sono di Sabaudia, in provincia di Latina, ma attualmente sono a Roma per gli studi universitari/lavori vari
mi piacerebbe raccontarmi come sono arrivato qui con un breve resoconto, spero di non annoiarvi..
la passione per il mondo automobilistico c'è sempre stata ma un qualcosa in più arrivo quando, un paio di anni fa, mio zio compro una macchina nuova più spaziosa e comoda della rossa EE9, relegando quest'ultima ad auto ferma in un garage che veniva messa in moto qualche volta al mese e per un giretto ogni tanto ... lì è nato il desiderio di prendermela tutta per me, ma avendo già una panda ereditata da mia madre, il sogno rimaneva tale almeno finché non avessi concluso l'università e trovato un'indipendenza economica
poi successe che ebbi la fortuna di effettuare un tirocinio per la tesi di laurea presso un cantiere stradale in provincia di grosseto... a circa 350 km da casa dei miei.. per i primi periodi mi muovevo con un'auto messa a disposizione dell'azienda o andando con qualche collega che partiva da roma oppure una volta andai con il pandino del 97' con problemi di "acqua sparita" dalla vaschetta di espansione..
ma era insostenibile.. con i mezzi pubblici poi è collegato malissimo
non ci pensai 2 volte e chiesi la macchina a mio zio.. finalmente intravedevo il sogno...
fino ad oggi ho fatto circa 7000km e la macchina mi ha dato vari problemi, lasciandomi pure a piedi una volta x qualche ora ma lì fu colpa della mia inesperienza da motorista perche bastava levare la cinta della a/c e si ripartiva, e soprattutto ha bisogno di tanto amore ( vedi le ampie sfumature di rosa sulla carrozzeria

ho avuto modo di conoscere gianlukito che mi invitò ad una "passeggiata" con lui e un gruppo di suo amici deltoni

scrivo per la prima volta solo oggi perchè mi ero ripromesso di farlo quando avrei finito di sbattermi con la tesi..
piacerebbe aprirmi un WIP per sistemarla a dovere ma le poche conoscenze/competenze, se pur si trovano tanti video e spiegazioni qui sul forum, sul come fare certi lavoretti, un po di timore me lo lascia, essendo la mia daily al momento nonposso lasciarla per giorni sui cavaletti se faccio qualche caxxata.. all'inizio cercherò qualche meccanico che mi faccia i lavoretti che gli chiedo / concordiamo
l'intenzione è di diventare uno di voi presto, e magari un giorno farmi un giro in pista con la vecchietta
ps prometto di aprire topic con titolo e contenuto adeguato e di non quotare l'ultimo messaggio