EK4 rialzo motore
- Matti
- Messaggi: 74
- Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 20:56
Re: EK4 rialzo motore
Ma quella di tony non era 100% stock?

Non importa come e quando, l'importante è sborrare.
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: EK4 rialzo motore
stamminchia: non penso che servano i 225 km/h sulle nostre carriole,tanto meno nelle cronoscalateItr88ss ha scritto:Il 5.1 va bene se fai gare di salita
In montagna se arrivi a 180/190 ne hai già da vendere,nonchè implatanarti per benino
Anche per la salita kesselchen,che è bella lunga,non ci prendi la velocità massima con la 5.1
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- bagga typeR
- HCI member

- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: EK4 rialzo motore
Se arrivava quasi a limitatore direi che sia rapportata giusta 
Non ho mai guidato,e nemmeno mai salito,su macchine con finale più corto ma mi viene da pensare che la 5.1sia un pochetto troppo corta e forse la 4.9 è la "misura" giusta
Non ho mai guidato,e nemmeno mai salito,su macchine con finale più corto ma mi viene da pensare che la 5.1sia un pochetto troppo corta e forse la 4.9 è la "misura" giusta
- MOTORPUNX
- HCI member

- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: EK4 rialzo motore
Ma minchia,180-190 in montagna>che c@zzo di montagne avete?Va bene che sono un fermo della madonna ma neanche con il 1000 da strada riuscivo a vedere piu' dei 130YOSHI EG9 ha scritto:stamminchia: non penso che servano i 225 km/h sulle nostre carriole,tanto meno nelle cronoscalateItr88ss ha scritto:Il 5.1 va bene se fai gare di salita![]()
In montagna se arrivi a 180/190 ne hai già da vendere,nonchè implatanarti per benino![]()
Anche per la salita kesselchen,che è bella lunga,non ci prendi la velocità massima con la 5.1
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Matti
- Messaggi: 74
- Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 20:56
Re: EK4 rialzo motore
Non importa come e quando, l'importante è sborrare.
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: EK4 rialzo motore
il mio era un esempio per far capire l'inutilità dei rapporti di serie,eccessivamente lunghi per un aspirato di piccola cilindrata.
Vengono prodotte così per ridurre i consumi ed aumentare il confort della vettura,ma non bisogna esitare ad accorciarle drasticamente. 5.1 equivale ad oltre 220 all'ora su una eg6 a 9000 g/min,quindi va già più che bene.
In montagna,specie in discesa,basta un intermezzo di 400-500 metri tra un tornate e l'altro per trovarsi a non meno di 160/170 all'ora.
Alchè mi chiedo,voi sui colli raccogliete stelle alpine?

Vengono prodotte così per ridurre i consumi ed aumentare il confort della vettura,ma non bisogna esitare ad accorciarle drasticamente. 5.1 equivale ad oltre 220 all'ora su una eg6 a 9000 g/min,quindi va già più che bene.
In montagna,specie in discesa,basta un intermezzo di 400-500 metri tra un tornate e l'altro per trovarsi a non meno di 160/170 all'ora.
Alchè mi chiedo,voi sui colli raccogliete stelle alpine?

questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Matti
- Messaggi: 74
- Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 20:56
Re: EK4 rialzo motore
Si ma di che strade stiamo parlando?
... io parlo di prove speciali stile rally.. se parliamo di passi alpini è tutta un'altra roba.. 
Non importa come e quando, l'importante è sborrare.
- Itr88ss
- HCI member

- Messaggi: 2884
- Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
- Località: Como
Re: EK4 rialzo motore
Mi sa che yoshi vede gare di salita strane 
- Aspha
- HCI member

- Messaggi: 6790
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: EK4 rialzo motore
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: EK4 rialzo motore
Travaglino la prepara per girare in strada,non fa gare mi pare,abbiamo tutti la macchina targata.
Io abito in montagna e mi diverto sui passi.
Se parlassimo di rally o cronoscalate,accorciano da fare i 160/180 su carriole paragonabili alle nostre.
Altro che 225 in quinta...
Io abito in montagna e mi diverto sui passi.
Se parlassimo di rally o cronoscalate,accorciano da fare i 160/180 su carriole paragonabili alle nostre.
Altro che 225 in quinta...
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Travaglino
- Messaggi: 74
- Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 22:57
- Località: Rivera
Re: EK4 rialzo motore
Esatto la uso strada/pista comunque mi pare di aver capito che la 4.785 sia giusta e non la strapazzi troppo in autostrada!YOSHI EG9 ha scritto:Travaglino la prepara per girare in strada,non fa gare mi pare,abbiamo tutti la macchina targata.
Io abito in montagna e mi diverto sui passi.
Se parlassimo di rally o cronoscalate,accorciano da fare i 160/180 su carriole paragonabili alle nostre.
Altro che 225 in quinta...
..ex EG6 -- ex EK4 -- ex EP3 -- sposato con EK9!! ❤