossa. (che poi abbia lo stesso motore di quella rossa, sta solo a significare quanto abbiano lavorato bene quelli in rosso)
il muso della redbull è una cosa inguardabile. più lo guardo e più capisco il perchè della livrea camouflage: newey si vergognava come un cane a mandare in pista un vettura così brutta con un muso così di m#### arrabattato alla meno peggio per passare il crashtest.
unica consolazione, è quello provvisorio, e quello definitivo non può far altro che migliorare. sembra il muso della f14t con l'aggiunta del pindol
- felixvanpelt
a proposito di muso redbull
muso teorico non omologato
foto di ieri
più lungo ma diverso da quello simil f14t
boh
muso teorico non omologato
foto di ieri
più lungo ma diverso da quello simil f14t
boh
- simolude
- (h)old
Intanto la ML continua ad avere problemi di surriscaldamento, la vedo durissima per Alonso.
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
ma la Mercedes ha investito un imbianchino?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta: