EG6 - Riscaldamento lento (risolto)

Rispondi
BlueEG

Re: EG6 - Riscaldamento lento

Messaggio da BlueEG » sabato 3 gennaio 2015, 23:27

manzo ha scritto: 1-perche hai svuotato il radiatore?
Perché l'ho visto nel video... ho immaginato che non fosse indispensabile ma dato che il mio liquido non veniva cambiato da almeno 10 anni e in più avevo aggiunto un turafalle, ho pensato bene di sostituirlo.

2-per svuotare la vaschetta perche hai usato la siringa e non sfilato la vaschetta e svuotata direttamente?

Non sapevo esistesse, da sopra non l'ho visto, in ogni caso avevo a portata di mano l'aspiratutto e comunque la melma sarebbe rimasta.

3-non ho idea di come si pieghi un termostato, mi viene in mente un montaggio errato o una azione fatta apposta per non far vedere un possibile danno alla guarnizione di testa.

Penso per il calore, o forse un blocco più il calore, non saprei ma ho visto un video su youtube in cui un termostato identico al mio era danneggiato in maniera simile e tra l'altro veniva sostituito da uno identico a quello che ho montato io.
Scarterei la tua ipotesi, non ho mai avuto problemi ne fato riparare danni al motore a parte lo spinterogeno che ho cambiato io stesso.

4-come diavolo di fa a ostruire il tubetto?
Con la melma.

5-hai fatto lo spurgo dopo il rimontaggio del termostato?
No, come si fa??? Grazie :imba

Ps comunque ora funziona bene

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » domenica 4 gennaio 2015, 7:39

manzo ha scritto:comunque rabbocchi tutto, apri l aria calda, metti in moto, fai girare finche partono le ventole. Durante ciò se hai bolle di aria nel circuito le vedrai uscire dal radiatore. Quando esce aria, ci butti acqua affinche il livello radiatore sia sempre alto. Di norma per quando partono le ventole non dovresti piu vedere bolle uscire. Chiudi tutto, il giorno dopo riapri il tappo del radiatore, cntrolli se il liquido o l ac qua è a livello, in caso rabbocchi. Fine

BlueEG

Messaggio da BlueEG » domenica 4 gennaio 2015, 13:49

.
Ultima modifica di BlueEG il domenica 4 gennaio 2015, 14:40, modificato 1 volta in totale.

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » domenica 4 gennaio 2015, 13:51

guarda che se non quoti un messaggio non ti arriva mica la polizia a casa :deserto
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

BlueEG

Messaggio da BlueEG » domenica 4 gennaio 2015, 14:37

bagga typeR ha scritto:
manzo ha scritto:comunque rabbocchi tutto, apri l aria calda, metti in moto, fai girare finche partono le ventole. Durante ciò se hai bolle di aria nel circuito le vedrai uscire dal radiatore. Quando esce aria, ci butti acqua affinche il livello radiatore sia sempre alto. Di norma per quando partono le ventole non dovresti piu vedere bolle uscire. Chiudi tutto, il giorno dopo riapri il tappo del radiatore, cntrolli se il liquido o l ac qua è a livello, in caso rabbocchi. Fine
Quindi tutte queste operazioni con il tappo del radiatore aperto?

A parte questo, non mi è chiaro il sistema di funzionamento della vaschetta: è collegata al radiatore solo dal tubicino in alto sul tappo? Mi verrebbe da pensare che debba essere collegata anche sotto, in questo caso avrebbe dovuto svuotarsi con il radiatore, se non si è svuotata significa che anche questo collegamento è ostruito dalla melma. :sosp

Junior

Messaggio da Junior » domenica 4 gennaio 2015, 14:39

E' collegata solo in alto...scaldandosi riceve acqua dal radiatore e gliela rida quando si raffredda...il vero livello lo hai nel radiatore... :good

BlueEG

Messaggio da BlueEG » domenica 4 gennaio 2015, 14:42

Grazie (scusate i casini e i quote) :good

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » domenica 4 gennaio 2015, 20:48

Si il tappo aperto,se hai aria nel circuito esce da li

BlueEG

Messaggio da BlueEG » domenica 4 gennaio 2015, 21:08

Ho provato ma ho subito dovuto chiudere altrimenti mi usciva il liquido invece dell'aria.
Ho chiuso il tappo del radiatore e aperto quello della vaschetta sfilando la cannetta dal liquido per farla eventualmente uscire da li. :rolleyes

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » domenica 4 gennaio 2015, 21:10

di solito le bolle d acqua fanno schizzare fuori del liquido quando escono, per quello devi stare li e rabboccare
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

BlueEG

Messaggio da BlueEG » lunedì 5 gennaio 2015, 15:49

No, zero bolle, usciva solo liquido, d'altra mi sembra normale: con il riscaldamento se il radiatore è pieno il liquido - con il tappo - va nelle vaschetta, se no esce dal tappo.
Non è così che funziona il sistema radiatore/vaschetta?

Rispondi