Eccessivo consumo olio b18c
-
arispeed
Eccessivo consumo olio b18c
Ciao ragazzi!Allora da tempo la macchina (civic eg6) consuma circa 1 lt olio ogni 1000km.Quello che noto e che quando sto a velocita costante nell autostrada appena lascio l acceleratore e la macchina rula col gas chiuso appenna riapro vedo il fumo blu dalla marmitta.Nella piena accelerazione non vedo fumo blu.Ho cambiato gommini e guide valvole,molle dei pistoni ma niente la macchina fa la stessa cosa.Da dove potrebbe essere questa perdita di olio?
- type aru
Re: Eccessivo consumo olio b18c
Se hai già fatto questi interventi hai controllato che il blocco motore sia ancora in tolleranza? Hai eseguito dei test di compressione. La guarnizione testa è ok? Prova anche a controllare che nella vaschetta del liquido refrigerante non ci siano residui di olio.
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
-
arispeed
La guarnizione sta bene di sicuro...allora mi sa che il blocco deve andare in retifica 
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Beh prima di cambiare le molle dei pistoni
avrei verificato l ovalizzazione delle canne. Mi sembra una cosa alquanto ovvia 
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
-
arispeed
Chiedo scusa per le molle dei pistoni
solo che siccome sono greco non so come le chiamate voi...Ho fatto proprio la traduzione diretta dal greco in italiano xche da noi si chiamano cosi...pero sono sicuro che avete capito 
- type aru
io avevo sorvolato visto che si capiva che non era italiano..

Comunque in italiano sono le fasce elastiche A, e l'ultimo inferiore si chiama anello raschiaolio B cosi la prossima volta andrà meglio..
La cosa strana è che hai già smontato mezzo motore e non ti sei preoccupato di misurare le canne dei cilindri o verificarne le tolleranze in genere??

Comunque in italiano sono le fasce elastiche A, e l'ultimo inferiore si chiama anello raschiaolio B cosi la prossima volta andrà meglio..
La cosa strana è che hai già smontato mezzo motore e non ti sei preoccupato di misurare le canne dei cilindri o verificarne le tolleranze in genere??
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- YOSHI EG9
canne "ovalizzate" come al solito... 
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Da cosa si capisce che non è italiano? Scrive meglio dell'80% degli utenti del forum...
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
arispeed
Sgarboman ti ringrazio per le tue parole...Ho vissuto 9 anni a Roma dove ho studiato medicina, mia moglie e italiana e adesso vivo con lei e mia famiglia in Grecia quindi penso sia una cosa normale che riesco a comunicare ad un livello discreto in italiano ma e normale che errori sicuramente trovate
.Certe volte anche mia moglie mi corregge ed io lei per il greco
Cmq quando ho cambiato le fascie, abbiamo misurato le canne e abbiamo deciso di mettere fascie "expanders" (in italiano non so come si chiamano) ma forse alla fine abbiamo sbagliato cercando di diminuire il costo, pensando che magari potrebbero "sigillare" il blocco.Pero io mi chiedo...se fossero le fascie non doveva uscire fumo quando accelero?Perche lo vedo solo quando la macchina apro il gas dopo rulata libera di macchina con farfalla chiusa?
Potrebbe essere ostruito il piccolo contenitore dei vapori motore?
Cmq quando ho cambiato le fascie, abbiamo misurato le canne e abbiamo deciso di mettere fascie "expanders" (in italiano non so come si chiamano) ma forse alla fine abbiamo sbagliato cercando di diminuire il costo, pensando che magari potrebbero "sigillare" il blocco.Pero io mi chiedo...se fossero le fascie non doveva uscire fumo quando accelero?Perche lo vedo solo quando la macchina apro il gas dopo rulata libera di macchina con farfalla chiusa?
Potrebbe essere ostruito il piccolo contenitore dei vapori motore?
-
Nrg17
- HCI member

Se in rilascio esluderei il sotto