comunque quoto nrg
EK4 rialzo motore
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Re: EK4 rialzo motore
mi pare di capire che hai preso l ek maledetta
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- bagga typeR
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Re: EK4 rialzo motore
se le camme si consumano cosa succede...?come me ne accorgo che si sono consumate...?
- Travaglino
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Re: EK4 rialzo motore
Sono di Lugano, canton Ticino.
mi sembra di capire che se uno ne ha, e davvero tanti in un motore ci spende l'impossibile...ma visto l'uso che volevo farne io credo ke mi orientero' x pistoni camme centralina, forse volano ma x accorciare ulteriormente il finale come posso fare? la mia coppia conica non è cosi corta, anzi, a franciacorta mettevo x pochi secondi la quarta...
intanto inizio a guardare un po in giro qualche prezzo visto ke saltano fuori piu o meno sempre le marche Toda, Skunk2 ecc..
L'importante è che non debba ogni anno aprirlo x fare rialzi, mi sono bastati quelli della macchina da corsa e sinceramente non ho piu tempo ne voglia!
Questo non significa che non gli faccia manutenzione, lavorando in officina Honda ho computer e attrezzi che mi permettono di tenerlo d'okkio ma manutenzione è una cosa, rialzo un altra!
se vi metto il link del mio video di franciacorta mi sapete dire secondo voi se può andare o se a "orecchio" gli cambiereste qualcosa??
Vi ringrazio tantissimo dei consigli che mi state dando, "purtroppo" conosco le honda "stradalmente" x clienti ecc ma per preparazioni buio totale, mi piacerebbe saperne come voi!
mi sembra di capire che se uno ne ha, e davvero tanti in un motore ci spende l'impossibile...ma visto l'uso che volevo farne io credo ke mi orientero' x pistoni camme centralina, forse volano ma x accorciare ulteriormente il finale come posso fare? la mia coppia conica non è cosi corta, anzi, a franciacorta mettevo x pochi secondi la quarta...
intanto inizio a guardare un po in giro qualche prezzo visto ke saltano fuori piu o meno sempre le marche Toda, Skunk2 ecc..
L'importante è che non debba ogni anno aprirlo x fare rialzi, mi sono bastati quelli della macchina da corsa e sinceramente non ho piu tempo ne voglia!
Questo non significa che non gli faccia manutenzione, lavorando in officina Honda ho computer e attrezzi che mi permettono di tenerlo d'okkio ma manutenzione è una cosa, rialzo un altra!
se vi metto il link del mio video di franciacorta mi sapete dire secondo voi se può andare o se a "orecchio" gli cambiereste qualcosa??
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- bagga typeR
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Re: EK4 rialzo motore
la macchina non sembra andare male di motore,il cambio invece sembra un pochetto lungo...che cambio/conica monti ora...?
per il motore per il momento,se vuoi spendere il giusto auemntando le prestazioni senza rifare tutto senza motivo (nel senso che mi pare di aver capito che il motore ora non ha nessun problema) quoto nrg,cambia le camme (buddy club,skunk2 o kelford se vuoi spendere il giusto oppure toda se vuoi spendere di più),le molle valvola (supertech) e fai la centralina e poi al resto ci pensi quando avrà problemi e sarà da aprire...
per il motore per il momento,se vuoi spendere il giusto auemntando le prestazioni senza rifare tutto senza motivo (nel senso che mi pare di aver capito che il motore ora non ha nessun problema) quoto nrg,cambia le camme (buddy club,skunk2 o kelford se vuoi spendere il giusto oppure toda se vuoi spendere di più),le molle valvola (supertech) e fai la centralina e poi al resto ci pensi quando avrà problemi e sarà da aprire...
- Travaglino
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Re: EK4 rialzo motore
bagga typeR ha scritto:la macchina non sembra andare male di motore,il cambio invece sembra un pochetto lungo...che cambio/conica monti ora...?
per il motore per il momento,se vuoi spendere il giusto auemntando le prestazioni senza rifare tutto senza motivo (nel senso che mi pare di aver capito che il motore ora non ha nessun problema) quoto nrg,cambia le camme (buddy club,skunk2 o kelford se vuoi spendere il giusto oppure toda se vuoi spendere di più),le molle valvola (supertech) e fai la centralina e poi al resto ci pensi quando avrà problemi e sarà da aprire...
Al momento ho una coppia conica 4.44, non so quanto sia di finale xkè quando ho preso l'auto c'era già...mi piacrebbe averla un po piu corta, non troppo ma il giusto x usarla anke in strada, faccio autostrada quindi preferirei non stare in quinta a 8000 x fare 140
Credo cmq ke prenderò quella strada...
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- Michel_ITR99
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Re: EK4 rialzo motore
Per favore, per favore... scrivi in italiano, non in bimbominkiese 
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- bagga typeR
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Re: EK4 rialzo motore
se la conica è da 4.4 potresti montare quella dc2 da 4.785 per spendere il giusto oppure prenderne una aftermarket,magari anche più corta,ma ti costa di più...se il cambio ha i rapporti originali con la conica dc2 a 140 km/h sei circa a 4500 giri (questo su dc2 ma penso che sia uguale anche su ek4)
- Travaglino
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Re: EK4 rialzo motore
Già meglio!
Vedendoti bel navigato nell'argomento, sapresti anche dirmi se questi pezzi li posso trovare da qualcuno del forum di fidato oppure un rivenditore altrettanto fidato?
L'idea di mettermi davanti ad un pc e ordinare roba magari d'oltre oceano sperando che arrivi sul serio mi intimorisce un po!
P.s. scusa per il bimbominkiese!
Vedendoti bel navigato nell'argomento, sapresti anche dirmi se questi pezzi li posso trovare da qualcuno del forum di fidato oppure un rivenditore altrettanto fidato?
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- bagga typeR
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Re: EK4 rialzo motore
in vendita da qualcuno del forum al momento mi pare di no,ma potresti mettere un annuncio nella sezione "cerca" e vedere se qualcuno ti risponde...
se lo vuoi nuovo da qualcuno di fidato potresti guardare tra i partner del forum,in particolare ultrasport o fullcartuning sono già stati usati da alcuni utenti con soddisfazione...
altrimenti cerchi online su vari siti,anche americani,e vedrai che la roba ti arriva,anche io la prima volta ero un pò timoroso poi dopo ho preso parecchia roba da fuori italia e non ho mai avuto nessun problema...oppure anche su ebay si trova qualcosa ogni tanto...
se lo vuoi nuovo da qualcuno di fidato potresti guardare tra i partner del forum,in particolare ultrasport o fullcartuning sono già stati usati da alcuni utenti con soddisfazione...
altrimenti cerchi online su vari siti,anche americani,e vedrai che la roba ti arriva,anche io la prima volta ero un pò timoroso poi dopo ho preso parecchia roba da fuori italia e non ho mai avuto nessun problema...oppure anche su ebay si trova qualcosa ogni tanto...
- YOSHI EG9
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Re: EK4 rialzo motore
Quoto!bagga typeR ha scritto:per il motore per il momento,se vuoi spendere il giusto auemntando le prestazioni senza rifare tutto senza motivo (nel senso che mi pare di aver capito che il motore ora non ha nessun problema) quoto nrg,cambia le camme,le molle valvola (supertech) e fai la centralina e poi al resto ci pensi quando avrà problemi e sarà da aprire...
è esattamente quello che ho fatto sulla mia...
Poi quando esploderà, vai di B20
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Travaglino
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Re: EK4 rialzo motore
Se trovo le camme ITR devo fargli qualche altra modifica oltre il passare da una s300 ad una erade?Nrg17 ha scritto:Sembra una gara a chi spende di più...
bastano delle camme più comuni tipo le skunk 2, idem molle.
pistoni stock fin che non devi aprire.
guarnizione bassa spoon.
Aspirazione itr
scarico da 63
Accorcia il finale
s300 se vuoi, oppure erade se metti le camme itr
Fai questo e hai un aereo
Ho dato un occhiata un po in giro, ma camme comuni da non spender tanto come le skunk2 s'intende 600 dollari? ho letto bene oppure ho cannato io??
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Re: EK4 rialzo motore
le ITR sono buone, se le riprofili rischi che si consumino (a meno che non fanno il doppio riporto sui lobi ma.... a quel prezzo ti conviene comprare altro).
Le molle valvola sul B16 le devi cambiare comunque - a memoria c'e' un attrezzo per farlo senza smontare la testata, risparmi parecchio.
Io sono pro toda (almeno le A che sono superiori alle ITR stock ma comunque compatibilissime con l'utilizzo stradale. Pero' per questo suggerivo le A2).
Ciao
Le molle valvola sul B16 le devi cambiare comunque - a memoria c'e' un attrezzo per farlo senza smontare la testata, risparmi parecchio.
Io sono pro toda (almeno le A che sono superiori alle ITR stock ma comunque compatibilissime con l'utilizzo stradale. Pero' per questo suggerivo le A2).
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- bagga typeR
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Re: EK4 rialzo motore
per il prezzo hai letto bene,tra spedizione e dogana alla fine arrivi a spendere sui 650-700 euro circa...e per metterle su b16,come anche con le camme itr,devi mettere almeno le molle valvola doppie...
- Travaglino
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Re: EK4 rialzo motore
Ragazzi tornando al discorso coppia conica mi avete consigliato la 4.785, qualcuno che l'abbia montata sa dirmi che finale ha? Su che circuiti è troppo corta? Non vorrei trovarmi in pieno rettilineo su limitatore!!!
Grazie!!
Grazie!!
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Re: EK4 rialzo motore
Ti servono camme ek9?
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Re: EK4 rialzo motore
Quella stock non è 4.4qualcosa?
In questo caso non accorci così tanto da avere problemi di limtatore in 5m.
Forse forse a Monza, ma magari nemmeno...
In questo caso non accorci così tanto da avere problemi di limtatore in 5m.
Forse forse a Monza, ma magari nemmeno...
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- bagga typeR
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Re: EK4 rialzo motore
Il gearcalculator mi pare che dia 235km/h di velocità massima con limitatore a 8800 e gomme 195/55r15
- YOSHI EG9
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Re: EK4 rialzo motore
Se fanno il 5.1 per le nostre carriole è perchè il 4.7 è ancora troppo lungo 
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Itr88ss
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Re: EK4 rialzo motore
Il 5.1 va bene se fai gare di salita 
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alfre 97
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Re: EK4 rialzo motore
Un mio amico con ek b18c6 con 4 e 5 eg6 e fd 4.9 arriva quasi a limitatore a Monza.vuota con le camme...comunque Tony ne saprà sicuramente di piu visto che aveva 4.9 anche lui