Challenge imola 2014
- check8
- Messaggi: 484
- Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 18:20
- Località: alba (cn)
- denwis86
- HCI member
- Messaggi: 13025
- Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
- Località: PADOVA - Baone
Re: Challenge imola 2014
Come "tu chi eri" ????
Mica sono un novellino sconosciuto
Box 26, EG6 azzurra cerchi neri
Mica sono un novellino sconosciuto
Box 26, EG6 azzurra cerchi neri
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- check8
- Messaggi: 484
- Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 18:20
- Località: alba (cn)
Re: Challenge imola 2014
L'auto la so e la faccia che non so quale sia
Ad inizio giornata sono andato a rompere le balle ad uno con una eg chiedendo se era possibile depositare della roba all'interno del box, eri tu per caso?
Ad inizio giornata sono andato a rompere le balle ad uno con una eg chiedendo se era possibile depositare della roba all'interno del box, eri tu per caso?
EK4 <3
- denwis86
- HCI member
- Messaggi: 13025
- Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
- Località: PADOVA - Baone
- naisbetter
- Moderatore
- Messaggi: 12632
- Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 17:11
- Località: Touge
Re: Challenge imola 2014
Peccato non aver almeno pranzato con voi, ma sicuri si sarebbe organizzato qualcosa nei pressi di imola per la serata, avevamo conservato il budget per la cena insieme.bagga typeR ha scritto:peccato per le condizioni meteo non proprio perfette e per il pezzo di turno perso a causa dell'ep3 sul tetto ma per il resto è andata bene e la compagnia è sempre spettacolare
A quanto pare è dispiaciuto solo a noi
:strictlyboosted
- XKennyEYE
- HCI member
- Messaggi: 5416
- Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
- Località: di là
Re: Challenge imola 2014
Vengo ad abitare vicino a voi e vi ammazzo di cene. Chi mi ha visto mangiare sa
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- naisbetter
- Moderatore
- Messaggi: 12632
- Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 17:11
- Località: Touge
Re: Challenge imola 2014
Bhè dai c'è da sperare che almeno al prossimo raduno nazionale cia sia, a dispetto di Misano, una cena "sociale" hci
:strictlyboosted
- check8
- Messaggi: 484
- Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 18:20
- Località: alba (cn)
Re: Challenge imola 2014
Ok ci siamo, ora ho anche una faccia da associaredenwis86 ha scritto:Esatto .. Ero io
EK4 <3
- denwis86
- HCI member
- Messaggi: 13025
- Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
- Località: PADOVA - Baone
Re: Challenge imola 2014
Basta organizzarci.naisbetter ha scritto:Peccato non aver almeno pranzato con voi, ma sicuri si sarebbe organizzato qualcosa nei pressi di imola per la serata, avevamo conservato il budget per la cena insieme.bagga typeR ha scritto:peccato per le condizioni meteo non proprio perfette e per il pezzo di turno perso a causa dell'ep3 sul tetto ma per il resto è andata bene e la compagnia è sempre spettacolare
A quanto pare è dispiaciuto solo a noi
Sicuramente i 25€ spesi per mangiare in box avrebbero trovato un migliore utilizzo da qualche altra parte, non sono stato così entusiasta del cathering.
Il fatto è che i ragazzi che si iscrivono al challenge hanno il pranzo compreso e quindi qualcuno per forza di cose resta sempre fuori, per quello la maggioranza ha cercato di acquistare anche l'open bar + pranzo ( di modo da fare gruppo, quindi chi non l'ha acquistato evidentemente non ci teneva così tanto ).
Discorso diverso se magari riescono a togliere i 25€ dal costo del challenge e poter usare così quei soldi in maniera opportuna per mangiare tutti insieme noi di HCI.
E qui dovrà decidere l'organizzatore FrancoZ
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Challenge imola 2014
Yoshi si è stradivertito a fare il passeggero con Check8!
Imola è proprio una bella pista rispetto alle altre,tutte più piatte ed insipidine.
Mi ha fatto,come sempre,un enorme piacere rivedere tante brutte facce e rompere i cojoni a destra e manca
Approvo il catering,senza lode e senza infamia:ho sempre bevuto e mangiucchiato continuamente,caffè a gogò.
A Misano mi era andata malissimo,non avevo visto e toccato niente,a bocca asciutta ero rimasto...
Pò di foto:
Non poteva mancare almeno una foto alla gnocca....
Imola è proprio una bella pista rispetto alle altre,tutte più piatte ed insipidine.
Mi ha fatto,come sempre,un enorme piacere rivedere tante brutte facce e rompere i cojoni a destra e manca
Approvo il catering,senza lode e senza infamia:ho sempre bevuto e mangiucchiato continuamente,caffè a gogò.
A Misano mi era andata malissimo,non avevo visto e toccato niente,a bocca asciutta ero rimasto...
Pò di foto:
Non poteva mancare almeno una foto alla gnocca....
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
FrancoZ
- Messaggi: 522
- Iscritto il: martedì 9 febbraio 2010, 3:42
Re: Challenge imola 2014
Avevo già scritto nel topic "Calendario Challenge 2014" qualcosa che riassumo qui a proposito della riduzione della lunghezza dei turni, che ha (ovviamente) scontentato tutti.
Intanto, c'è stato un ritardo di un'ora nell'inizio della registrazione piloti dovuto ad un analogo ritardo nell'apertura dei servizi di segreteria dell'autodromo che ci ha lasciato senza box e senza possibilità di accogliere tutti a partire dalle 7,30, come previsto. Strana cosa, di solito ad Imola sono stra-efficienti in questo.
Questo è anche il motivo per cui nell'OPL alcuni non sono riusciti a girare; c'erano infatti molti piloti che, all'inizio dell'OPL, ancora non avevano il bracciale per entrare in pista. Nell'OPL ci sarebbe stato spazio per tutti e non è che qualcuno sia rimasto dentro più a lungo a discapito degli altri, come si potrebbe pensare, solo che se nella prima mezz'ora in pista ci sono solo una dozzina di auto non è che nella seconda, per compensare, potessimo farne entrare 45. Per carità, si sono persi solo 5-6 giri a testa, per i piloti interessati dal problema, ma meglio sacrificare quelli che dover tagliare dei turni cronometrati.
Lunghezza effettiva dei turni: l'imprevisto in ogni giornata in pista è dietro l'angolo e abbiamo un programma che prevede, più o meno, le seguenti regole per limitare il danno a tutti.
1) Se un turno si interrompe dopo la metà per bandiera rossa le auto non rientrano, ma si allunga il turno successivo e se il turno interrotto è l'ultimo della giornata per un certo gruppo, non si recupera proprio. Questo perché le operazioni di sgombero di una pista lunga come Imola richiedono circa 5 minuti e non avrebbe senso pertanto far rientrare le auto per recuperarne, per esempio, 8 o 9, col giro di lancio ed il giro di uscita che li "mangerebbero" totalmente.
2) Se per caso un gruppo di auto è particolarmente "sfigato" come accaduto sabato al gruppo D, non è che gli diciamo "affari vostri", ma si "rubano" 5 minuti agli altri gruppi. Ovvio che chi gira 5 minuti meno s'incaxxa un po', ma la volta successiva potrebbe accadere l'opposto a lui, chiaramente. E' lo stesso principio per cui ai presenti a Misano nella famosa OPL pesantemente tagliata abbiamo riservato uno sconto ad Imola (o data successiva qualsiasi). Il costo si ripartisce su tutti, quando qualcuno è molto penalizzato.
3) Se le auto di un certo gruppo alla fine di un turno, malgrado le nostre raccomandazioni, escono a 40 Km/h dalla pista impiegandoci 6-7 minuti anziché 4-5, si taglia il turno successivo di quel gruppo per recuperare il ritardo.
Inevitabilmente, ad un certo punto la giornata finisce e queste strategie trovano un limite nell'orario di chiusura della pista che sabato era leggermente anticipato rispetto ad una giornata serena. Non ha piovuto, ma il tempo nuvoloso ruba quei 10-15 minuti di luce che spesso sono preziosi.
Qualcuno ha suggerito di annullare l'OPL, ma a parte il fatto che, ripeto, in condizioni normali ci avrebbero girato tutti, alla fine avevamo comunque 20 minuti di margine per recuperare un eventuale turno, mentre riservare un'ora intera sarebbe uno spreco per chi vuole almeno vedere com'è fatto il circuito prima di provare a fare i tempi.
Ora, se qualcuno ha suggerimenti da dare per risolvere la cosa è il benvenuto, ma chi ha girato a sufficienza in piste "importanti" (e anche nelle meno importanti) sa che un turno interrotto non si recupera mai, fine della fiera, noi cerchiamo di distribuire il rischio su tutti. Giusto? Sbagliato? Posto che nessuno si schianta né rompe i motori apposta... a noi pare giusto. Inoltre, incidenti e uscite hanno interessato proprio i piloti meno "esagitati", quindi per carità, si possono "sperimentare altre formule", esistono mille e mille organizzazioni di trackday al mondo, ma chiamatemi se tutto sommato ne trovate una in linea di principio migliore, così la copiamo. Più che per la foga, gli errori di guida che ho visto dalla sala monitor erano dovuti alle difficili condizioni della pista il mattino, infatti non hanno interessato i piloti più esperti. Però... si va al Challenge per imparare e andare forte, in un ambiente dove se si sbaglia e si picchia contro qualcuno si fa un CID e si risolve la cosa senza traumi, è già successo, senza litigare né correre dietro a degli sconosciuti che rispondono col classico "ognuno paga il suo". Shit happens, dicono gli Inglesi, cerchiamo di limitarne gli effetti, ma se si vuole il trackday perfetto, dove si paga per 90 minuti e si ha la garanzia di girare 90 minuti... non saprei dare indicazioni.
Questione pranzi: al Challenge sono inclusi nella quota di iscrizione per chi fa tutta la manifestazione semplicemente per praticità, si suppone infatti che chi sta in pista per tutta la giornata se deve fare una colazione, prendere qualche bottiglietta d'acqua, pranzare e bere un paio di caffè non abbia voglia di fare la coda al bar e, tutto sommato, così spenda meno. La domenica sono tornato a fare due turni in autodromo ed abbiamo pagato 40 Euro per quattro piadine semivuote, tre acque, una coca e tre caffè! Però, se c'è qualcuno che vuol andare a pranzo fuori nell'ora di pausa no problem, si detrae il pranzo dalla quota di iscrizione.
Tenete anche presente che non ci sono alternative al catering di sabato (che non mi è sembrato male, forse perché ho visto come si mangia in Africa? ) ormai praticamente tutti gli autodromi hanno contratti di esclusiva.
Io, comunque, dopo una giornata durissima, una serata "pesante" per la cena di fine stagione, quattro ore di sonno causa compilazione delle classifiche... mi ricordo più di tutto il turno in pista fatto la domenica, sotto l'acqua, nel più bel circuito d'Italia.
Intanto, c'è stato un ritardo di un'ora nell'inizio della registrazione piloti dovuto ad un analogo ritardo nell'apertura dei servizi di segreteria dell'autodromo che ci ha lasciato senza box e senza possibilità di accogliere tutti a partire dalle 7,30, come previsto. Strana cosa, di solito ad Imola sono stra-efficienti in questo.
Questo è anche il motivo per cui nell'OPL alcuni non sono riusciti a girare; c'erano infatti molti piloti che, all'inizio dell'OPL, ancora non avevano il bracciale per entrare in pista. Nell'OPL ci sarebbe stato spazio per tutti e non è che qualcuno sia rimasto dentro più a lungo a discapito degli altri, come si potrebbe pensare, solo che se nella prima mezz'ora in pista ci sono solo una dozzina di auto non è che nella seconda, per compensare, potessimo farne entrare 45. Per carità, si sono persi solo 5-6 giri a testa, per i piloti interessati dal problema, ma meglio sacrificare quelli che dover tagliare dei turni cronometrati.
Lunghezza effettiva dei turni: l'imprevisto in ogni giornata in pista è dietro l'angolo e abbiamo un programma che prevede, più o meno, le seguenti regole per limitare il danno a tutti.
1) Se un turno si interrompe dopo la metà per bandiera rossa le auto non rientrano, ma si allunga il turno successivo e se il turno interrotto è l'ultimo della giornata per un certo gruppo, non si recupera proprio. Questo perché le operazioni di sgombero di una pista lunga come Imola richiedono circa 5 minuti e non avrebbe senso pertanto far rientrare le auto per recuperarne, per esempio, 8 o 9, col giro di lancio ed il giro di uscita che li "mangerebbero" totalmente.
2) Se per caso un gruppo di auto è particolarmente "sfigato" come accaduto sabato al gruppo D, non è che gli diciamo "affari vostri", ma si "rubano" 5 minuti agli altri gruppi. Ovvio che chi gira 5 minuti meno s'incaxxa un po', ma la volta successiva potrebbe accadere l'opposto a lui, chiaramente. E' lo stesso principio per cui ai presenti a Misano nella famosa OPL pesantemente tagliata abbiamo riservato uno sconto ad Imola (o data successiva qualsiasi). Il costo si ripartisce su tutti, quando qualcuno è molto penalizzato.
3) Se le auto di un certo gruppo alla fine di un turno, malgrado le nostre raccomandazioni, escono a 40 Km/h dalla pista impiegandoci 6-7 minuti anziché 4-5, si taglia il turno successivo di quel gruppo per recuperare il ritardo.
Inevitabilmente, ad un certo punto la giornata finisce e queste strategie trovano un limite nell'orario di chiusura della pista che sabato era leggermente anticipato rispetto ad una giornata serena. Non ha piovuto, ma il tempo nuvoloso ruba quei 10-15 minuti di luce che spesso sono preziosi.
Qualcuno ha suggerito di annullare l'OPL, ma a parte il fatto che, ripeto, in condizioni normali ci avrebbero girato tutti, alla fine avevamo comunque 20 minuti di margine per recuperare un eventuale turno, mentre riservare un'ora intera sarebbe uno spreco per chi vuole almeno vedere com'è fatto il circuito prima di provare a fare i tempi.
Ora, se qualcuno ha suggerimenti da dare per risolvere la cosa è il benvenuto, ma chi ha girato a sufficienza in piste "importanti" (e anche nelle meno importanti) sa che un turno interrotto non si recupera mai, fine della fiera, noi cerchiamo di distribuire il rischio su tutti. Giusto? Sbagliato? Posto che nessuno si schianta né rompe i motori apposta... a noi pare giusto. Inoltre, incidenti e uscite hanno interessato proprio i piloti meno "esagitati", quindi per carità, si possono "sperimentare altre formule", esistono mille e mille organizzazioni di trackday al mondo, ma chiamatemi se tutto sommato ne trovate una in linea di principio migliore, così la copiamo. Più che per la foga, gli errori di guida che ho visto dalla sala monitor erano dovuti alle difficili condizioni della pista il mattino, infatti non hanno interessato i piloti più esperti. Però... si va al Challenge per imparare e andare forte, in un ambiente dove se si sbaglia e si picchia contro qualcuno si fa un CID e si risolve la cosa senza traumi, è già successo, senza litigare né correre dietro a degli sconosciuti che rispondono col classico "ognuno paga il suo". Shit happens, dicono gli Inglesi, cerchiamo di limitarne gli effetti, ma se si vuole il trackday perfetto, dove si paga per 90 minuti e si ha la garanzia di girare 90 minuti... non saprei dare indicazioni.
Questione pranzi: al Challenge sono inclusi nella quota di iscrizione per chi fa tutta la manifestazione semplicemente per praticità, si suppone infatti che chi sta in pista per tutta la giornata se deve fare una colazione, prendere qualche bottiglietta d'acqua, pranzare e bere un paio di caffè non abbia voglia di fare la coda al bar e, tutto sommato, così spenda meno. La domenica sono tornato a fare due turni in autodromo ed abbiamo pagato 40 Euro per quattro piadine semivuote, tre acque, una coca e tre caffè! Però, se c'è qualcuno che vuol andare a pranzo fuori nell'ora di pausa no problem, si detrae il pranzo dalla quota di iscrizione.
Tenete anche presente che non ci sono alternative al catering di sabato (che non mi è sembrato male, forse perché ho visto come si mangia in Africa? ) ormai praticamente tutti gli autodromi hanno contratti di esclusiva.
Io, comunque, dopo una giornata durissima, una serata "pesante" per la cena di fine stagione, quattro ore di sonno causa compilazione delle classifiche... mi ricordo più di tutto il turno in pista fatto la domenica, sotto l'acqua, nel più bel circuito d'Italia.
- maialedacorsa
- HCI member
- Messaggi: 11193
- Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
- Località: como
Re: Challenge imola 2014
lo sapevo che dovevo sposarmi il prossimo fine settimana
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- peppe ctdi
- HCI member
- Messaggi: 2724
- Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
- Località: cerignola
Re: Challenge imola 2014
ecco il mio best (si fa per dire!!! )
... kl6_W7fplA
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: Challenge imola 2014
per me il catering non è stato affatto male,c'era sempre da bere e quasi sempre qualcosa da mangiare,tra dolce e salato,e anche a pranzo ho mangiato abbastanza e discretamente bene...nel complesso per me è andata bene...
per quanto riguarda i turni c'è poco da fare,e anche in altre piste,se non tutte,durante la circolazione turistica se capita qualcosa difficilmente,se non mai,fanno recuperare...purtroppo penso che a questo difficilmente si possa trovare una soluzione,soprattutto in giornate corte come quella di sabato...
per quanto riguarda i turni c'è poco da fare,e anche in altre piste,se non tutte,durante la circolazione turistica se capita qualcosa difficilmente,se non mai,fanno recuperare...purtroppo penso che a questo difficilmente si possa trovare una soluzione,soprattutto in giornate corte come quella di sabato...
- MadMax
- Messaggi: 526
- Iscritto il: venerdì 16 aprile 2010, 16:28
Re: Challenge imola 2014
Considerando le condizioni della pista É andata fin troppo bene...a Misano con condizioni perfette É successo di tutto...l'anno prossimo sarà sempre meglio, sperando che ritorni una tappa un pò più a sud...
IT'S EASY GO FAST!!!
- check8
- Messaggi: 484
- Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 18:20
- Località: alba (cn)
Re: Challenge imola 2014
Se qualcuno si lamenta del cathering di sabato è perché non c'era l'anno scorso.
Secondo me hanno fatto il meglio che si poteva trasformando dei box in uno pseudo ristorante
Secondo me hanno fatto il meglio che si poteva trasformando dei box in uno pseudo ristorante
EK4 <3
- denwis86
- HCI member
- Messaggi: 13025
- Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
- Località: PADOVA - Baone
Re: Challenge imola 2014
In compagnia di una Lotus e di Bagga :)
Guarda "29.11.14 - denwis86 - Imola - in cerca di compagnia" su YouTube -
Guarda "29.11.14 - denwis86 - Imola - in cerca di compagnia" su YouTube -
... ata_player
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- naisbetter
- Moderatore
- Messaggi: 12632
- Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 17:11
- Località: Touge
Re: Challenge imola 2014
Qualcuno ha capito male.
Io non ho mosso nessuna critica al catering o all'organizzazione dello stesso.
Partendo dal presupposto che poteva essere organizzato giustamente in turni come a misano e che giustamente è solo un'occasione per rifocilarsi velocemente, ci eravamo fatti l'idea che sarebbe stato carino sfruttare l'occasione di Imola per cenare tutti assieme, ed evidentemente ci eravamo fatti l'idea sbagliata
Io non ho mosso nessuna critica al catering o all'organizzazione dello stesso.
Partendo dal presupposto che poteva essere organizzato giustamente in turni come a misano e che giustamente è solo un'occasione per rifocilarsi velocemente, ci eravamo fatti l'idea che sarebbe stato carino sfruttare l'occasione di Imola per cenare tutti assieme, ed evidentemente ci eravamo fatti l'idea sbagliata
:strictlyboosted
-
Nrg17
- HCI member
- Messaggi: 6189
- Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10
Re: Challenge imola 2014
Mi mangio un po le mani per non essere venuto... foto gente!!
- denwis86
- HCI member
- Messaggi: 13025
- Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
- Località: PADOVA - Baone
Re: Challenge imola 2014
Nais .. La sera la maggior parte della gente aveva impegni .. Me compreso ..
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000