Challenge imola 2014
- peppe ctdi
- HCI member
- Messaggi: 2724
- Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
- Località: cerignola
Challenge imola 2014
Rientrato in fretta e furia da imola causa gara podistica, provo a fare un resoconto di questa giornata, a dire il vero manco 24h..., comunque lungo la strada X imola mi fermo da ultrasport a montare duomi cusco in allumio, e cinture a quattro punti momo, una volta ripartito un pò per caso incontro lungo la strada un paio di ragazzi del challenge mx5 muniti, dopo una breve sosta, proseguiamo in tandem fino ad imola, l'albergo per me passa a pieni voti, certo il tempo non promette granché...ma le dita sono tutte incrociate!!!
Al mattino la situazione è stabile, ma certo non ottimale...vabbè migliorerà!!!
Una volta in pista le pratiche burocratiche si svolgono con regolarità e fluidità, come un'ingranaggio ben lubrificato...
Passano i minuti e le solite "brutte" facce si ritrovano, come in una festa appena conclusa, si riprendono chiacchierate incominciate magari nell'appuntamento precedente, doveroso fare i complimenti a Mr.polilotus campione 2014!!!!
Inizia l'Opl (bagnata), cmq. Giusto 4/5 giri per regolare pressioni, e altri dettagli.
Giusta la soluzione dei giri limitati in OPL ottimo deterrente per chi è in ansia da prestazione...
Primo turno si va in progressione in rettilineo la situazione migliora rapidamente, i punti critici a mio avviso, la variante alta, la frenata delle acque minerali, e la staccata della rivazza, che poi esigerà il suo dazio...
Quasi subito i freni mi danno problemi dischi storti...sarà la volta buona che adeguo anche l'impianto frenante!!!
Secondo turno l'asfalto è migliorato molto, come il mio feeling con la pista, e nonostante i freni traballanti, stoicamente provo a darci dentro....il crono lo conferma!!! Secondo racechrono 2.39.05
Le premesse sono incoraggianti per il turno finale, nel frattempo approfitto del catering, davvero niente male, anche se la ragazza del catering era moooolto meglio!!!
Terzo turno metto in campo tutto il potenziale tecnologico audio/video ahahah!! due telecamere per catturare tutto quello che capita intorno a me...
Si parte, GIRO DI RISCALDAMENTO!!! le traiettorie in molti punti sono ancora più asciutte....., ma ecco il fattaccio, staccata della rivazza, vedo sopraggiungere un'integra nera che sfanala a tutta, io do via libera indicando con la freccia il lato su cui mi sposto, inizio a frenare per la rivazza uno..., vedo nello specchietto spuntare un'ep3 nera, sullo scollinamento innesca in pendolo sinistra destra finendo sul cordolo, e poi sull'erba...mi sento ancora nelle orecchio il fischio delle gomme tanto era vicina...conclude la sua corsa incontrollata cappottandosi!!!
Prontamente il turno viene sospeso, e verrà successivamente annullato!!!
Fortunatamente il suo conducente esce illeso!!!
Questa la cronaca di queste poche ore trascorse in vostra compagnia.
Il CRX è sempre uno spettacolo è con cinture e duomi se possibile ancora più godibile!!
Alla prossima....
GRAZiE A TUTTI!!!
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Al mattino la situazione è stabile, ma certo non ottimale...vabbè migliorerà!!!
Una volta in pista le pratiche burocratiche si svolgono con regolarità e fluidità, come un'ingranaggio ben lubrificato...
Passano i minuti e le solite "brutte" facce si ritrovano, come in una festa appena conclusa, si riprendono chiacchierate incominciate magari nell'appuntamento precedente, doveroso fare i complimenti a Mr.polilotus campione 2014!!!!
Inizia l'Opl (bagnata), cmq. Giusto 4/5 giri per regolare pressioni, e altri dettagli.
Giusta la soluzione dei giri limitati in OPL ottimo deterrente per chi è in ansia da prestazione...
Primo turno si va in progressione in rettilineo la situazione migliora rapidamente, i punti critici a mio avviso, la variante alta, la frenata delle acque minerali, e la staccata della rivazza, che poi esigerà il suo dazio...
Quasi subito i freni mi danno problemi dischi storti...sarà la volta buona che adeguo anche l'impianto frenante!!!
Secondo turno l'asfalto è migliorato molto, come il mio feeling con la pista, e nonostante i freni traballanti, stoicamente provo a darci dentro....il crono lo conferma!!! Secondo racechrono 2.39.05
Le premesse sono incoraggianti per il turno finale, nel frattempo approfitto del catering, davvero niente male, anche se la ragazza del catering era moooolto meglio!!!
Terzo turno metto in campo tutto il potenziale tecnologico audio/video ahahah!! due telecamere per catturare tutto quello che capita intorno a me...
Si parte, GIRO DI RISCALDAMENTO!!! le traiettorie in molti punti sono ancora più asciutte....., ma ecco il fattaccio, staccata della rivazza, vedo sopraggiungere un'integra nera che sfanala a tutta, io do via libera indicando con la freccia il lato su cui mi sposto, inizio a frenare per la rivazza uno..., vedo nello specchietto spuntare un'ep3 nera, sullo scollinamento innesca in pendolo sinistra destra finendo sul cordolo, e poi sull'erba...mi sento ancora nelle orecchio il fischio delle gomme tanto era vicina...conclude la sua corsa incontrollata cappottandosi!!!
Prontamente il turno viene sospeso, e verrà successivamente annullato!!!
Fortunatamente il suo conducente esce illeso!!!
Questa la cronaca di queste poche ore trascorse in vostra compagnia.
Il CRX è sempre uno spettacolo è con cinture e duomi se possibile ancora più godibile!!
Alla prossima....
GRAZiE A TUTTI!!!
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
- XKennyEYE
- HCI member
- Messaggi: 5416
- Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
- Località: di là
Re: Challenge imola 2014
Breve ma intenso, come si dice
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18836
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Challenge imola 2014
La poesia la lascio a Peppe, io invece volevo sottolineare le cose negative:
- troppi "sedicenti piloti" che come risultano rovinano non solo il loro track day, ma anche quello degli altri. Ad esempio Tony e Lufo sono riusciti a fare solo 10 e 11 giri. Io qualcuno in più solo perchè entravo sempre tra i primi, tranne nella OPL in cui non sono riuscito nemmeno ad entrare
- troppa gente a passo d'uomo durante i giri di rientro Già Imola è una pista da oltre 2 minuti con le nostre macchine, se vi mettete a 70 ci mettiamo dei quarti d'ora a liberare la pista e già il programma è serrato, i rover saltano come i tappi del prosecco a capodanno e la gente piroetta come fossimo all'holyday on ice
- troppi "sedicenti piloti" che come risultano rovinano non solo il loro track day, ma anche quello degli altri. Ad esempio Tony e Lufo sono riusciti a fare solo 10 e 11 giri. Io qualcuno in più solo perchè entravo sempre tra i primi, tranne nella OPL in cui non sono riuscito nemmeno ad entrare
- troppa gente a passo d'uomo durante i giri di rientro Già Imola è una pista da oltre 2 minuti con le nostre macchine, se vi mettete a 70 ci mettiamo dei quarti d'ora a liberare la pista e già il programma è serrato, i rover saltano come i tappi del prosecco a capodanno e la gente piroetta come fossimo all'holyday on ice
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Re: Challenge imola 2014
Per me giornata da dimenticare, nella opl non riesco a entrare, gomme nuove nel primo turno = crx completamente incontrollabile, tant'è che alla variante alta una sfiorata al freno mi innesca un lungo merda merda che mi fa regolare il prato, la terra e ancora il prato, secondo turno un pelo migliore ma non riesco a staccare da nessuna parte, sempre incontrollabile. Terzo turno si apre bene con una corsia asciutta su tutta la pista ma sfortunatamente non riusciamo a chiudere NEMMENO UN GIRO.
Per me la opl iniziale è INUTILE, tanto se anche tutti rispettassero i giri previsti a testa è fisicamente impossibile che vi possano partecipare piu di metà iscritti... e ci sarebbe stato tutto il tempo per recuperare i turni persi.
La nota positiva è stata la compagnia, in particolare grazie alla famiglia Bagatti Bergonziny per l'ospitalita :-)
Per me la opl iniziale è INUTILE, tanto se anche tutti rispettassero i giri previsti a testa è fisicamente impossibile che vi possano partecipare piu di metà iscritti... e ci sarebbe stato tutto il tempo per recuperare i turni persi.
La nota positiva è stata la compagnia, in particolare grazie alla famiglia Bagatti Bergonziny per l'ospitalita :-)
CRX 100% STOCK.
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Challenge imola 2014
L ep3 era del club?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- peppe ctdi
- HCI member
- Messaggi: 2724
- Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
- Località: cerignola
Re: Challenge imola 2014
Team rr credo...
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
- psico86
- HCI member
- Messaggi: 6211
- Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 17:40
- Località: Beverly Torry Hills
Re: Challenge imola 2014
io ho fatto solo le 2 OPL e i miei commenti sono come i vostri.
il turno della mattina diciamo che è servito per passeggiare ed ammirare il panorama del mugello, alla variante alta ogni giro c'era qualcuno fuori.
il pomeriggio quando la pista era buona abbiamo girato solo 15 minuti scarsi anzichè i 25 per colpa dell'ep capottata che ha scombussolato tutto..
a me comunque sia è andata bene perche ho pagato 60 e non 120. ma purtroppo ogni volta è cosi..
mi ha fatto ripiacere vedere tutte le solite facce hci
il turno della mattina diciamo che è servito per passeggiare ed ammirare il panorama del mugello, alla variante alta ogni giro c'era qualcuno fuori.
il pomeriggio quando la pista era buona abbiamo girato solo 15 minuti scarsi anzichè i 25 per colpa dell'ep capottata che ha scombussolato tutto..
a me comunque sia è andata bene perche ho pagato 60 e non 120. ma purtroppo ogni volta è cosi..
mi ha fatto ripiacere vedere tutte le solite facce hci
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14455
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
- alepwc
- Messaggi: 858
- Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 18:05
- Località: Ancona
Challenge imola 2014
bel resoconto Peppe. peccato per il turno saltato...
Io invece sono stato contento di aver conosciuto un pò di gente e soprattutto di aver accompagnato Alfonso nello shakedown del mezzo
bonus pic (tutti a guardare l'ep3 ribaltarsi nel video di peppe )
Io invece sono stato contento di aver conosciuto un pò di gente e soprattutto di aver accompagnato Alfonso nello shakedown del mezzo
bonus pic (tutti a guardare l'ep3 ribaltarsi nel video di peppe )
- peppe ctdi
- HCI member
- Messaggi: 2724
- Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
- Località: cerignola
Re: Challenge imola 2014
Grande Ale!!!
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
- MadMax
- Messaggi: 526
- Iscritto il: venerdì 16 aprile 2010, 16:28
Re: Challenge imola 2014
Imola è Imola , una gran pista!
Purtroppo l'umido ha compromesso i primi turni rendendo alcuni punti impossibili da affrontare se non a velocità ridicole, l'opl serve a fare le pressioni e a verificare il mezzo...il secondo turno inizia ad essere godibile 9 sec in meno del primo e tutto lascia presagire un gran divertimento al terzo turno e magari il buon tempo, quasi da asciutto...purtroppo hanno già raccontato gli altri come è andato il terzo turno, oltretutto entrando tra gli ultimi avevo avuto il tempo di fare il primo giro di lancio ed avevo appena iniziato il secondo giro che poi non si è nemmeno concluso...il mio "Starlane" afferma che avrei abbassato ancora di 4/5 secondi...il cronometro non mi interessa granché anche perché portare una Prelude in pista girando con tempi accettabili per me è già una sfida vinta, ma visti i km che mi faccio per me è fondamentale girare il più possibile, visto che piú giro più mi diverto...infatti ieri all'ultimo turno ero alquanto incazzato ad essere costretto ad interrompere il turno nel quale il divertimento sembrava essere al top, ma bisogna solidarizzare sempre con chi non porta a casa il "giocattolo" tutto intero, visto che io invece poi ci sono tornato e bene...
Che dire, 1500km in meno di 32 ore si fanno solo per le grandi passioni e per stare con gli amici, Cox, Nippo, Piero, Peppe, Fabio e tutti coloro che poi contribuiscono a riempire le giornate in pista, vecchie e nuove conoscenze...
Non vedo l'ora succeda di nuovo...la formula del Challenge é perfettibile c'è sempre qualcuno che perde qualcosa, io per primo spesso rompo i coglioni a Franco Z, ma c'è da dire sempre grazie a chi ci permette di fare la cosa che più ci piace...ad majora!
Purtroppo l'umido ha compromesso i primi turni rendendo alcuni punti impossibili da affrontare se non a velocità ridicole, l'opl serve a fare le pressioni e a verificare il mezzo...il secondo turno inizia ad essere godibile 9 sec in meno del primo e tutto lascia presagire un gran divertimento al terzo turno e magari il buon tempo, quasi da asciutto...purtroppo hanno già raccontato gli altri come è andato il terzo turno, oltretutto entrando tra gli ultimi avevo avuto il tempo di fare il primo giro di lancio ed avevo appena iniziato il secondo giro che poi non si è nemmeno concluso...il mio "Starlane" afferma che avrei abbassato ancora di 4/5 secondi...il cronometro non mi interessa granché anche perché portare una Prelude in pista girando con tempi accettabili per me è già una sfida vinta, ma visti i km che mi faccio per me è fondamentale girare il più possibile, visto che piú giro più mi diverto...infatti ieri all'ultimo turno ero alquanto incazzato ad essere costretto ad interrompere il turno nel quale il divertimento sembrava essere al top, ma bisogna solidarizzare sempre con chi non porta a casa il "giocattolo" tutto intero, visto che io invece poi ci sono tornato e bene...
Che dire, 1500km in meno di 32 ore si fanno solo per le grandi passioni e per stare con gli amici, Cox, Nippo, Piero, Peppe, Fabio e tutti coloro che poi contribuiscono a riempire le giornate in pista, vecchie e nuove conoscenze...
Non vedo l'ora succeda di nuovo...la formula del Challenge é perfettibile c'è sempre qualcuno che perde qualcosa, io per primo spesso rompo i coglioni a Franco Z, ma c'è da dire sempre grazie a chi ci permette di fare la cosa che più ci piace...ad majora!
IT'S EASY GO FAST!!!
- naisbetter
- Moderatore
- Messaggi: 12632
- Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 17:11
- Località: Touge
Re: Challenge imola 2014
Bello rivedere i ragazzi quindi ne è valsa la pena.
Turno del mattino inutile l'unicap arte divertente cercare di frenare senza schiantarsi e il 180 parziale alle minerali
Turno del pomeriggio accorciato di 10 minuti (e io sono la terza auto che è entrata penso al poveretto che è entrato per ultimo). Ho provato una volta a tagliare sul cemento alle minerali e oltre a capire che è una pratica infruttuosa, rientrando in pista ho beccato in pieno lo scolo dell'acqua... bravo pirla. Girato talmente poco che il tempo si è perso per sperimentare. Ci hanno fatto entrare prima del previsto dopo che l'ep3 si è schiantata quindi non vedo il motivi di far terminare il turno 10 e dico 10 minuti prima... e ripeto ero il terzo al semaforo.
Tutta la mia simpatia e stima per gli organizzatori LLCC, ma indipendentemente dalle responsabilità (interne, esterne, oggettive o soggettive), se ci dovesse essere una prossima volta in pista, sperimenterò al 99% altre formule.
Un grazie ai miei compagni di viaggio:
- Alessio per l'aiuto nello smonta, monta, biadesivizza e per avermi senza saperlo convinto a riprendere la via della pista...
- Tib per la solita simpatia e grande disponibilità (reciproca ovviamente) e socio (un'insospettabile EP3ista).
Grandi i Pippa bros e lo sfidone fraticida su ee9, sempre bello rivedervi, e gli altri veronesi (wanted - a quando il crx da pista??? - e cugino)
Mi ha fatto piacere rivedere il tecnicissimo Peppe (mi hai salvato la vita col consiglio sugli ammo - effettivamente entrare nel primo turno ad 8 click dal duro e gomme sgonfissime col freddo e viscido non è stata una grande idea) e i pugliesi COX, Nippo, Madmax... grandi per il viaggione e simpatia.
Un abbraccio a Fabiolino che non rivedevo da millenni e ho trovato benissimo (auguroni per il tuo "VERO" progetto )
Un piacere conoscere meglio Dario conosciuto al raduno HCI di Imola (non so quale sia il nick, ne se è attivo sul forum)
Ho visto un ormai lanciatissimo Denisa in versione track day hero dopo che per anni, purtroppo, aveva dovuto tirare i remi in barca.
Bello rivedere Tony (inutile dire che adesso il crx adesso è veramente da sturbo) Lufo, l'amico mx5ista e tutti gli altri.
Passato in un soffio; alla prossima.
Turno del mattino inutile l'unicap arte divertente cercare di frenare senza schiantarsi e il 180 parziale alle minerali
Turno del pomeriggio accorciato di 10 minuti (e io sono la terza auto che è entrata penso al poveretto che è entrato per ultimo). Ho provato una volta a tagliare sul cemento alle minerali e oltre a capire che è una pratica infruttuosa, rientrando in pista ho beccato in pieno lo scolo dell'acqua... bravo pirla. Girato talmente poco che il tempo si è perso per sperimentare. Ci hanno fatto entrare prima del previsto dopo che l'ep3 si è schiantata quindi non vedo il motivi di far terminare il turno 10 e dico 10 minuti prima... e ripeto ero il terzo al semaforo.
Tutta la mia simpatia e stima per gli organizzatori LLCC, ma indipendentemente dalle responsabilità (interne, esterne, oggettive o soggettive), se ci dovesse essere una prossima volta in pista, sperimenterò al 99% altre formule.
Un grazie ai miei compagni di viaggio:
- Alessio per l'aiuto nello smonta, monta, biadesivizza e per avermi senza saperlo convinto a riprendere la via della pista...
- Tib per la solita simpatia e grande disponibilità (reciproca ovviamente) e socio (un'insospettabile EP3ista).
Grandi i Pippa bros e lo sfidone fraticida su ee9, sempre bello rivedervi, e gli altri veronesi (wanted - a quando il crx da pista??? - e cugino)
Mi ha fatto piacere rivedere il tecnicissimo Peppe (mi hai salvato la vita col consiglio sugli ammo - effettivamente entrare nel primo turno ad 8 click dal duro e gomme sgonfissime col freddo e viscido non è stata una grande idea) e i pugliesi COX, Nippo, Madmax... grandi per il viaggione e simpatia.
Un abbraccio a Fabiolino che non rivedevo da millenni e ho trovato benissimo (auguroni per il tuo "VERO" progetto )
Un piacere conoscere meglio Dario conosciuto al raduno HCI di Imola (non so quale sia il nick, ne se è attivo sul forum)
Ho visto un ormai lanciatissimo Denisa in versione track day hero dopo che per anni, purtroppo, aveva dovuto tirare i remi in barca.
Bello rivedere Tony (inutile dire che adesso il crx adesso è veramente da sturbo) Lufo, l'amico mx5ista e tutti gli altri.
Passato in un soffio; alla prossima.
:strictlyboosted
- denwis86
- HCI member
- Messaggi: 13025
- Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
- Località: PADOVA - Baone
Re: Challenge imola 2014
Grazie della menzione Nais
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- peppe ctdi
- HCI member
- Messaggi: 2724
- Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
- Località: cerignola
Re: Challenge imola 2014
Esagerato il complimento Nais!!! Ho solo condiviso qualche indicazione che mi sembrava importante...
Comunque sono sempre ben accetti i complimenti!!!
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Comunque sono sempre ben accetti i complimenti!!!
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
- check8
- Messaggi: 484
- Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 18:20
- Località: alba (cn)
Re: Challenge imola 2014
Bellissima pista e bellissima giornata, non ho parlato con nessuno di voi ma spero di rifarmi la prossima. Prima volta a Imola mi sono divertito tanto nonostante il brutto tempo e il mattino impraticabile.
EK4 <3
- denwis86
- HCI member
- Messaggi: 13025
- Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
- Località: PADOVA - Baone
- denwis86
- HCI member
- Messaggi: 13025
- Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
- Località: PADOVA - Baone
Re: Challenge imola 2014
Il mio giro migliore
Guarda "29.11.14 - denwis86 - Imola - My Best Lap 2.26.08" su YouTube -
Guarda "29.11.14 - denwis86 - Imola - My Best Lap 2.26.08" su YouTube -
... ata_player
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: Challenge imola 2014
peccato per le condizioni meteo non proprio perfette e per il pezzo di turno perso a causa dell'ep3 sul tetto ma per il resto è andata bene e la compagnia è sempre spettacolare
- check8
- Messaggi: 484
- Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 18:20
- Località: alba (cn)
Re: Challenge imola 2014
Si ho la ek rossa con gli oz chrono bianchidenwis86 ha scritto:Hai un ek4 rossa?
EK4 <3
- denwis86
- HCI member
- Messaggi: 13025
- Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
- Località: PADOVA - Baone
Re: Challenge imola 2014
Mi pare di aver visto mentre rimettevi gomme normali .. Auto sul crick .. Dalla parte opposta ai box vicino la recinzione ..
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000