grazie per essertelo ricordato amore
quella dicitura conferma la mia tesi, se non fossero stati progettati per utilizzare l'olio motore (come tutti gli altri cambi delle altre marche praticamente, che utilizzano olio molto più viscoso) non avrebbero potuto consigliarlo nemmeno per uso temporaneo, perchè non ci faresti nemmeno 10km..
guardacaso se non erro nel manuale EE8 o EG6 c'è semplicemente scritto di utilizzare l'MTF o in alternativa l'olio motore, senza dire che può causare problemi...e infatti l'esperienza (mia compresa) dice che l'olio motore (magari non quello Auchan) nel cambio non comporta alcun problema specie nell'utilizzo stradale, poi ovviamente mettendo un buon olio cambio come il Torco MTF le cose possono migliorare.
Ho il Royal Purple XPR 10-40 nel cambio da decine di migliaia di km e sono estremamente soddisfatto..
Spesso quello che leggi non è verità assoluta, ma viene scritto per scopi diversi, come quelli commerciali ad es.
in sostanza...hai torto..anzi, poichè è il mio compleanno e sono buono, diciamo che "non hai ragione"